‘Amici’ Sta per partire un importante spettacolo di danza al Circo Massimo e ad essere convocato per farne parte proprio il più contestato di quest’anno: come mai questo cambio di rotta?
Dal 25 luglio al 3 agosto a Roma, al Circo Massimo, ci sarà un importante spettacolo di danza con i Solisti del Teatro dell’Opera di Roma, dal titolo ”Le Quattro Stagioni” sotto la direzione dell’etoile Eleonora Abbagnato e il coreografo Giuliano Peparini.
E’ indubbiamente un momento di rinascita del teatro e della danza dopo la tragedia del Coronavirus e a partecipare allo spettacolo è stato chiamato proprio lui:
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Eh si, oltre a Giacomo Castellana, allievo ad Amici 13 e ballerino dell’Opera di Roma stabilmente, ad esibirsi ci sarà anche il vincitore del circuito danza di Amici 19, Javier Rojas, l’unico ad essere convocato dal vivaio di Amici. Dunque l’ Abbagnato quando premiava di più l’esibizione di Nicolai Gorodiskii ad Amici 19 rispetto a quella di Javier in realtà non lo pensava assolutamente?
E voi avreste voluto vedere qualche altro ballerino di Amici nello spettacolo di Peparini al posto di Javier? Nel frattempo quest’ultimo ha cancellato tutto quello che c’era sul suo profilo Instagram! Cosa starà bollendo nella sua pentola Social?
by emmaforever
Perché la tv trash della de Filippi è una cosa, il mondo accademico della Danza altro. Al pubblico medio che lei ha allevato al suon di sei bellissimo, fuori fuori, maria maria non frega niente del talento. In 20 anni ha fatto credere che tutti possono fare tutto. Nei circuiti veri non funziona cosi’. Notizie di provini fuori dal giro per altri miracolati dalla corte?
In realtà Javier è coinvolto, con altri ballerini di Amici, in un altro progetto di Peparini con la Abbagnato (lo spettacolo che debutterà al Festival di Nervi). “Le 4 Stagioni” al Circo Massimo vede la partecipazione solo di ballerini dell’Opera di Roma.
Grazie Emma per la spiegazione Giacomo parteciperà alle 4 stagioni perché fa parte del corpo di ballo Al festival di Nervi oltre ad Javier, ci sarà pure Gaudino da quanto ho capito
Non giudico Nikolaj,non mi interessa,ma come avevo scritto tempo addietro può essere che l’atteggiamento verso i professionisti di Peparini fosse sintomatico di un suo problema a lavorare in certi tipi di contesti. Le qualità naturali non bastano se poi all’atto pratico uno è un “rompiscatole” per lavorarci. Poi magari sarà tornato a lavorare per il balletto ukraino e farà mille spettacoli,non so, però in altri contesti se uno ha un atteggiamento che rende la vita in compagnia difficile non penso possa avere vita lunga nel contesto.
Ale ha invitato ad andare a vedere lo spettacolo “e anche lui andrà a vederlo” quindi immagino non ci sarà.
Ha invitato ad andare a vedere “Le 4 stagioni”, dove ovviamente non ci sarà. Però sarà a Nervi con l’altro spettacolo. Sta facendo le prove con gli altri…
Esatto, grazie Emma