#amici17 Maria De Filippi è realmente arrabbiata con Alessandra Celentano? Ecco la verità dalle sue labbra…cosa pensate delle sue parole?
Chi ha visto la puntata di Amici di sabato scorso avrà bene a mente le feroci critiche rivolte da Alessandra Celentano alla ballerina diciannovenne Laureen, originaria del Connecticut, per il suo aspetto non filiforme e non adatto ai canoni estetici della sua ballerina ideale.
Ospite di Fabio Fazio a Che Tempo che fa su Raiuno e interpellata sull’argomento, Maria ha bacchettato così Alessandra:
“Alessandra Celentano è troppo severa. I ragazzi hanno solo il desiderio di trovare un mestiere e vivere del proprio lavoro.”
Un’altra risposta che ci ha colpito è quella relativa a quale trasmissione preferisce tra Amici e C’è Posta per te…
“C’è Posta è il mio cuore, Amici le mie gambe.”
Cosa pensate delle sue risposta? Ce l’avrà davvero con la sua storica e fidata insegnante?
in teoria sono d’accordo con la Celentano anche se certi “problemi” andrebbero affrontati con un po’ di delicatezza anche per chi guarda da casa che può recepire il messaggio in modo sbagliato.
Lauren come altri in passato ne avranno solo pubblicità: e non vorrei sottolinearlo ma il 90% dei martiri della Celentano nel corso delle varie edizioni non sono diventati ballerini. quindi aveva ragione. E non li hanno fatti lavorare nemmeno quelli che li difendevano tanto a turno
Barbara
Comunque, quest’anno si nota tantissimo la poca simpatia di Mavia nei confronti della Cele
Su Garrison e il suo comportamento, molto peggiore di quello della Celentano visto che non si basa su dati oggettivi ma su antipatie personali, neanche una parolina?
La Celentano è realista.
Ed è stufa marcia di vedere gente completamente incapace coccolata e protetta dalla conduttrice e osannata dal pubblico a scapito degli allievi competenti.
Il messaggio più grave passato ad Amici non è quello sul peso, inutilmente ingigantito, ma quello secondo cui una persona incapace, che non ha studiato, che non è neanche minimamente al livello degli altri, può passare davanti a tutti perché “poverina, ci prova” e sta simpatica alle persone giuste.
Il trionfo della mediocrità e la distruzione della meritocrazia.
Ma quando mai ,se non era per la Celentano e le sue critiche la cocca di Maria non sarebbe arrivata in finale , nel caso non fossero “critiche “costruite a tavolino la defi è furbissima in questo conosce i suoi polli,per quanto riguarda Lauren si vede che ha un fisico da ginnasta e anche se non ho seguito molto mi sembra che sia ingrassata nell’ultIMO periodo,purtroppo è un discorso che va fatto perché se si vuole fare danza o anche qualsiasi sport in modo serio il peso va tenuto d’occhio non prendiamoci in giro non si parla di non mangiare ma di mangiare bene puoi fare uno strappo ma poi devi rimetterti in carreggiata e se ami quello che fai non è un sacrificio cioè lo è ma mirato a conseguire un obiettivo
E piantiamola anche con questa storia del desiderio di vivere del proprio lavoro.
Non tutti possono fare ciò che vorrebbero. Punto.
Se non hai le capacità, fai un’altra cosa.
purtroppo amici non sta facendo bene alla danza: eravamo passati a diversificare la danza (non era il massimo ma almeno aveva un briciolo di logica) A me va bene ci siano ballerini di hip hop/latino/classico ecc. a ognuno il suo però. . Ma non accetto ballerini non dotati che vogliono fare tutto o lo pretendono. siamo tornati ad agata ? davvero? dieci anni inutili?
Almeno bisogna essere capaci di fare il proprio, appunto.
Questi stanno portando avanti una che non ha idea di cosa fare nemmeno nel suo stile.
Che non si è nemmeno capito bene quale sia.
Io mi ricordo il suo casting, stavo per piangere.
Vi faccio un esempio. Ho amiche che si sono avvelenate perché le figlie a 10 anni giocavano poco o non giocavano nelle squadre di pallavolo nella società in cui le avevamo iscritte a 6 anni. Ma loro le hanno mandate nella società “migliore” che sforna campionesse da serie a e nazionale. Logico che sia “meritocratica”. Ci sono poi tante società minori o squadre parrocchiali in città dove le figlie possono divertirsi e imparare qualcosa e giocare fino a 40 anni a livello amatoriale. Ma no. Le vogliono nella squadra prestigiosa alle loro condizioni. Non puoi giocare in serie A se non sei da serie a.non puoi campare di pallavolo se non sei bravissima. Ci puoi giocare però
Appuntooo.. vogliono vivere di quel lavoro e la celentano in maniera onesta dice loro chi puo farlo e chi se lo puo scordare
Oh ma basta con questo illudere i ragazzini sulla base del niente
Sbaglio o la ghio é andata a fare la tronista poi?
