#Amici17 Commento al secondo serale: davvero basta avere una bella faccia e simpatia? Le uniche giustizie della serata le compie Luca Tommassini che ci lascia meno amaro in bocca
Anche il secondo serale di Amici 17 è stato all’insegna della polemica e della critica verso la giustizia e della promozione per il cuore, amore e emozione e della tecnica e il talento chissenefrega!
La prima cosa che non ho capito è come mai quando sono venute le ballerine XL a ballare non si è messo in risalto che nonostante la stazza erano più brave di Valentina.
La seconda è la polemica Biondo che ovviamente è riuscita nell’intento di far perdere al televoto uno stratosferico Bryan, cantante stonato vince contro ballerino talentuoso e questo è il leit motiv di questa edizione di Amici ormai, se poi nella giuria ci metti Simona Ventura non puoi aspettarti altro ovviamente. Qualcuno ha notato che mentre Bryan si fa un vero passo a 6, Luca Capomaggi fa un finto passo a 7 perchè in realtà il suo è un assolo e i professionisti sono solo da contorno?
Gianni Morandi che decide di duettare con Einar ed è forse la sorpresa meno sorpresa della serata, mentre Ghali casualmente sceglie di ballare con i ballerini bianchi che indubbiamente sono superiori a tutti i blu
Ghali canta e Gianni lo guarda come se fosse un panino al wurstel e doppia salsa, attenzione che dopo Rovazzi potremmo ritrovarci un duetto con lui
Verso le 23 i blu sono nettamente in svantaggio e Maria deve ricorrere ai ripari per evitare una sconfitta micidiale e così ci propina altri piantini e stavolta tocca ad Irama, con sottofondo la faccia di Simona Ventura troppo dispiaciuta per lui e Alessandra Amoroso che tutti sanno avere la lacrima facile. Vorrei solo dire che non c’era bisogno di tutta questa pantomima, tanto avrebbe vinto a mani basse lo stesso contro la povera Sephora Avete fatto caso alla conduttrice che lo chiama Filippo? Ma Biondo l’ha mai chiamato Simone? Grazie per averci fatto vedere il lato umano di questo ragazzo dagli occhi di ghiaccio che sembra aver dimenticato da tempo come si sorride. “Un giorno in più” devo riconoscere che è un brano carino e sta bene nelle sue corde. Ma se dovessero trovarsi costretti a decidere tra lui e Einar, la commissione chi sceglierebbe? Intanto ieri c’è stata l’osannazione di Irama, persino Ermal Meta si è piegato al sistema dell’emozione, chissene se si stona
Rimarrà negli annali la frase di Zerbi che la dice lunga sulla sua professionalità: “A me Biondo piace anche quando sta zitto”! E niente…pure Rudy si fa certi viaggi
Il duetto Emma-Irama è stato il peggiore della storia di Amici! Nonostante ciò hanno ricevuto i complimenti, insomma sto serale è tutta una comica
Dai prof che si sono alzati in piedi (Garrison, Carlo Di Francesco e Simona Ventura) mi sono aspettata da subito la vittoria di Carmen (a mio giudizio nettamente superiore nella serata ad Emma con la sua versione di I Will Always Love) che per fortuna è avvenuta.
Attenzione a Matteo Cazzato, partito in sordina, anzi estremamente svantaggiato e che rischia di vincere il programma alla faccia di tutti
DOMANDONE DELLA SERATA: ma perchè tutti cantano e ballano canzoni e coreografie adatte a loro tranne Bryan? Se avete una risposta datemela please!
L’unica giustizia di questa seconda puntata la fa proprio Luca Tommassini, che anzi ne fa due, quando decide di far esibire Daniele prima della sua eliminazione e di salvare il talento di Bryan!
Alla fine fanno fuori un’altra ballerina Sephora che meritava di rimanere sicuramente più di altri ancora dentro, d’altronde Maria li consola tutti dicendo che tanto lavoreranno fuori, allora perché non facciamo uscire chi merita meno?
E anche stavolta…Valentina non è uscita…ma qualcuno aveva dubbi? Se fai piangere ad Amici ti premiano, se sai ballare o meno rimane un optional davanti al saper emozionare.
