Nicolas Burioni, in arte Lo Strego, non le manda certo a dire. Dopo la sua eliminazione shock alla seconda puntata del serale di Amici, il cantante sammarinese si sta togliendo diversi sassolini dalla scarpa sui social e nelle interviste.
Dopo aver pubblicato quel post su Instagram – di cui vi abbiamo parlato qui – dove si chiedeva se non fosse stato meglio far parte della squadra blu, ecco che Lo Strego torna all’attacco contro il suo coach in un’intervista per Tgcom.
Il rapporto tra i due in casetta non è stato idilliaco; anzi persino durante la fase della scelta delle squadre, Morgan non sembrava affatto convinto del cantante.
Nicolas, tra i motivi che a suo dire l’hanno spinto all’eliminazione repentina, annovera:
Una serie di fattori tra i quali, un rapporto conflittuale con i coach e la mia pessima abilità nel gestire la tensione.
Poi rincara la dose, facendo il nome di Morgan, reo di avergli in gran parte causato la sua eliminazione:
La mancanza di sintonia con Morgan è stata forse il motivo principale della mia uscita. Il problema è stato principalmente di vedute e purtroppo ho notato un maggiore interesse nel “plasmare” da zero, rispetto al “coltivare” un percorso artistico già definito. Sono mancati i momenti di confronto soprattutto per quanto riguarda la parte musicale.
E quando l’intervistatore gli fa notare che Morgan si sia scusato a fine puntata, dicendogli di non essere stato in grado di capirlo (sebbene alcuni suoi fan non abbiano definito sincere quelle scuse), lui risponde:
Per capire le persone è necessario spostare l’attenzione da se stessi.
A proposito della presunta frecciatina su Instagram, ci tiene a precisare che si tratta di un mero qui pro quo:
L’attenzione mediatica rispetto a questi argomenti riesce a distorcere anche i concetti più semplici e su questa frase si è scatenata una fantasiosa ricerca di significati, ma in realtà si trattava solamente di una domanda indiretta ai fan sul loro gusto riguardo all’abbigliamento e sulla squadra che avrebbero preferito per me.
Secondo voi, cosa penserà Morgan di queste parole? Si sono rotti definitivamente i ponti con il talent scout?