Pagellone del quinto serale di Amici 15…
10 e lode a professori, coach e giudici che sperando di non essere inquadrati si lasciano andare ad esultanze da stadio che manco gli ultras del Leicester …
10: Grinta, passione, impegno, bravura, tecnica, consapevolezza, espressività e versatilità. Avete capito di chi sto parlando? Abbiamo davanti ai nostri occhi la Virginia Tomarchio al maschile. Un ragazzo che con impegno e sacrificio ci sta regalando delle coreografie stupende (merito condiviso con i coreografi… ).
Signore e Signori, faccio i miei complimenti ad Ale. Per coloro i quali non hanno notato le caratteristiche di cui sopra, consiglio di rivedere la puntata. Persino Marco Bocci è rimasto colpito ed estasiato dalle sue performance e io onestamente aggiungo anche che non riuscivo a scovare le differenze con i professionisti.
Questo ragazzo merita la finale.
9 e mezzo al grandissimo Gianluca Grignani che mi ha fatta rotolare dal ridere come mai nella vita. Andatevi a rivedere la sua risposta alla frase in latino di Morgan perché è davvero FAN TA STI CA.
9 alla commozione di J-Ax quando sente cantare “Big Boy” di BigSergio.
Le lacrime di una persona come Ax sono veramente qualcosa di prezioso e raro. Così come preziose e rare sono le esibizioni di Sergio che ci sta stupendo con un percorso assolutamente pulito e in salita.
8 e mezzo: il gioco di intrattenimento della cabina non mi ha ancora stufato . Soprattutto se quando meno te lo aspetti ti piomba in studio Tina Cipollari più acclamata di tutte le star internazionali passate da quegli studi .
Beata te che sei stata in cabina col Signor Bocci! “NO MARIA, IO NOOOOON ESCO”!
8 alla diplomazia e alla serenità con cui Anna Oxa riesce ad esprimere i suoi pareri. Sempre elegante, saccente e diretta. Una come me non può che amare l’ironia all’inglese della signora che con nonchalance si fa scivolare addosso qualsiasi battutina o frecciatina.
Tanto di cappello ad una che vuole giudicare il talento senza perdersi in chiacchiere inutili.
8bis al l’esibizione di Elodie e Loredana Berté. Giustamente nelle loro corde, non poteva che andare bene.
7 Ad Elisa ed Emma che si sono accorte di aver fatto la peggior scelta del secolo non avendo salvato Alessio. Grossi pianti per loro che non si aspettavano di perdere un elemento così importante. A mente fredda forse non avrebbero scelto di mandare l’elemento più forte contro Ale che si sta rivelando un mostro da palcoscenico.
6 al new look di Morgan, capello accorciato ma sempre ribelle. Però lo smalto azzurro nun se po vedé! STRONPA
5 la scorsa settimana mi è sparito De Martino e questa volta invece non c’è stato il piccolo Giorgio. Non ci siamo eh, io ve lo dico. Il serale non può cominciare senza la piccola star! E soprattutto non può continuare senza De Martino per cui fatelo ballare perché non vale vederlo solo per un balletto e basta. #vistoavvisando
4 Se la Oxa pende palesemente per i blu la Berté lo fa con i bianchi. Ma addirittura arrivare ad accusarli di aver usato una strategia tenendo fuori Ale perché più forte…no non ci siamo. Qualche puntata fa i bianchi hanno fatto lo stesso tenendo fuori Alessio perché sapevano di vincere a mani basse. E come dice la saggia Maria: può anche essere una strategia accantonare il più forte, ma devi anche essere sicuro di vincere con gli elementi che ti rimangono. #sbam
3 opinione personale: ma i La Rua veramente sono ancora lì?
Si esibiscono una volta ma vengono salvati in qualsiasi ripescaggio. Con quale logica? Non capisco e non condivido le eliminazioni di quest’anno perché sono fatte a discapito di talenti veri.
2 lasciatemi dire che la signora Berté è stata veramente poco elegante. Dire ad una ragazzina di 18 anni che non ha talento mentre sta partecipando ad un talent è davvero pesante . Avrebbe potuto esprimere lo stesso concetto con modi e toni diversi. Perché è più che lecito che non si può piacere a tutti.
E comunque volevo ricordare che forse è vero che come Chiara canteranno 2 milioni di persone…ma le restanti cantano come Elodie, Emma Marrone, Loredana Errore, Valentina Tesio, Loredana Berté, Gianna Nannini e via dicendo.
Di cosa stiamo parlando?
1 come ogni settimana…anche in questo caso sono completamente in disaccordo con l’eliminazione di Alessio La Padula.
Il ragazzo meritava la finale. Abbiamo visto un percorso talmente bello che è un peccato che sia finita così.
I miglioramenti di Alessio andavano premiati e si meritava uno scontro in finale con Ale.
Faccio un grosso in bocca al lupo ad Alessio per la sua carriera, perché ha davanti a se tutta la vita per realizzare i suoi sogni e ce la farà sicuramente perché ha tutte le carte in regola per farlo.
Il Leicester è la squadra che sta per vincere la Premier League in Inghilterra, contro i pronostici e le squadre enormemente più attrezzate e blasonate…guidata da un allenatore italiano, Claudio Ranieri.