Perdonatemi se mi emoziono di più a vedere quello che avviene dietro le quinte
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
E ancora una volta il senso del televoto è nullo, perche a fine serata ad uscire sono stati proprio due della squadra che ha vinto ! !
P.S. Settimane fa, appena scoperto che ci sarebbe stata la Ventura in giuria, vi avevo preannunciato che avrebbe ritirato fuori la storia del bel faccino che può cantare tutto (ricordate la famosa frase a Tony Maiello durante X-Factor? “Con quella faccia puoi cantare pure l’elenco del telefono”) e indovinate cosa ha fatto? Ha detto a Biondo che con quella faccia può cantare di tutto Se non altro non le si può dare dell’incoerente…vorrei però ricordarle che fine ha fatto Tony
P.S.2 Date un calmante a Giulia Michelini please!
P.S.3 Heather Parisi che giudica Sephora dicendo che bella la coreografia di Veronica e non come l’ha ballata lei e dice alla Celentano che è invidiosa della Peparini? Non sarà che in passato ha ballato coreografie sue e sono amiche? Eccomi spiegato perchè tanto osannato Luca Capomaggi!
DIMENTICAVO UN’ULTIMA COSA: ieri stranamente la vincitrice non poteva salvare un compagno, non sarà che forse avrebbe salvato proprio Sephora? E altrettanto stranamente Tommassini ne poteva salvare solo due…non è che pure lui avrebbe salvato uno tra Daniele e Sephora? Scusate ma il dubbio ce l’ho e mi rimarrà a vita
infatti! ma perchè le persone devono pure pagare per televotare la squadra che preferiscono… e poi vengono eliminati non uno ma DUE elementi della squadra vincitrice… allora dite chiaro : comunque la mettiate… NOI FACCIAMO come C A O ci pare
Apprendo solamente ora dell’eliminazione di Sephora scempio,vergognosi la ballerina più brava mandata via per lasciare spazio a quelle due ciofeche di Valentina e Luca shame.
È veramente difficile seguire questo serale, dalla giuria che per una parte di essa più piangi più sei bravo e l’altra parte di giuria è più concentrata nel mettersi in evidenza, ai vari video, solo per qualcuno, strappalcrime/voti alla scarsità di chi stanno portando avanti. Sephora che nella piccola esibizione che gentilmente le hanno concesso, dopo 30 minuti di tempo dedicato a Irama tra video, esibizione e mamma, è stata quella con che Bryan stanno dimostrando di essere già a livello dei professionisti eppure a nessuno dei due è stata data la possibilità di esibirsi nel classico, nonostante questo dimostrano di essere superiori a loro colleghi tanto esaltati. A me dispiace molto per l’uscita Sephora e per Bryan se continuano di questo passo. Valentina continuano ad esaltarla ma veramente è quasi imbarazzante, a me dispiace per Daniele, dispiace nel senso che arrivare al serale e per due puntate non potersi esibire è umanamente brutto, ma penso anche che non sia una grande perdita, senza dubbio meglio di altri ma non uno scandalo la sua uscita, la regola dei bloccare qualcuno è veramente brutta, per me al di là delle preferenze tutti dovrebbero avere la possibilità di esibirsi.
Solo io penso che Maria, con l’esibizione delle ballerine XL, introdotte nel discorso Lauren, alla fine, anche se il messaggio vOlevano essere bello, ha di fatto confermato il concetto espresso dalla Celentano?
Altra cosa imbarazzante la presenza e l’importanza a Biondoso, dopo le sue esibizioni evitano pure di commentarlo come cantante, si limitano a dire che è simpatipo…. eppure!!!
Non ho parole neanche per commentare…Sempre peggio! Nel mio piccolo contribuirò allo share di Ballando.
Sto recuperando le varie esibizioni,Sephora bravissima like always espressiva,ha ballato splendidamente Bryan top nella coreo di Bill
A me sta stupendo Lauren mi è piaciuta molto in queste due puntate certo,non è mai stata messa in difficoltà visto che le coreo a lei assegnate sono cucite su di lei però è brava nel suo..ha presenza scenica e confidenza con il palco.
