‘Amici 19’ Maria De Filippi “ci mette una pezza”, ma i fan del ballerino Javier Rojas non accettano il giudizio espresso in puntata dall’etoile Eleonora Abbagnato e sul web la riempiono d’insulti, accusandola addirittura di essere stata pagata dalla conduttrice! Ecco cos’è successo…
Non si placano sul web le proteste dei fan del ballerino Javier Rojas, concorrente di ‘Amici 19′, che reputano il loro prediletto giudicato in maniera errata nel corso delle esibizioni fin qui fatte (in particolare sono ancora “inferociti” perché è stato ritenuto inferiore al rivale Nicolai Gorodiskii nella comparata “Les bourgeois”).
Ieri, nella quarta puntata del serale, è intervenuta anche l’etoile Eleonora Abbagnato, convocata da Maria De Filippi stessa (sentitasi tirata in ballo anche per quello che è accaduto settimana scorsa con Valentin…) che ha espresso un giudizio sui due ballerini (in relazione ad alcune loro esibizioni).
Le sono state mostrate alcune prove dei due danzatori ed in base a quelle ha dato un 7 a Javier ed un 8 a Nicolai (giudizio espresso sulle prove, in cui si può più o meno “marcare” e non su un’esibizione reale nella quale di da ovviamente il massimo…).
L’etoile ha poi aggiunto che la giuria ha giustamente deciso in base ad un suo gusto artistico (indipendente quindi da una preparazione tecnica necessaria per poter giudicare) e che in un ballerino può prevalere l’aspetto artistico mentre in un altro quello tecnico (sarebbe interessante comprendere in base a quale dei due lei sceglie i membri della sua compagnia).
Questo giudizio, unitamente al voto inferiore, non è piaciuto ai fan di Javier che hanno tempestato l’etoile d’insulti sul suo profilo Instagram. In particolare l’hanno addirittura accusata di avere dato quel giudizio dietro un esborso di denaro da parte della conduttrice Maria De Filippi!
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Cosa ne pensate?
by Emmaforever
Basti pensare che lei al teatro dell’opera di Roma ha solo un ballerino proveniente da amici (e che nel programma è stato mandato via la prima puntata del serale )! A parte quando và, al teatro dell’opera di Roma, G Peparini che porta tutti gli altri amiciani!
Chi ha di amicu bio?
Amici non amicu
Dai che settimana prossima tutto questo finirà
Ha Giacomo Castellana che è diventato un solista dell’opera di Roma, bravo davvero! A me piaceva molto anche ai tempi e Bosè lo prese a forza, infatti alla prima puntata andò fuori!!!
Ed è entrato lì grazie a se stesso, dopo il programma era destabilizzato, s’è rimboccato le maniche, le basi c’erano ed è riuscito ad entrare!!!
Quando ballavo, in accademia c’era una ragazza con espressività incredibile, abbastanza pulita tecnicamente ma molto poco dotata a livello fisico. E niente, con tutto il rispetto, io continuavo a vedere solo una gamba che non superava i 90 gradi, le espressioni stupende che faceva passavano in secondo piano.
Per il mio gusto personale, preferisco vedere un ballerino bello, dotato e perfetto tecnicamente, qualunque sia lo stile. Se poi riesce ad essere anche espressivo tanto di guadagnato. Non mi piace nemmeno l’esagerazione in senso contrario. Ad amici secondo me ci sono alcuni che marcano troppo le facce, e non mi piace.
Io non penso l’abbiano pagata.. penso semplicemente sia ridicolo far giudicare delle PROVE e sia ancora più ridicolo mostrare il video dove Javier ha preso un voto basso e per non farlo scelerare Maria gli ha detto “stai tranquillo che nel ballo prima avevi preso 9” forse si è resa conto che sta un filino esagerando nel pompare Nicolai.. su 10 persone che si sono espresse 9 hanno detto chiaramente che Javier mangia in testa a Nicolai.. ma evidentemente gli serviva qualcuno un filo pro Nicolai per provare a non passare da peracottari.. io fossi stata la Celentano, Timor e i Perarini venerdì sarei uscita! In 4 hanno detto che Javier era superiore.. quindi tutti e 4 sono incompetenti e faziosi? Maria quest’anno ha perso la bussola e non la ritrova.
