Ecco cosa è successo nel daytime di oggi di Amici 15…
Garrison tiene una lezione con Michele e gli chiede di cimentarsi in una coreografia nella quale deve risultare elegante e ispirarsi a Fred Astaire; il docente lo esamina nel pezzo, al termine lo invita a guardare il film da cui é tratto il brano, cercando di soffermarsi soprattutto sul livello tecnico dei balli. Michele prova la coreografia con Klaudia e al termine l’insegnante apprezza, anche se, nella sua coreografia di sabato scorso, non era convinto che si fosse realmente divertito come avrebbe voluto; in sala relax Michele parla della coreografia ad Alessio L.P., il quale è inizialmente indeciso in quale stile impegnarsi maggiormente e alla fine opta per la creazione di un proprio stile. Elodie é in sala musica con Rudy, gli fa sentire “Lay me down”, ma non é convinta della propria esibizione;
l’insegnante non è d’accordo, crede che la ragazza trasmetta molta emozione quando canta e le dice che, se oggi dovesse decidere chi mandare al serale, su di lei non avrebbe dubbi, perché il suo sarebbe un sì sicuro. Elodie ringrazia, anche se non è ancora convinta di come ha cantato; prima di uscire, Zerbi la invita a lavorare molto sul brano in settimana e la ragazza, parlandone con Raffaella, si chiede come mai qualche giorno prima le era riuscito meglio. Tutti i ballerini provano la coreografia di Baldi sull’hip hop, soffermandosi sul freestyle; l’insegnante li supporta soprattutto nei movimenti e chiede anche di fare degli “urletti” durante il pezzo. Rudy incontra Chiara, lei gli fa ascoltare “On my mind”, un brano che non sente nelle sue corde; il docente torna sulla sfida di sabato nella quale non le ha dato il punto contro Elodie, ma pensa che l’allieva sia brava, abbia tanto talento e, se dovesse decidere di mandarla al serale, direbbe subito di sì.
Per Chiara, che rivela di aver “sentito” molto la canzone proposta sabato per un vissuto personale, non ci sono solo elogi da parte di Zerbi, spesso la ragazza perde di concentrazione; la ragazza, rispondendo ad una domanda del docente, si augura fra vent’anni di trasmettere dei messaggi con le sue canzoni, ma Rudy le consiglia innanzitutto di lavorare molto sul pezzo in vista di sabato e si fa promettere che, quando sarà lui a giudicare la sfida a squadre, lei prenderà sempre il punto. Veronica Peparini assegna ad Andreas una coreografia difficile, nella quale deve emergere la sua sensualità e in cui dovrà partire in mutande e vestirsi poco per volta; l’occasione é buona anche per chiedere all’allievo il motivo del suo scontento nei confronti del neo entrato Alessio G, che Andreas trova molto bravo e teme possa prendere il suo posto; la Peparini lo tranquillizza, la sua entrata deve essere vista come uno sprone a far meglio in vista del lavoro che vorrà fare in futuro, fuori dalla scuola ne incontrerà millle come lui.
Gabriele fa lezione con Kledi che, per sbloccarlo, gli ha assegnato una assolo; l’insegnante fa entrare in sala tutti i professionisti, chiede all’allievo di interagire con loro, ciascuno in maniera differente, e Gabriele immagina di danzare con i suoi fratelli durante le prove. Braga incontra i cantanti annunciando l’ultima lezione teorica con loro; il docente invita prima Cristiano, dopo le critiche di Zerbi, a “trattenere” solo le parole che ritiene più adatte per la propria crescita artistica; dopo di che, mostra due diapason e un simbolo che rappresentano le vibrazioni che un artista deve trasmettere al pubblico. La Peparini verifica Andreas nella coreografia assegnatagli; il ragazzo la prova in sala e l’insegnante è abbastanza contenta, aggiungendo che vuole che da questo pezzo “trasudi sesso”, convinta che Andreas la possa ballare al meglio.
Se volete essere aggiornati su tutte le notizie di Amici iscrivetevi a questa pagina facebook: Le news di Amici