Amici 22, tutto ma proprio tutto quello che è stato censurato del quarto serale

Amici 22, censurata la lite tra Raimondo Todaro e Maria De Filippi

Sabato è andato in onda il quarto serale di Amici 22. Vi avevamo riportato le anticipazioni ottenute grazie alla registrazione di giovedì QUI. Se andate a rileggerle però, salta subito all’occhio che alcune cose sono state volutamente tagliate.

Ad esempio è stato completamente occultato lo scontro tra Raimondo e Michele Bravi prima, poi tra Raimondo e gli allievi e infine pure la mezza lite del latinista con Maria De Filippi. Il tutto è nato quando al ballottaggio è stata mandata Angelina invece di  Maddalena, ritenendo la prima una sicura finalista (forse già decisa a tavolino?).

Mandare lei contro Alessio e Mattia significava solo vedere uscire di sicuro uno dei suoi due ballerini. A Maria non è stato bene il suo discorso che, secondo lei, sminuiva la ballerina e faceva passare Angelina per la prima della classe.

Se lui riteneva che doveva vincere, allora tutti gli altri non avevano motivo di gareggiare.

La conduttrice ha sottolineato anche che nessuno si aspettava che Samu uscisse la settimana scorsa. La discussione si è scaldata parecchio e in molti hanno attaccato Todaro dando ragione a lei (e vorrei vedere…). Maria gli ha anche detto:

Allora i giudici hanno salvato Wax perché giustamente non capiscono un caxxo”.

Il pubblico presente invece ha compreso benissimo il discorso del maestro di latino e l’ha condiviso.

Di fatto nessuno ha creduto alla possibilità che Angelina non sarebbe stata poi salvata (come tra l’altro è poi stato).

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Marottail 10/04/2023 10:14

    Il tutto nasce dal voto di Bravi a Isobel invece che a Federica. È lì che Raimondo scatta. Perché quel voto è stato dato x far vincere la squadra Zerbi Celentano. Ovvia decisione presa dall’alto a cui la giuria deve sottostare. Seppure Raimondo abbia ragione, accadeva anche lo scorso anno, magari a favore della sua squadra e gli stava bene. Purtroppo ormai si deve accettare che sia un programma pilotato, chi non lo accetta può giustamente andarsene o non guardare il programma. Io ormai seguo raramente proprio perché non c’è più il gusto di guardare una gara e non sapere come andrà a finire. Puoi guardare lo spettacolo e divertirti ma cosciente che è tutto già deciso e non è una vera competizione

  2. selly93il 10/04/2023 10:27

    Ormai Amici, non è più un programma dove primeggia il talento, è un programma deciso a tavolino dalla produzione, dettato da l’unico scopo di guadagnare, non a caso lo scorso anno vinse Luigi perché già deciso, quando poi effettivamente l’unico che ha portato numeri a livello di vendite era Lda, il quale non potevano far vincere perché altrimenti, tutti avrebbero parlato di raccomandazione, ma che poi si rivelato l’unico ad avere un minimo di successo…quest’anno è evidente che Angelina sia una spanna sopra tutti (poi può anche non piacere ), lo si vede proprio da come sta sul palco, da come canta, la differenza è tanta tra lei e gli altri, l’unica al suo livello può essere ritenuta Isobel, poi basta…ed è bene o male evidente a tutti, ecco perché todaro ha ragione sul suo discorso, non ha senso mandare ad un ballottaggio l’elemento di maggior talento, perché non dovrebbe essere così, perché in fin dei conti in finale dovrebbero arrivare i ragazzi di maggior talento, e credo che quest’anno la stanno facendo quasi più sporca dell’anno scorso e degli ultimi anni

  3. binauralil 10/04/2023 10:56

    Proprio perché è troppo evidente quanto le votazioni e le varie uscite siano pilotate, che non guardo più il serale da diversi anni. Quest’anno ho pure smesso di vedere il daytime da quando è iniziata la fase che precede il serale (zz) . Mi tengo aggiornata giusto con le anticipazioni e magari sul tardi guardo un paio di esibizioni, ma nulla di più.