A me Luca non piace
Valentina ha ballato peggio della scorsa puntata e ho detto tutto. vorrei sapere che santi in paradiso ha,perché è allucinante sia ancora nel programma
Il trattamento a Daniele è stato vergognoso cmq
sephora ha un movimento bellissimo spero che qualcuno la noti fuori da amici! Bryan sembrava un professionista lauren molto carina nei pezzi, è vero però che sono tutti nelle sue corde. Spero che vinca uno di loro due
no, lo penso anch’io anzi, vorrei dire a Maria che per non essere ipocrita e dimostrare che davvero si può ballare con qualsiasi fisico, dovrebbe far entrare una di queste ballerine nel corpo di ballo di Amici…… Predicare bene e razzolare male non è di grande esempio….. Lauren è bravissima, non ha un fisico da ballerina classica e si sa, però in ogni caso, a seconda di che tipo di danza o che tipo di coreografie vorrà fare.. dovrà sempre stare attenta al peso…a maggior ragione nelle coreografie che comportano prese… non è che il ballerino può e vuol rischiare di farsi male nel tirarla su…
Boby123: …….. Solo io penso che Maria, con l’esibizione delle ballerine XL, introdotte nel discorso Lauren, alla fine, anche se il messaggio vOlevano essere bello, ha di fatto confermato il concetto espresso dalla Celentano?
vogliamo parlare delle coreografie di Tommasini? io le trovo orrende… peggio di quelle di Xfactor… dove tra l’altro dovevano fare da contorno e non erano protagoniste… per non parlare della prova proibitiva che gira e rigira…a me pare sempre uguale…
Credo inventeranno un robot che possa sistemarla all’istante pur di non farla uscire, sarebbe una grande perdita per loro e la polemica a cui piace attingere.
Riguardo Emma, mi spiace ma non sta brillando, ieri il duetto inascoltabile anche se più colpa di Irama che suo e contro CArmen ha perso largamente benchè si fosse scelta da sola la canzone. Purtroppo ha una voce anonima, che non spicca, cosa che invece ha Matteo e che lo sta portando dove nessuno pensava all’inzio. La pasta vocale conta e non poco, in un modo pieno di cantanti che vogliono sfondare.
Emma saprà riscattarsi in altro, come Biondo tra l’altro…lei magari modella ad alti livelli e lui comico
credi davvero Capa che non possano usare questo suo infortunio per farla uscire senza troppo polemiche; perché gira che ti riprilla le danno tutti della scarsona, neanche degna di fare la cubista. Maria sta perdendo anche nel fatto che propone visibilmente persone che il talento appena li ha visti ha cambiato strada e se lei è una come al solito che ne vuole uscire pulita dal suo programma sforna Artisti qualcuno di questi (Biondo Valentina) dovrà farli uscire per guadagnarsi un minimo di credibilità.
Ho visto su Witty l’ esibizioni di Valentina e davvero la ragazza di ballo non ne sa una mazza scordinata sgraziata fuori tempo neanche i suoi capelli tengono il tempo nelle esibizioni da sola sembra una che si dimena nella sua cameretta in quella con Ghali due scarsoni, anche Luca, che dire imbarazzante è fargli un complimento . Biondo può giusto fare il comico perché quando canta fa ridere stonato impreciso senza fiato nel suo viaggio l’unico passeggero è Zerbino che è la dimostrazione che se avesse avuto davanti Ed Sheeran non l’avrebbe minimamente considerato perché “non un bel faccino”.
No, credo che farà la stessa fine di Tudisca e Mike Bird…ce la propineranno fino alla semifinale. Agata addirittura in finale, che hanno fatto a Maria alla fine? Un baffo
Amici è diventato davvero imbarazzante eliminano una ballerina talentuosa come Sephora per mandare avanti la Velina Valentina.Poi mettono in risalto solo chi va bene a loro tipo Irama con tanto di clip strappalacrime.Non trattano tutti nello stesso modo. Ieri per Irama ci hanno messo mezz ora, invece per Sephora trenta secondi.Poi vincono i blu, e chi esce? 2 ballerini dei blu.é assurdo tutto questo.è in tutto ciò Maria non cambierà nulla,lei proverà di tutto per risolvere gli ascolti con gli ospiti.Il prossimo chi sarà? Francesco Monte? Visto che porta ascolti.