L’intervento della Abbagnato mi è sembrato costruito ad hoc, per convincere il pubblico per l’ennesima volta che Nicolai deve essere per forza di cose ritenuto migliore a prescindere. In più è servito a Maria come pretesto per sminuire ancora una volta l’opinione della Celentano, che dal pubblico a casa è percepito più che corretto. Sembra proprio un tentativo di lavaggio del cervello.
In più mi dà sempre modo di credere che tutto questo abbia uno scopo preciso, che però non riescono ad attuare. La mia opinione è che vogliono o debbono fare vincere Nicolai. E fare fuori Javier prima della finale. Nicolai avrà la vittoria tramite le giurie, così saranno certi del risultato. Se Javier andasse in finale, con il consueto televoto, rischierebbe non solo di vincere la categoria ballo, ma anche il programma. Cosa che non vogliono, perché oscurerebbe i cantanti.
A farci caso: come mai quest’anno non si è decretato il vincitore di ballo quando sono rimasti in due? Negli anni passati è sempre stato così. Il fatto è che Valentin è uscito una settimana prima del previsto. Così in semifinale ci sarebbe stata la classifica sfida finale. Ora se la sono invece rigirata che la vittoria di ballo sarà a caso quando uno dei due uscirà. Sono abbastanza certa che la sfida finale tra i due ci sarà”casualmente” questo venerdì. Ai danni, secondo me, di Javier.
Javier ha una marcia in più, artisticamente e tecnicamente, sembra sotto gli occhi di tutti, tranne per chi tira le fila. La Abbagnato per me ha fatto un passo falso. Sì è solo sottomessa al giochino interno.
iO non sono sicura che ci sia la finale ballo e un premio per loro e non un unico premio…
quando javier vincerà la categoria ballo mi piacerebbe leggere tutti i discorsi compatisti che leggo in questo periodo ma mi sa che l’unica cosa che leggero sarà “se lo meritava” come premio (dopo il perdono) per l’alta considerazione che ha sempre avuto di tutti e tutto (questo lo aggiungo io)
Sad se accadrà è perchè lo merita e basta Ce dovrai sta
Capa sicuro come si meritava il perdono come si è visto in questi ultimi tempo hanno proprio una propensione al perdono.
Vai JAVIERRR
Il mondo della danza SA.
E pure il mondo dei ferormoni
Sogno che vinca tutti e il personaggio dell’anno
Compatista?
Io non parlo di complotti ad esempio. Il fatto è che è troppo palese la direzione che hanno dato verso Nicolai. La stessa che fu per Irama. Anche lui entrò dalla porta principale senza sfide, e durante il serale era sempre al centro dell’attenzione. È un programma televisivo, e al di là di tutto, nulla viene lasciato al caso. Hanno anche loro interessi e accordi con case discografiche, compagnie e così via.
Amici è da sempre manipolato, anche la scelta di chi viene fatto vedere e chi meno. Sono meccanismi promozionali, nulla di più.
Semmai vincerà Javier, onestamente non direi un banale “perché se lo merita”, cosa che di fatto è onestamente. Direi che alla fine per non sprofondare ancora di più nel fango, hanno ceduto alla volontà del pubblico. Che poi è la stessa opinione di tanti artisti della danza. Con Nicolai hanno talmente esagerato, che si sono dati la zappa sui piedi.
CapaMonique, se non erro, nei pomeridiani sia Lorella che Marcello parlano del fatto che il vincitore danza sarà decretato in base a chi rimarrà. Quando uno dei due verrà eliminato, l’altro sarà il vincitore.