  4. PowerJoseil 10/04/2023 11:44

    In realtà Maria ha ragione nel merito ..in una partita di calcetto non si può mica giocare 5 contro 3…avendo 3 squadre devo tenerle equilibrate in più avendo 6 prof ognuno vuole il suo almeno in semifinale ..volere o volare ne va tenuto conto …il vero equivoco e perché in un ballottaggio a 2 Mattia batte Alessio contraddicendo tutte le gare fatte finora ..se proprio volevano far uscire Alessio doveva essere con un cantante .

  5. Marottail 10/04/2023 12:11

    Non sta scritto da nessuna parte che ogni squadra debba avere lo stesso numero di elementi. Difatti sono partiti la prima puntata con una squadra che aveva addirittura 6 ragazzi e una squadra solo 4… Se facciamo questo ragionamento dovevano partire direttamente tutti sullo stesso piano con 5 elementi ciascuno. Così come non è giusto che ci sia sempre una squadra che si esibisce poco e una che si esibisce molto ad ogni puntata. Inoltre può esserci una squadra con elementi più validi di altri e se ci fosse una giustizia i ragazzi più talentuosi non dovrebbero uscire prima degli altri solo perchè le squadre devono essere equilibrate o perchèi prof vogliono i loro in semifinali.. Il discorso di Maria porta l’acqua al suo mulino, per giustificare le magagne che fanno

  6. selly93il 10/04/2023 12:33

    Marotta BRAA BRAA  Amici è un programma nato per dare spazio al talento, ed il talento deve essere valorizzare, non regge il discorso che ci sono tre squadre e devono essere mantenute alla pari, perché altrimenti gente come Angelina di un livello sopra gli altri non dovrebbe nemmeno partecipare, dato che là si può ritenere una quasi professionista, gente come samu che a 11 anni ha partecipato ad amici come professionista in una esibizione con Andreas all’epoca,  non dovrebbe partecipare, le incongruenze sono tante, ma nn le si possono mascherare tagliando una discussione del genere, si perde della credibilità 

  7. Bio2011il 10/04/2023 12:39

    Una Angelina è entrata già “professionista” ma non avendo popolarità le è servito andare ad amici! Lei è entrata così e così è rimasta! Essendo anche una scuola ci dev’essere anche un buon margine di miglioramento, sennò mettono professionisti e siamo apposto! LDA è diverso perché aveva un ampio margine di niglioramento! E comunque me la fanno stare amtipatica, pur riconoscendo che è brava!

  8. Bio2011il 10/04/2023 12:41

    Io resto del mio gusto personale e dell’anno scorso spero che quello che preferisco venga fuori perché, per me, è molto bravo!

  9. Bio2011il 10/04/2023 12:43

    Che qiest’annp la classe di ballo fosse superiore a quella di canto è ovvio anche agli ingnoranti della materia. Che portino avanti il canto rispetto al ballo è evidente da anni!

  10. ajil 10/04/2023 12:54

    Buongiorno THESUN proprio l’altro giorno dicevo a non so chi che ormai ad amici devi sperare che il tuo preferito combaci con il vincitore designato dal programma ( non sempre il migliore in termini di talento vedo proprio l’anno scorso luigi )  altrimenti ti va molto male perché appunto vedi tantissime ingiustizie che ti fanno solo venire il sangue amaro…e confermo quanto detto, ormai scelgono o da subito o in corso d’opera il vincitore quindi o ti va di cuxo che è lo stesso che piace a te se no adios fegato EMOO 

  11. PowerJoseil 10/04/2023 13:56

    I cantanti han sempre bisogno di visibilità anche se si chiamano LDA..semmai è senza senso la presenza di Isobel ..perché per i ballerini è diverso e lei potrebbe lavorare easy anche all’estero

