Giordana Angi risponde alle polemiche derivanti dal suo giudizio nella gara di scrittura di Amici 23…
Ieri é andata in onda una nuova puntata di Amici 23 e Maria De Filippi, prima di fare esibire i ragazzi, ha introdotto la gara di scrittura.
Gi allievi scelti sono stati Petit, Mida e Holy Francisco e il tema da seguire era “la donna”, a giudicare le loro esibizioni ė stata l’ex allieva Giordana Angi.
Giordana ha sfruttato una breve pausa del suo tour in Francia per tornare nel talent che l’ha fatta conoscere al grande pubblico.
Al termine delle loro esibizioni e dopo aver elogiato i punti di forza dei loro testi, ha affermato di aver preferito quella di Petit, usando queste parole:
“Holy molto bravo era tosta, Mida hai fatto un’operazione complicata complimenti a tutti sono in difficoltà. Ma c’è una frase che mi ha conquistata: “Il mondo solo io non posso cambiarlo io non posso ma noi si”. Quindi per me vince Petit.”
Giordana quindi nel suo discorso ha fatto intendere che tali parole erano state scritte da Petit, ma in realtà il web le ha fatto notare che sono le parole originali della canzone “Parlami” di Fasma.
L’artista leggendo le polemiche è intervenuta su Twitter:
“Tema “la donna”. Gara scrittura. Una frase è fatta da soggetto predicato e complemento. Il testo originale della seconda strofa di “Parlami” cita: “Ti rimane solo addosso il tabacco. Qualche foto e qualche vestito sparso. Anche se voglio io non posso cambiarlo”. Petit aggiunge un soggetto che è “IL MONDO”. Ed ecco che la frase assume un altro colore: insieme possiamo cambiare le cose. È completamente diverso il senso. “Il mondo da solo non posso cambiarlo ma insieme si può”. Bellissimo. Pieno di speranza.”
Giordana ha detto che Petit ha aggiunto la parola “Mondo” al testo di Fasma e quindi la frase ha assunto un altro significato e per questo ha deciso di farlo vincere.
Non so che dirvi, i dubbi restano anche perché il testo recita:
“Che ti va bene questo mondo bastardo
Anche con il posto rubi il posto di un altro Anche se voglio io non posso cambiarlo, io non posso cambiarlo”
Nel testo è evidente che lui da solo non può cambiare il mondo…
E più avanti:
“Anche se voglio io non posso cambiarlo
Io non posso cambiarlo Ma noi si.”
Non so che dirvi, a volte le critiche vanno accettate… . Chissà cosa faranno a questo punto gli autori di Amici…io il +1 lo darei al buon Fasma!
Ci sta che lei non possa conoscere il testo di Fasma, ci mancherebbe, ma in tutto ciò i professori di canto dov’erano?
Vorrei vedere voi al suo posto,osare a non far vincere uno dei prediletti di Maria
(Sono ironico ovviamente, dovevano far vincere Petit)