Capa, su Matteo la penso come Emmaforever. Alla fine conta la riconoscibilità, è vero, ma ancor di più le canzoni per cui se uno ha una voce particolare quanto si vuole (e lui ce l’ha) ma non canta canzoni che per qualche motivo attirano, alla fine si perde. L’esempio non è solo Licitra, ma tanti vincitori di X Factor. Alla fine alla lunga contano anche le canzoni quindi Matteo può anche vincere il programma, ma se non trova degli autori decenti, alla fine la vittoria gli sarà servita anche a ben poco. E poi oggettivamente uscito da lì quale sarebbe la sua collocazione? Pubblico di Amici difficilmente… E comunque resta il fatto che ad Amici votano per lo più le ragazzine al televoto per cui è altamente improbabile che possa vincere il programma. Certo, non si sa mai, però…
Concludo dicendo che secondo me, le case discografiche sono pronte solo per Irama, gli altri li pianteranno in asso. Se proprio sono fortunati gli faranno il contrattino per sfruttare l’onda amiciana per poi liquidarli,ma secondo me a parte Irama alla fine gli altri cantanti a questo punto li tengono solo per far spettacolo e riempire le puntate.
Io sono d’accordo in tutto tranne sulla enorme esaltazione di Carmen . Chi ha scritto questo articolo evidentemente è estremamente di parte.
Visto che hai ricordato i teatrini strappa lacrime pro Irama, avresti dovuto ricordare i teatrini strappalacrime pro Carmen. Hanno fatto passare Emma per la furba che propone una canzone a suo piacimento qundo le cose sono andate diversamente : Carmen , che come hobby a quello della vittima e del lamento facile, dopo aver scoperto di dover fre una comparata su luce di Elisa con Emma , ha sbroccato perché soffre la competizione con quest’ultima. Successivamente hanno dato ad entrambe la possibilità di proporre un brano che le mettess in luce. Emma l’ha fatto, Carmen ha rifletto e di strategia ha pensato di fare quello di Emma così in ogni caso o sarebbe passata da vittima o da star che ottiene la sua rivincita in diretta nazionale .
Io personalmente non sono stata emozionata da nessuno delle due versioni. Tuttavia non trovo giusto pompare in questo modo Carmen che oltre a gridare e urlare con un vocione da nonna non fa altro. Emma non ha nulla da invidiarli obbiettivamente è come persona , umanamente , è superiore a Carmen e questo non lo dico in quanto fan ma perché oggettivo.
Infine non mi trovo d’accordo neanche su Cazzato: canta tutto allo stesso modo, sbiascica le parole e non si capisce mai cosa dice, inglese ed italiano da rivedere ampiamente . Un Mario biondi dei poveri.
Grazie, ma di Mario Biondi ne basta e avanza uno.
Questa sicuramente è l’edizione peggiore e meno talentuosa degli ultimi anni, dove ormai sempre è più palese come spingano personaggi privi di talento probabilmente a causa di accordi sottobanco con manager e case discografiche. Pessimi
Scusate, non ho visto e non ho intenzione di guardare, cosa ha detto la Parisi di Sephora?
Ditemelo per favore, che voglio ridere.
Comunque ho recuperato la sua esibizione, stupenda… anche a livello espressivo, alla faccia di Garrison.
Le esibizioni di Valentina ormai sembrano la Corrida davvero, non riesce a portarne a casa una in maniera un minimo decente.
Ma ormai la elogiano a prescindere e la salvano a prescindere.
L’avevo detto già mesi fa che sarebbe andata così.
la parisi ha detto che se sephora ha ballato bene è merito della coreografia della peparini sminuendo le sue capacità personali
Probabilmente perchè vogliono metterlo in difficoltà, in questo modo poi non si vedono le sue vere capacità, così quando sarà eliminato le persone che seguono il serale non saranno scandalizzate troppo.
