Intervista ad Emma Marrone, la cantante finalmente ci spiega perché ha lasciato che Thomas Bocchimpani venisse eliminato dal talent di Maria De Filippi!
Articolo a cura di Asia
A distanza di 7 lunghi anni dalla sua vittoria ad amici, Emma Marrone continua a riconoscere nella trasmissione la sua più grande fortuna, in quanto proprio grazie ad essa è riuscita a farsi amare da tutti i fan che la seguono e la sostengono nella sua importante carriera artistica.
In una recente intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, la coach della squadra bianca ha spiegato di non aver potuto dire no alla chiamata di Maria De Filippi per sostituire Morgan e di aver costruito un ottimo rapporto con i ragazzi del suo team.
Emma ha speso qualche parola soprattutto su Thomas Bocchimpani e sulla sua discussissima eliminazione:
“Le eliminazioni non le decido io ma i professori e la giuria. Ho voluto tenere con me Sebastian, uno dei più bravi ballerini mai passati da “Amici”. Il programma ha un meccanismo a imbuto, chi se ne frega della vittoria: Thomas a 17 anni ha ottenuto un contratto con la casa discografica Warner. Io a quell’età andavo a scuola e la sera servivo pizzette e birre in un pub della mia città. Per questo dico che il suo è comunque un grande risultato.”
Thomas era amatissimo da Morgan invece…ed è proprio lui che ha ripreso a parlare della sua avventura ad amici in una nuova intervista a repubblica:
“L’avrei evitato. Ma è stata una trappola. Maria mi disse: ti devi inventare qualcosa per uscire, così quando esci io posso parlare bene di te e tu sembri un fico. Io ero perplesso, ma lei alla fine mi ha messo il pubblico contro, e io a quel punto sono uscito. Non ero neanche incaz_ato, tanto era una commedia, credevo. Esco e vado a vedere sullo schermo quello che succedeva e sento lei che dice “avete ragione a essere arrabbiati con Morgan, ma non dovete ucciderlo”. Non ci potevo credere. Poi è venuta a cercarmi e mi ha detto: non sei mortificato? Io le ho risposto: no, crocifisso.”
Marco Castoldi ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti anche in merito a Sanremo:
“Ormai è di moda stroncarmi, mi aspettano al varco, ogni volta che vado in pubblico fa figo rompermi i coglioni, ma in realtà è solo perché dico quello che penso, non dico mai cose cattive, però… quella della droga l’avevo già detta mille volte, dipende come usi le cose. Dovevo andare a Sanremo, avevo un grande potere in mano, avevo il consenso, di tutti, ma non mi hanno fatto salire su quel palco, e così è andata per cinque anni consecutivi. Anche quest’anno, io già lavoravo con la De Filippi, lei mi disse: “Conti vorrebbe trascinarmi a Sanremo, ma figurati se ci vado”. In realtà aveva già firmato, e io avevo già consegnato la canzone, e tutti e due, Conti e la De Filippi, hanno detto che era un capolavoro, però non mi hanno selezionato. Maria disse: io non ho voce in capitolo sul cast. E sì, certo, poi però tra i giovani ha vinto Lele.“
Non deludono mai le interviste di Morgan, che ha concluso così:
“Ma sì, dai, non è poi così strano, mi hanno sempre usato nei talent show perché sanno che sono bravo a far emergere quelli bravi. Ho la visione perché sono un produttore, non mi hanno fatto mai produrre quelli che tiravo fuori, vedi Mengoni, Noemi, Michele Bravi, Chiara, hanno sempre impedito i contatti tra me e i ragazzi, perché sono quello che arriva in ritardo, che non consegna, ma non è vero”.
Che ne pensate delle loro dichiarazioni?