Vi invito a confrontare i mi piace dati ad javier e a tutti gli altri sulla pagina ufficiale twitter di amici dove annunciavano venerdì volta per volta i finisti
Javier (circa 600) supera Gaia con distacco (meno di 200)…
Nicolai? Appena 20 mi piace
Se Javier esce venerdì il mio “complotto” trova conferma. Javier è ora il più amato, e potrebbe vincere il programma… Chissà se glielo lasciano fare?!
quest’anno, a quanto ha detto Maria durante una puntata del sabato, quando spiegava le regole del serale ai ragazzi, ha detto chiaramente che ci sarà UN SOLO vincitore
ho visto un pò della registrazione del serale…..quando javier ha preso la maglia Nicolai ha aperto bocca ed ha iniziato a dire : bene, così.. ” Maria lo ha stoppato ma si è capito chiaramente che voleva dire che così si evitavano tutti i piagnistei, perchè dall’alto del suo essere superiore aveva capito benissimo che a javier era stata fatta questa ” gentile concessione” onde evitare nuove crisi.
Purtroppo stanno facendo credere a Javier di essere una nullità rispetto a Nicolai, compreso il lasciare che Nicolai lo mortifichi ad ogni occasione.
E’ la prima volta che vedo la puntata quasi per intero….. considerando tutto quello che è accaduto, a veder quello studio vuoto, gli addetti con la mascherina……mi è venuto da pensare : ” ma non era meglio congelare tutto e rimandare a data da destinarsi’ ?” veramente penoso……
per non parlare del teatrino finto comico ( rideva solo maria ) tra Albano-Romina-Zerbi
l’unica parte vera è stata l’uscita di Jacopo, che a me non dispiaceva come cantava ( lo preferivo a Giulia) , ma che comunque è stato sempre una persona veramente speciale, educato, rispettoso, simpatico… l’unico la cui uscita ha fatto piangere Maria insieme all’uscita di Alessio La padula e ad un cantante di alcune edizioni fa di cui non ricordo il nome
Volevo scrivere Complottista Comunque “il fatto è che è troppo palese”…. Se per te o per altri è “palese” la direzione verso Nicolai per me é “palese” la direzione verso Javier dal perdono del “fattaccio” mesi fa. Quindi quello che è palese per te e quello che è palese per me non sono “fatti” ma secondo me punti di vista. L’unico fatto è che Javier è stato perdonato per una cosa mai successa prima e per molto meno altri (in 19 anni) hanno subito provvedimenti di ogni tipo. Quest’anno (un altro fatto) non c’è stato nessun provvedimento nei sui confronti. In poche parole se vince non mi stupisco dopo quel perdono anzi tutto avrebbe più senso.
Eidos: Compatista? Io non parlo di complotti ad esempio. Il fatto è che è troppo palese la direzione che hanno dato verso Nicolai. Semmai vincerà Javier, onestamente non direi un banale “perché se lo merita”, cosa che di fatto è onestamente. Direi che alla fine per non sprofondare ancora di più nel fango, hanno ceduto alla volontà del pubblico. Che poi è la stessa opinione di tanti artisti della danza. Con Nicolai hanno talmente esagerato, che si sono dati la zappa sui piedi.
mi ricordo…. un’altra eliminazione completamente ingiusta, mi pare sia uscito senza neanche esibirsi…
Per tutto quello che il programma ha fatto fino ad ora, Javier lo portano in finale perché onestamente regge tutto l’ambaradan, e poi lo fanno perdere lì. Portano tutti e due i ballerini più Niv e Gaia (che vincerà il programma). Durante tutti i pomeridiani hanno ribadito che il vincitore della categoria danza si decreterà per forza appena uno dei due viene eliminato, però ripeto non eliminano Javier in semifinale ne hanno bisogno per gli ascolti della finale. Poi se proseguono con il filone tignosamente seguito fino ad ora, in finale faranno vincere Nicolai la categoria. Hanno pestato troppi merd**ni pur di proseguire con questa cosa, non ultima la sciocchezza dell’intervento della Abbagnato che francamente … e l’andazzo generale anche di venerdì scorso, per cui penso sarà così. Bisogna vedere se faranno perdere Javier con uno scontro diretto in cui NON giudica il televoto, come fu l’anno scorso per Vincenzo eliminato dalla giuria in finale, oppure facendo eliminare contro con Nyv o Gaia, così Nicolai vince la categoria indirettamente. Fino ad ora si sono mossi sempre in questa direzione, la corsia privilegiata per l’ucraino. Ma nessuno ha notato che non è stata accettata nei fatti nessuna sfida lanciata da Javier? Hanno fatto finta sul contemporaneo (Ghost era contemporaneo??? ) e non hanno fatto la comparata di classico. Nessuno si è chiesto perché? Li hanno fatti arrivare parimerito per fargli fare una sfida diretta, tutti pensavano allo Schiaccianoci e invece…..Javier balla na roba finto hip hop oscena e Nicolai il suo solito stile classico- neoclassico. E hanno scelto una comparata in cui nelle prove ( ), La Abbagnato aveva dato un voto più alto a Nicolai, quindi in teoria avevano deciso per una comparata dove si aspettavano vincesse l’ucraino. Ma i professori hanno preferito lo stesso il cubano. Così Maria mal che andava poteva sempre usare il voto della Abbagnato per dimostrare che anche i prof sbagliano, tanto Nicolai al massimo sarebbe passato al turno successivo, così com’è stato. Ps. E in tutto questo Nicolai ha anche tre anni più di Javier, nel mondo della danza è una vita eh.
