#amici17 Novità assoluta per il serale di Amici: riusciranno a ritrovare il successo degli anni passati?
By haske
L’edizione attuale di Amici ha già dimostrato di voler consacrare un ritorno al passato, una sorta di revival delle edizioni di successo.
Non a caso già in estate molti telespettatori hanno apprezzato non poco la scelta di tornare alla diretta del sabato pomeriggio, con l’ulteriore promessa di ripristinare la diretta nella fase serale primaverile.
Ciononostante non si è assistito al boom di ascolti tanto atteso con questa scelta.
Eppure, sempre per accogliere questo ritorno al passato, gli autori in accordo con Maria De Filippi hanno optato per un serale con un’inattesa decisione: non ci saranno più i coach o direttori artistici.
Ebbene sì: già da tempo si vociferava questa possibilità sui social, avallata anche dalle indiscrezioni dei blogger come Davide Maggio, il quale oggi ha ufficializzato la notizia.
I ragazzi dovranno esibirsi scegliendo da sé cosa cantare e ballare e chi tra i vari allievi ammessi al serale dovrà cercare di portare il punto alla propria squadra.
Ci sarà anche il ritorno della commissione di prof schierati e impegnati a commentare in modo perentorio, oppure la presenza dei tre o quattro giudici esterni sarà confermata?
Che ne pensate?
Si era capito dai. Di solito i direttori artistici venivano presentati in largo anticipo, in pompa magna, partecipavano alla selezione dei ragazzi.
Ora è anche più chiaro il motivo per cui portano avanti i personaggi e cercano di scartare i pochi talenti: in assenza dello “show” e delle polemiche fatte dai coach, è necessario che siano i ragazzi a sopperire.
L’unica cosa certa è che sarà un serale orrendo.
Possono tornare alle origini quanto vogliono ma il vero successo di amici è il talento dei ragazzi e se questo non c’è
alcuni nel canto e nel ballo ce l’hanno ma non sono quelli apprezzati dagli insegnanti!
forse faranno squadre più ampie
Secondo me re-introdurranno pure il televoto per decretare la squadra vincente. Motivo in più per me per non guardare affatto questo serale…
Matilde_: L’unica cosa certa è che sarà un serale orrendo.
Mi sembra il passo giusto. Dovrebbero riproporre il televoto con il pubblico che decide tutto, speriamo pero’ comunque stanno sbagliando con le raccomandazioni delle persone senza talento e per questo non otterranno lo stesso successo degli anni precedenti.
Emma amici quest’anno non lo seguo ma dai commenti che leggo sul vicolo quei pochi che hanno talento al serale non ci arrivano
Infatti il problema è quello. Se avessero messo in luce gente con talento, il televoto sarebbe una scelta intelligente sotto ogni profilo. Il problema è che il talento è stato “oscurato” per mandare avanti i personaggi. è ovvio che a questo punto se re-introducono il televoto, al serale ci arriveranno quasi solo i personaggi indipendentemente dal loro talento. (Valentina ad un serale col televoto sarebbe sicura, un ballerino come Bryan probabilmente non ci arriverebbe neanche…Poi va beh, in caso per lui poco male, lo aspetta in ogni caso una carriera di tutto rispetto fuori dal programma).
… <<I ragazzi dovranno esibirsi scegliendo da sé cosa cantare e ballare e chi tra i vari allievi ammessi al serale dovrà cercare di portare il punto alla propria squadra…>>
a me… pare una grossa str … comunque avanti così… verso il serale più disastroso della storia! .. e grande spazio alle polemiche e battibecchi…
a questo punto l’accesso al serale secondo me sarà stabilita dalla classifica del pubblico ma si è capito in quanti accederanno? i soliti 12? quest’anno non c’è niente di chiaro
a me già le prime due maglie verdi non piacciono,il meccanismo sarà comunque pilotato a prescindere dalla forma e se ci sarà anche televoto possiamo già dire chi vincerà!
per me hanno fatto bene i coach servono a poco chi deve andare avanti anche dei bidonii ci va con l’aiuto dei professori e degli autori ..pare che il programma vada in diretta per questo hanno reintrodotto il televoto ..anche quest’anno penuria di talenti solo personaggi costruiti ad hoc .
Purtroppo accederanno soli i più funzionali ai teatrini ( di scontro, d’amore, di tenerezza..) , i più simpatici ai prof.,i più furbi e paraxxxi….insomma tutti tranne i più talentuosi. Il vero problema e’ il cosiddetto “corpo docente”che sta diventando sempre più imbarazzante…..tristezza
Molto affidabile un televoto per cui Valentina è spesso risultata la più votata tra i ballerini e Bryan/Sephora tra gli ultimi di tutta la classe.
Che tristezza.
La tanto osannata Lauren oggi ha detto che oltre a lei meritano il serale Daniele, Vittorio e Filippo. Degna beniamina di questo pubblico bimbominc*ioso.
l’ho vista anch’io lei penosa , ma i due pseudo maestri che l’avallavano pure peggio , comunque al serale ci sarà spazio per letterine strappalacrime e coppiette (due cose che mi urtano profondamente ) ah ed ore di inutili liti dei prof
Lauren a me piace, ma per me meritano molto di più Orion, Bryan e Filippo, comunque un’edizione così taroccata e pilotata non l’avevo mai vista.
Di francesco che poi se ne esce col cambio del primo nome, che ridere!Manca solo che la Ferreri sostituisca Irama a Matteo e si realizzerà il sogno delle bimbominchie, Emma è brava e ha talento, ma io preferisco le vere voci potenti e alte come quelle di Carmen e Grace, e su tutte Carmen, Grace purtroppo è stata completamente oscurata grazie alle trovate di Zerbino e di quell’arpia di Maria. Se non prendono Orion, Matteo, Bryan, i the jab e Carmen, veramente sono scandalosi, ma sì facciamo andare avanti gli sculettamenti, vero Bill?Facciamo andare avanti gli stonati, giusto Zerbino?
Che schifo
completamente d’accordo con te..
Lauren però a me piace
i nomi di chi deve andare al serale secondo lei li ha fatti per simpatia , non c’è altra spiegazione…
Se al serale dovessero andare i più televotati la vedo dura per Sephora e Bryan,purtroppo.
Non lo so se sia una buona idea togliere i direttori artistici da vedere cosa ha in mente la produzione ritorneranno quindi anche le liti tra i prof e alunni come ai tempi di Iancu,Cele vs Susy ecc..?
Per me quest’anno sarà un flop su tutti i fronti!