  12. PowerJoseil 10/04/2023 14:00

    Tra l’altro a Todaro l’anno scorso stava bene avere Nunzio che stava lì solo per i siparietti con la Celentano che è uscito dopo LDA e soprattutto Carola che valevano molto più di lui ..adesso fare lo scandalizzato anche no …

  13. Bio2011il 10/04/2023 14:13

    Visibilità si, ma non in un talent se sono già professionisti, boh Angelina è considerata da tutti e da subito una professionista, una scuola, pur televisiva che sia, non le serve (secondo me non la dovevano neanche chiamare per la sfida con Ascanio, lui si aveva margine di miglioramento), ci sono altri programmi tv, lo stesso vale per i ballerini già professionisti!

  14. Bio2011il 10/04/2023 14:17

    In più, secondo me, chi ha già una casa discografica importante alle spalle non dev’essere considerato per fare le sfide con gli altri ragazzi! Trovo la cosa altamente ingiusta prendere il posto di chi ha meno possibilità e niente alle spalle, ma che magari ha un talento innato!

  15. PowerJoseil 10/04/2023 14:24

    Ma non è vero ..oggi per i cantanti Amick è una vetrina enorme …e la visibilità per un cantante e tutto ..totalmente diverso per un ballerino ..a Isobel stare ad amici sposta poco ..ma li forse qualcuno preferisce andare sul sicuro a livello di esibizioni ..(Celentano ..vedasi Michele l’anno scorso )

  16. Bio2011il 10/04/2023 14:37

    Che serva lo so, ma che sia più giusta/utile a chi ha talento, ma non le spalle coperte credo sia più onesto! Poi chiaramente il giusto e lo sbagliato è secondo me e basta, infatti il programma fa l’esatto contrario di quello che penso io
    Ed è altrettanto vero che per i ballerini può essere differente!

  17. Bio2011il 10/04/2023 14:39

    Di certo vedere in Michele con tantisdime potenzialità a fare il professionista e vedere Carola al balletto di Roma, beh direi che ha vinto lei! E meno male potrei aggiungere!

  18. Yuna Kimil 10/04/2023 15:13

    Carola brava e tutto, ma a sentire i suoi fans adesso il ‘Balletto di Roma’ parrebbe l’American Ballet, quando invece non è nemmeno l’Opera di Roma.
    E’ una piccola compagnia di tipo 12 elementi ecc. con un organico piuttosto “normale”.
    Paolo Barbonaglia non è diventato Baryshnikov ecc.

    Un Michele se sarà rimasto ad Amici sarà per monetizzare, visibilità. Tanto 4 anni in una compagnia, sicuramente ben più prestigiosa, in Olanda, se l’era già fatti.

  19. Bio2011il 10/04/2023 16:09

    Di sicuro! Comunque per Michele ci saranno altre possibilità, se non resta tanti anni ad amici, cosi come per Carola dopo l’esperienza al balletto di Roma! Posso capire Giulia Stabile che probabilmente, alla distanza, vorrà fare tipo De Martino, ma un ballerino con grandi doti credo potrebbe aspirare a cose migliori e più soddisfacenti! Poi, per carità, è lavoro e sono libere scelte!

  20. Yuna Kimil 10/04/2023 16:34

    Per i ballerini classici/classicheggianti o al massimo da “contemporaneo alto”, magari. Perché è chiaro che l’approdo naturale sarebbero certe compagnie.
    Ma per un ballerino più “commerciale” non è che ci siano opportunità molto migliori di Amici in giro, eh. Sono pochi, lavori non troppo continuativi ecc.
    Lo stesso Giofrè alla fine, di fatto, ballava dietro a popstar; Sebastian ha fatto Magic-Mike.

    Non è nemmeno un discorso di “grandi doti”.

  21. Bio2011il 10/04/2023 16:51

    In tv i ballerini lavorano, ma i programmi durano 8 massimo 10 puntate, quindi i contratti sono corti, ad amici il contratto è lungo 6 masi e non è poco! Per alcuni credo sia limitante, però è lavoro e và benissimo!