mi fa il fatto che capite tutte le dinamiche e i giochi ma non avevate capito che venerdì scorso Javier passava grazie ai prof. alla puntata della semifinale. Scusate ma vi vorrei ricordare, sempre per le vostre teorie complottiste , che i prof lavorano e sono stipendiati dal programma
Ma figurati se non era mai successo, Alessandra Amoroso diede di matto, fece una scenata dicendo che Amici era una scuola di mer*da, spaccò non so che cosa e fu convinta a restare. Ma non è mai andato in onda, lo hanno raccontato poi. Amici non fa beneficenza, si tiene chi gli fa comodo. In quel momento non hanno buttato fuori Javier perché il resto della classe di danza era scarso (Federico bravo in hip hop ma certo non poteva reggere), così hanno scelto la gogna pubblica e poi di corsa hanno buttato dentro Nicolai praticamente un giorno prima dell’inizio del serale, mica lo hanno fatto a caso.
I prof sono stipendiati dal programma ma ongi tanto c’è qualche scheggia impazzita ….sennò la Celentano e Timor non si sarebbero alzati urlando in diretta che la giuria scelta da Maria aveva toppato, dando ragione ad Javier e screditando la Defilippi che l’aveva scelta. Infatti Maria ha perso la testa totalmente in quella diretta. Poi che Javier sarebbe passato grazie ai prof ripeto era scontato anche per me, come detto lo devono portare in finale per gli ascolti
Elisa1 non vorrei dirtelo ma mi stai dando quasi ragione infatti io non ho detto che fa sconti. Come non credo alle “schegge impazzita” (lavora li da 19 anni). E sto dicendo che per me vince Javier. Il perdono per me non è stato “un obbligo” ma “una scelta”.
Tutti pensano che Gaia sarà la vincitrice e pure anche lei è stata messa abbastanza sotto pressione con critiche inizialmente ma nessuno ha urlato al “complotto” e nessuno dice che vincerà Nyv che passa sempre per prima alla puntata successiva.
beh, in fatto di scorrettezza.. che dire di Nicolai che dopo il fattaccio di Javier durante ancora il day time , ha cercato in tutti modi di provocarlo? o che per elevare se stesso butta m… su tutti gli altri? ( come gli ha fatto notare gaia) o la mancanza di rispetto verso i professionisti, considerati meno di zero ? o la sua continua strafottenza, arroganza everso tutti? non mi sembra un comportamento troppo corretto… ma mi pare che a lui tutto sia stato concesso… per non parlare del comportamento di Valentin che è stato accettato fino a quando non ha dato loro contro…
per me Javier è più bravo di Nicolai …
Nicolai poi trovo che abbia uno sguardo da psicopatico
Scusami sei tu che parlavi di “direzioni palesi” fino adesso? cosa c’entrano le scaramucce (Polemica di scarsa importanza e risonanza) tra due coetanei che sui social fuori dal programma se la ridevano come miglior amici. Comunque è paradossale leggere chi sostiene javier parlare di comportamenti coretti. Ci sta che ognuno di noi possa avere un proprio pensiero, un proprio punto di vista. Io vi ho detto il mio punto di vista e ho letto il vostro. Ne riparliamo dopo la vitoria del “più meritevole”