Anche meno anche meno
Se volete giochiamo: facciamo un elenco dei “maltrattati” dalla celentano nelle varie edizioni poi andiamo a vedere dove stanno adesso
Quest’anno il programma è finto come una banconota da 11 euro e la maggior parte della gente lo sa, basta leggere un po’ in giro. Chi si beve la storiella che una come Valentina possa fare davvero qualcosa se non fosse perché è inserita in un certo ambiente (per me pure nel video di Noemi è stata presa perché amica della Nadalini evidentemente) o è ingenuo o non ha seguito ciò che è successo nel corso degli anni ai vari ballerini del cuore coccolati nel programma. Amici serve a tutto fuorché a far passare messaggi seri (almeno certo, non questa edizione) altrimenti verrebbe premiata la gente che merita davvero e si impegna sul serio quando invece è esattamente il contrario. Di percorsi quest’anno non se ne sono visti né nel canto né nella danza:tutto ciò che si è visto è un brutto show televisivo e questo serale è la degna conclusione di una pessima edizione. Non biasimarei la Celentano se fosse stufa marcia:pensare di fare gli stessi teatrini per altri x anni ancora e ancora, non so se ne ha poi così voglia. Si è tanto criticato un Peparini, i suoi quadri forse anche a ragione, non so però so anche che un bravo ballerino (non eccelso, ma comunque di valore) come un Oliviero l’anno scorso secondo me fu ben valorizzato, quest’anno un ballerino bravo come Bryan finché sarà costretto a ballare le coreografie di Garrison non mi sembra particolarmente valorizzato.
Io sono d’accordo con la Celentano. A me pare che solo la Markov sia riuscita a fare qualcosa poi, o mi sbaglio?Comunque lei non dice che Lauren non può fare la ballerina, anzi da quello che ho capito le piace anche e la stima, ma ha qualche chilo di troppo per poter fare stili come la.classica e affini, è massiccia per i nostri standard, in America sarà un’altra cosa, ma anche io quando la guardo ballare dico “brava” ma non “mamma che spettacolo” come accadeva con Orion, Bryan, Sebastiano o Sephora
Io sono d’accordo con Matilde in quel programma sottolineano le ‘ cattiverie’ di alcuni mentre di altri le minimizzano o addirittura le nascondono ( vedi il caso Celentano e garrison) infatti la cosa che mi da più fastidio è costantare il due pesi e due misure utilizzati sempre e comunque nelle trasmissioni di Maria dove alcuni fanno quel cavolo che vogliono con il beneplacito della De Filippi che ride e li inneggia , altri mazziulati anche per poco …infatti perché Valentina è un animale in via d’estinzione e quindi da proteggere mentre Sephora, addirittura più piccola, mille volte più educata di Valentina e più talentuosa no ….bastava poco a Maria, sabato sera…. interveniva e correggeva quella capra della ventura sulle reali intenzioni di Sephora ( di Simona specifico non mi è piaciuto per niente il tono molto aggressivo più che le parole anche se senza senso) ..e per inciso Maria deve molto alla celentano perché è l’unica che da una parvenza di credibilità al settore danza della sua ‘ scuola’ infatti mia sorella da anni fa danza classica e le critiche , i rimproveri , ecc sono i medesimi riportati dalla Celentano in puntata ..poi tra l’altro , questione Lauren , ha specificato più e più volte che si trattava di eccessivo peso per la danza e poi dai non prendiamoci in giro anch’io la prima cosa che ho notato era la figura perfetta delle ballerine dietro e Lauren davanti con quel pigiama informe ..l’occhio in professioni con un alto contenuto artistico quindi estetico , di forma , fa molto
Spero che a Bryan venga assegnata una bella coreografia della Celentano piena di tecnica.
Stop alle cavolate
Non dico nulla su Sephora perché so già cosa la aspetta
Io invece sono d’accordo con la Celentano e non penso sbagli nemmeno i modi.
Il suo discorso è chiarissimo e non credo influenzi proprio nessuno.
Lei non dice che Lauren è “grassa”, dice che lo è per fare la ballerina, il che è ben diverso e non si scopre l’acqua calda.
Anche io sono magra ma per fare la modella sarei sovrappeso dato che per quel mestiere bisogna essere degli stuzzicadenti….ogni mestiere ha dei canoni estetici e fisici (che può essere pure al contrario eh..se si ambisce a fare la velina sarà, ad esempio, Ambeta quella non adatta fisicamente) ed è assurdo illudersi o dire che non è così perché tanto poi, una volta usciti, sti ragazzi si scontreranno con la realtà (che è quella della Celentano).
