‘Amici 20’ L’ex ballerino professionista e coreografo affermato torna a giudicare le performances del secondo serale, fa un deciso rimprovero ad Alessandra Celentano e “boccia” senza se e senza Martina Miliddi
Sabato scorso è andata in onda la seconda puntata del serale di Amici 20 e l’ex ballerino professionista e coreografo affermato Fabrizio Prolli ha risposto in maniera interessante alle domande concernenti il serale e l’approccio degli insegnanti.
In particolare ci ha colpito il giudizio su Serena Marchese, una ballerina che lui reputa preparata e talentuosa ma che, purtroppo, è utilizzata dall’insegnante Alessandra Celentano solo come termine di paragone per mostrare la scarsa preparazione di Rosa Di Grazia e Martina Miliddi.
Ecco le risposte di Prolli:
Se su Rosa Di Grazia il coreografo intravede margini di miglioramento e consiglia di metterla nelle mani di Veronica Peparini, su Martina Miliddi la sua opinione sembra immodificabile. Lui la giudica, ahimè, scarsa in tutto e concorda, in questo caso, assolutamente con la Celentano.
Siete d’accordo con i suoi giudizi?
by emmaforever
Ecco, quindi Rosa alla fine non è poi così tanto la ” morte della danza”…io non ne capisco, ma qui lo dice chi ne capisce…ma va beh…
In tutto ciò..nemmeno una parola su Alessandro
Più o meno mi trovo d’accordo con lui.Mi soffermerei solo sull’ennesima persona (professionista nella danza) che dice che Rosa non è male. Mi dispiace solo che Rosa venga continuamente pesantemente contestata dalla Celentano. Dopo tanti mesi incomincia ad essere pesante
Anche la Peparini si era proposta nel montare delle coreografie su Rosà. Chissà perché non l’ha mai fatto?
Silviat Alessandro è il ballerino più bravo. Penso che ci sia poco da dire. Dovrà sicuramente migliorare su piccole cose. Mi ha dato sicuramente fastidio che la Celentano lo abbia chiamato la maschera. Per me è diventata una competizione tra insegnanti.
Per me ha i suoi interessi a dire che Rosa non è male Tocca capire quali…lo capiremo una volta che uscirà di lì e con chi lavorerà (sicuramente con lui o qualche suo amico).
Si contraddice un po’secondo me quando dice che tutti i danzatori hanno sempre qualcosa da dare e poi dice che Martina è scarsa a prescindere qualsiasi cosa faccia. Allora non tutti i danzatori possono dare qualcosa, solo chi è veramente bravo.
Io la penso come la Capa.Alla fine ognuno tira l’acqua al suo mulino. Avrà motivi che si capiranno finito il programma per certe considerazioni. E concordo anche con Emerenziana. Se tutti i danzatori hanno qualcosa da dire perché Martina è solo scarsa? E oltretutto mi “puzza” che non abbia detto niente di Alessandro: forse perché lui è fuori dagli interessi in quanto ballerà in altri tipi di compagnie? Comunque concordo sul fatto che Serena sia “usata” solo come paragone per Rosa e Martina e che le coreografie proposte dalla Cuccarini (ma non solo per Rosa, proprio in generale) sono per lo più orrende.
Anch’io non capisco i giudizi cioè tutti possono dare ma non Martina perché è scarsa qualsiasi cosa faccia, e serena …ma attenzione non perché non è brava ma perché non ha null’altro da dare ma come? non era lui che diceva che in mano al giusto coreografo e coreografia tutti potrebbero dare mille volte di più ?
e poi dice che rosa necessità del giusto coreografo per emergere però la cuccarini fa bene ad andare avanti per la sua strada, portando le sue idee avanti? Ma come? Lo so benissimo che non è coreografa ma è lei che gestisce rosa ed è per lei che la ballerina Sta esprimendo il suo massimo così ?
a me sembra tanto un leccare il cuxo ai peparini e nulla più, perorando infatti un discorso non suoche infatti fa acqua da tutte le parti ..anche perché dire che la coreografia più brutta è stata quella di neoclassico, dopo che ci hanno proposto quella con il ventilatore , già fa capire quanta attendibilità abbiano le sue risposte
Io ho visto un gruppo di ballerini professionisti che commentavano la prima puntata su you- tube e non avevano una grande opinione su Rosa. Sul pezzo di flash dance si chiedevano come facesse ad essere al serale. Tra l’altro anch’io l’avevo trovata meglio nel pezzo alla sbarra che su quello…era pesantissima
Lo vedo un po’ avvelenato contro la Celentano Perchè non parla delle brutte coreografie che la sua ex assegna a quella poraccia di Giulia? Parla solo di Rosa che non viene valorizzata…mi puzzano molto i suoi giudizi.