Eliminazione che secondo me avverà o sabato prossimo o quello dopo.
Se non sbaglio le coreografie di Tommassini sono solo nella terza fase e nelle prove proibitive. Nella seconda fase le coreografie sono dei professori, dove secondo me Garrison e Goodson hanno finito la creatività visto che hanno rispolverato quelle dei musical.
Nella prima fase però non so chi le faccia.
L’eliminazione di Sephora era prevedibile anche se ingiusta visto che ci sono due ballerini più scarsi di lei che invece sono ancora li.
Spero che Valentina non sia infortunata altrimenti potrebbe ripresentarsi il prossimo anno.
L’unica coreografia curata da Tommassini che abbiamo visto è quella ballata ieri da Daniele.
Garrison e Bill hanno già scassato con le loro coreografie.
Il primo non ne ha mai fatto una bella da quando esiste il programma.
Dovrebbero lasciarle fare solo alla Celentano tra gli insegnanti e lasciare il resto a Tommassini e i suoi collaboratori.
Valentina infortunata? Spero stia benissimo, per carità.
Se devono farla vincere che lo facciano quest’anno, come coronamento di una delle edizioni peggiori della storia.
Ma perchè gli altri usciti da Amici che fanno? A parte 3-4 personaggi, vivono tutti alla giornata, quindi tanto vale almeno vincere e portarsi i soldi a casa, poi per il futuro si vedrà Non è che le canzoni che cantano Alessandra o Emma siano di questo grande spessore eh! Potrebbe fare pure canzonette e piacere, non lo sappiamo, finora gli han fatto fare solo canzoni quasi baritonali, ci sarà da far degli esperimenti poi si vedrà.
Scusa ma esaltazione dove, ho solo detto che contro Emma ha stravinto e chi ha orecchie lo sa, la sua interpretazione è stata di gran lunga superiore, pure la Turci che l’ha massacrata per tutto l’anno gliel’ha riconosciuto. Tra i cantanti ha meritato di vincere la puntata a mio avviso. Di Irama ho messo in risalto la storia strappalacrime perchè ha stonato, non meritava di vincere tutto qui. Poi che Maria debba farla finita di portare c’è posta ad Amici sono d’accordo. Facessero solo esibirli senza farli parlare, che sia la musica a far da padrona sia nel canto che nel ballo.
Al massimo potresti accusarmi di esaltare Bryan e su questo ti darei ragione, io penso che sia l’unico col talento giusto per poter vincere un’edizione mediocre.
Non lo faranno uscire, farà la fine dei due Alessi, eliminato poco prima o alla semifinale, a meno che non si decidano a dargli una coreografia degna delle sue capacità…attenzione che Ermal ha già capito di che pasta è fatto e lo apprezza, se gli fanno fare una coreo della Celentano è fatta.
Maria adesso, oltre alla super cocca Valentina, si è presa a cuore pure quell’altro scarso di Luca.
Siamo alla frutta.
Mentre Bryan non lo può vedere, sarà felice quando lo butteranno fuori come è stata felice per Sephora.
Quasi scocciata dal fatto che la ragazza fosse incredula e dispiaciuta.
Quest’anno la De Filippi è proprio sfacciatissima nelle sue simpatie personali.
Comunque sono sconvolta dal fatto che nessuno dica a Valentina quanto è scarsa.
Nemmeno la Parisi. Ha da ridire su Sephora e sulla Verdecchi, che non azzecca un passo e una coreografia neanche per sbaglio, niente?
Ma davvero non lo vedono che non è in grado? Pure i professori di canto la spingono.
Assurdi.
Matilde lo vedono eccome, se ne accorge un telespettatore che nemmeno sa di danza vuoi nn lo sappia uno del mestiere? Non possono dirlo che ê differente
Si ê capito che questa ê li per altre motivazioni.. quindi tutti muti testa bassa occhi chiusi e brava di circostanza
Una schifezza
P.s daniele che avevamo detto che finiva a guardare lauren da casa?