Allucinante il fatto che da anni si parli SEMPRE della stessa cosa, a sto punto non chiamiamola ne scuola ne talent, perché vedo che ormai si è adottata la linea del “tutti bravi, tutti perfetti”
Matilde il
io condivido quel che dice la Celentano, è semplicemente realistica.
Magari alcuni argomenti potrebbe trattarli con più delicatezza ma ha anche sempre specificato che quel che dice è sempre limitato nell’ambito ballo/danza, tra l’altro se non ricordo male nel caso di Lauren ha anche detto che quando è entrata era in forma con qualche chilo in meno, eppure se a una ragazza alte 1,60 che vuole sfilare come modella le dicono che è troppo bassa per quel lavoro, nessuno si offende. ancora più veritiera quando specifica perchè alcuni ragazzi non sono adatti per quel lavoro, per mancanza di tecnica o altro e col tempo si è sempre visto che lei aveva ragione, trovo più assurde le motivazioni di Garrison, “non mi arrivi”, ma può un professionista, insegnante avere come motivazione questa?… Tutti vogliamo vivere con ciò che ci piace fare ma non si può regalare sogni, perchè ora la trasmissione con questi “siparietti” rende amato di solito il personaggio che “viene preso di mira”, ma poi, nel mondo vero del lavoro, ci saranno tanti che diranno a questi ragazzi quel che dice la Celentano
Maria de Filippi e’ una iena ( e’ molto piu’ intelligente delle sue trasmissioni Lucianina cit) senza la Celentano sarebbe nulla. Zerbi e Di Francesco non hanno lo stesso peso di Alessandra. Valentina, scarsissima ma non scema ha cavalcato l’onda meravigliosamente, ha capito che quello sarebbe stato il suo ruolo. Io spero in un ammutinamento della Celentano, silenzio assoluto su Valentina e nessuna coreografia. MA non succedera’…Zanforlin che firma l’edizione l’adora, l’ha sempre detto, e’ il gioco delle parti lei e’ la cattiva, la carnefice..e la De filippi ci sguazza. Quando fu eliminata Claudia la De filippi ebbe un sussulto di dignita’ e disse “avra’ un sacco di difetti, ma sulla Danza e’ onesta come pochi”. A Garrison saranno fischiate le orecchie? Ma lui oramai fa il paio coi bassotti di Costanzo. Spero che Sephora vada il piu’ lontano da li’ e che la maestra la indirizzi verso compagnie e/o scuole che la esaltino. Ci vediamo tra 5/6 e aggiorniamo i curricula. Agata reale organizza spettacoli di piazza, la fuccillo fa la stilista, la Boccia sposa il figlio di Presta, la Ghio fa la tronista…chi manca?
quello che dico io è che Valentina lavorava già prima – ovviamente nei limiti in cui poteva lavorare. E quello tornerà a fare “come ballerina” di sxulettodance. Se la pubblicità le frutterà sarà extradanza: un bel calciatore, una velinata, una vallettata in un programma importante. Niente a che fare con la danza. Non farà la protagonista in uno spettacolo “danzato”.
Potrà fare la testimonial, uno stage, comparire in un paio di video. fine
pensavo non si potesse scendere più in basso dell’edizione (2012? mi pare) dove al serale metà tempo veniva dedicato a trasmettere i pettegolezzi detti in casetta e ai battibecchi in studio poi si passava alle esibizioni… bhè.. evidentemente mi sbagliavo….. io spero in gesto plateale della Celentano ed un abbandono in diretta… a meno che non sia tutto studiato a tavolino e anche lei non si presti al gioco…..io credo che andando avanti così Amici vada verso la chiusura perchè sta diventando una vera buffonata
Chi manca? Di Daniela nell’anno dell’amoroso che mi dite?
Scusate io non ho visto ieri sera,Maria parla di cuore di gambe e ued? Si ricorda ancora che lo fa
Michele Nocca che fa? Che Garrison si disperava per difenderlo.
Agata reale ha detto la sua. Ma baciasse la terra dove passa la Celentano che è una miracolata
Sulla pagina Facebook di Amici hanno pubblicato un video di Heather Parisi che si lamenta del comportamento aggressivo dei “professori” (in realtà parla della Celentano).
Vediamo se si scalderanno tanto anche quando ci sarà da difendere Sephora da Garrison… ah no, lei è stata ca**iata in prima serata, definita cafona e nessuno ha battuto ciglio.
E di garrison che offende una ragazza di 18 anni per partito preso? Che sbaglia il nome di proposito e che dopo una sua coreografia ha detto che “non si capiva un ca**o?” Quella non è cattiveria? Garrison è il peggiore perché si nasconde dietro a una maschera di buonismo
E Daniele ha chiesto di cambiare squadra perché non riesce a stare senza Lauren.
L’anno delle pagliacciate…
Vediamo chi spostano nei bianchi.
E se iniziano le tarantelle e si vogliono spostare tutti.