È bimbo di Giulia peggio delle bimbe di Giulia, complimenti
Mica è difficile. Basta vedere dove “insegna” Rosa e dove ha studiato per qualche anno. Tutti dobbiamo pagare le bollette.peccato che la seconda scuola faccia battage solo per Giulia. Quando si fanno queste uscite bisognerebbe essere più bravi. Martina non può essergli utile, la scuola di Santa Marinella si. Veronica è la più brava di tutte, e per affetto e stages ci può stare…e poi viste le millemila mani in faccia delle coreografie della ex moglie…rosa davvero sarebbe meglio. Non dovrebbe usare i piedi. Andare contro la coreo della Celentano è stato inelegante, poteva dire che a suo gusto non piaceva, no che fosse brutta pure per la professionista. Diciamo che l’eloquio Prolli Peparini quello è.
Si capa si capisce benissimo che i suoi giudizi hanno un ulteriore motivo dietro
No aspettate…Rosa insegna?
Si nella scuola di proprietà di una signora che ha trascorsi lavorativi con Cuccarini Columbro ai tempi di buona domenica. Pur abitando in un paese di provincia ho sempre affidato mia figlia a gente qualificata. Voglio sperare aiuti i bambini a vestirsi e svestirsi…anche perché i fantomatici 15 anni si stanno annacquando. Prima venivano sventolati orgogliosamente ora eh ma io ho fatto studi basilari…
Ada, il video di cui parli è quello dei Choros Ballet. L’ho visto anch’io,mi ha fatto divertire e concordo coi loro giudizi. Onestamente mi fido più del giudizio di ballerini che commentano liberamente che di coreografi che hanno i loro interessi per certe affermazioni.
No ti prego, mi hai fatto cadere una tegola in testa. Mi fa rabbia che ci siano tante ragazze bravissime che non riescono a vivere di ciò che sognano solo perchè poi abbiamo le raccomandate di turno
effe hanno commentato anche questa settimana i Choros?
Comunque anche la Verdecchi insegnava danza ai bambini quindi questo non è sintomatico di niente se non che certe scuole prendono chiunque a insegnare danza…
Capa:non ancora
In risposta ad alcuni commenti che ho letto, diciamo che molti di questi che abbian spesso almeno alcuni ‘conflitti di interessi’. Su Giulia, ad esempio, non che non sia brava eh, ma così come è allieva storica della Peparini si da per scontato lo sia stata pure di Prolli. Proprio su Giulia secondo me lui non può essere bilanciato: temo sia troppo di parte; poi che in ogni caso sia meglio di Rosa è palese.
Il mondo della danza italiana, ad un certo livello, è piccolissimo. Si conoscono in tanti. Gli unici magari avulsi da ciò potrebbero essere gli invitati stranieri (e pure in quel caso Nicolai in Italia aveva già fatto cose) che comunque sono mezzi fenomeni a priori e quindi… o giusto gente come Lauren e Talisa (la seconda è mezza italiana e tornava sempre nella penisola per le vacanze, ma il discorso è uguale: dubito avesse mai fatto stages con Prolli, Garrison, o chicchessia), o forse qualche elemento che a 13 anni era andato in un’accademia estera. Ma insomma sono forse il 5%.
Si rosa insegna danza ai bambini.. penso non ci vogliano chissà quali basi in più ha studiato (non so quanti anni) all’Accademia Buccellato Rossi che è la stessa di Giulia. L’accademia però spinge solo la seconda, della prima non c’è traccia
E certo, ci tengono a fare bella figura
Yuna ma Giulia non è allieva storica della Peparini ha semplicemente partecipato agli stage di danza tenuti da lei e andreas, come ha pertecipato anche a stage di spillo e altri ballerini. Giulia è allieva di una Accademia
Tra l’altro è possibile che in 8 anni le sue allieve sian state giusto Giulia Stabile e la Markov (e Vittoria non ditemi che non era già legata a Veronica)?
I favoritismi verso qualcuno sono evidenti, quando poi lo fanno verso delle Pippe lo diventano ancora di più mi dispiace per Alessandro che non viene minimamente menzionato è a mio parere il ballerino più completo di quest’anno, Serena brava, Tommaso grandissimo potenziale, Samuele bravo nel suo, ma si limita a questo e Giulia mi piace peccato però che oltre ai balletti della Peparini non le hanno fatto fare anche altro.