  22. Maria Doloresil 10/04/2023 17:35

    Non era partito tutto da Todaro che diceva a Zerbi perché ha votato Angelina e non Cricca e lui ha ammesso di fare strategia? Che discorso è quello di fare strategia in un programma talent che si prefissa di scoprire talenti? Mica è x factor, dovrebbe essere una scuola quella

  23. PowerJoseil 10/04/2023 18:14

    Tenete conto che fino all’anno scorso quando i nominabili erano 3 andavano tutti e 3 al ballottaggio ..da quest’anno sono diventati 2 su 3..un motivo sicuramente ci sarà

  24. CapaMoniqueil 10/04/2023 19:00

    Ma pure Angelina è figlia d’arte come Lda quindi nemmeno lei allora dovrebbe vincere invece è ovvio che vincerà a mani basse. Non è solo Isobel brava e sopra tutti. Anche Alessio era molto bravo e non solo nel suo, ma l’hip hop ad Amici non è mai stato apprezzato. Vinse Andreas ma di certo non per bravura. I bravi sono stati sempre mandati via prima della finale.

  25. Eidosil 10/04/2023 20:00

    Sono anni che penso che i tre giudici siano solo dei fantocci, a volte, quando il voto è segreto, dubito anche che diano effettivamente un voto. Il taglio c’è stato perché a mio avviso questo fatto si era in parte palesato, e non potevano lasciarlo agli occhi di milioni di spettatori, che avrebbero manifestato dubbi, domande e sospetti.

    E’ un programma scritto e deciso, che si basa sui seguiti e sulle case discografiche. Un giro economico che di certo non viene lasciato in mano a tre giudici che vogliono far passare come esterni. 

     

    Per Todaro, e avevo l’impressione già durante il pomeridiano di quest’anno, prevedo il botolamento. Lui ha un lato fumantino e troppo spesso si ribella ai meccanismi di Amici. E chi pensa con la propria testa, esce dai giochi. 

  26. PowerJoseil 10/04/2023 20:29

    Todaro però si ribella quando perde ..quando vince o ottiene risultati maggiori a quello sperati gli va bene ..così come è successo a l’anno scorso e prima a Ballando…

  27. PowerJoseil 10/04/2023 20:31

    Tra l’altro a mio avviso il vero problema per Todaro e che quest’anno non è protagonista come l’anno scorso ..non è lui l’antagonista della Cele ..non è lui il partner di Lorella in un guanto di sfida a 2 ma accompagna Arisa in un guanto di sfida Prof a 3…

  28. Bio2011il 10/04/2023 20:56

    Per me, infatti, Angelina non dovrebbe vincere, la “scuola” a lei non è servita, era brava ed è rimasta tale, con lei non hanno scoperto un talento, aveva già le spalle coperte da cd, quindi no, per me non merita la vittoria! Non per non bravura, ma per quello che intendo io amici, cioè una scuola che fa crescere per poi dimostrare al serale e lei non è cresciuta è uguale a cone è entrata, cioè molto brava! Per i ballerini di hip hop mi dispiace molto erano veramente bravi quest’anno e meritavano molto di più, pur sapendo che lavoreranno!

  29. Bio2011il 10/04/2023 21:01

    I giudici meglio non commentarli! Anche sui prof, che vogliono vincere a discapito del talento, meglio evitare commenti! A questo giro evito di commentare anche Maria che l’ha fatta proprio fuori dal vaso e ne ha fatta tanta!!!

  30. Eidosil 10/04/2023 23:35

    Non vince mai il talento ma chi gli porta visibilità e soprattutto credibilità. Per anni era XFactor a macinare successi dopo il programma. Amici lanciava ragazzi troppo di nicchia e con una qualità artistica non allo stesso livello del programma conpetitore. Vogliono il prodotto già pronto, sicuro.

    Su Todaro concordo, spesso è infantile e quando batte i piedi forse dice cose che non dovrebbe. Quest’anno gli vanno sempre contro, per questo credo sia un pre-botolamento.

1 2

Lascia un commento