Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco ammoniscono pesantemente quattro allievi ed uno di loro scoppia a piangere…ora rischiano seriamente di essere eliminati…
Articolo a cura di Emmaforever
Nel daytime odierno Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco hanno incontrato i quattro cantanti della squadra del ferro: Zic, Yaser. The Jab e i Black Soul Trio.
A Zic gli insegnanti hanno contestato la capacità di essere interprete, oltre che autore dei pezzi che scrive concludendo con un…
“Noi cerchiamo un cantante di talento oltre che autore!”
Con Yaser sono molto altrettanto duri:
“Il tuo posto non è qui, noi cerchiamo un artista che può fare la differenza! Tu sei il piattume totale, noi diamo degli inputs ma tu sei quello che crolla!”
A nulla sono valse le suppliche del giovane cantante.
Dopo di lui è stato il turno di Alessandro dei The Jab. Gli insegnanti gli hanno mosso le seguenti critiche:
“Quando sali sul palco non devi pensare ma devi tirare fuori la parte viscerale! Sei l’antiscuola di Amici perché non vuoi imparare ma solo farti vedere! Il tuo pezzo è al 64esimo posto, vuol dire che c’è un problema! ‘
Per ultimo è arrivato il commento a Matteo, leader dei Black Soul Trio.
Zerbi e Di Francesco sono stati concordi nell’affermare:
“Fate pezzi che non c’entrano l’uno con l’altro e tu, con la tua voce senza personalità, ti attacchi al fatto che il pubblico ti batte le mani! Dici che non sei abituato a chiedere ma poi pretendi che gli altri ti chiedano! Non sei genuino!”
A questa affermazione Matteo scoppia a piangere:
“Ho avuto porte chiuse ma non ho mai chiesto aiuto! Abbiamo più live di tutti i presenti e il diploma al conservatorio di musica classica!”
Di Francesco gli replica quasi istantaneamente:
“Non basta il live o il diploma al conservatorio dovevi chiedere aiuto a noi!”
Insomma, i due insegnanti hanno ammonito i giovani presentando “gravi motivazioni” per la probabile eliminazione di ciascuno di loro.
Secondo voi chi saranno i due che lasceranno definitivamente la scuola?
Uno potrebbe essere Yaser visto quello che ha scritto sui social:
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
E l’altro?
sono ridicoli l’unica verità è questa
“Il tuo pezzo è al 64esimo posto, vuol dire che c’è un problema! ‘”
a loro interessano solo i ed esaltano personaggi (non uso di proposito la parola cantante) come biondo
Meritano solo Biondo come vincitore … qualcuno fuori dalle mura della scuola di Amici prende in considerazione questa gente sfornata ogni anno e puntualmente sostituita col nuovo idolo delle bimbeminkia l’anno successivo? No
Viva il talento made in X -Factor
oggi ho assistito ad uno degli spettacoli piu’ penosi mai visti in tv. LA Turci e la Ferreri ovviamente si sono guardate bene da partecipare allo scempio. Hanno ancora una dignita’ artistica da difendere le due. Gli altri due sono solo due marionette in mano alla produzione. Davvero la musica e’ fuori da la’. In bocca al lupo a tutti i ragazzi che la musica la amano e la rispettano. Ad Amici no. Ma che e’ la wave di Biondo? “io e la mia wave…” ma chi sei? ma come parli? ( cit.)
Marlu
Aria
Lu
Uno spettacolo indegno,Bisogna avere pelo sullo stomaco per riuscire a non vomitare di fronte a questo meccanismo tritacarne verso dei giovani ragazzi che hanno solo una colpa, alcuni di loro facchinetti e co dietro non li hanno
Ma hanno il coraggio di cacciare gli unici un tantinello originali? E poi ci chiediamo perchè ci ritroviamo i Licitra vincitori. Almeno lui è bravo a cantare seppur classico, ma Biondo che c’ha di così stratosferico ditemelo che non ci arrivo proprio
a me hanno fatto tenerezza che poi i 4 gusti soggettivi a parte almeno cantano
ma siccome ora il fenomeno di vendite è quello di Sfera e Basta, allora pensano di contrastarlo o di imitarlo con Biondo? povera musica
I modi sono sbagliatissimi.
È stato brutto da vedere.
Non concordo invece con chi si straccia le vesti per il talento dei quattro, che trovo tutti inascoltabili.
Il punto è che, invece di continuare a ripetergli le stesse due cose incarognendosi, avrebbero dovuto trovare il modo di mandarli via.
Un conto è la Celentano che non ha possibilità di mandare via Valentina, perché gli altri la salvano (e comunque dovrebbe piantarla anche lei, nonostante abbia ragione) ma la maggioranza per eliminare Matteo o Yaser l’avrebbero ottenuta facilmente.
E senza badare troppo al regolamento (quando la Pep sister ha voluto fare fuori l’unica ballerina brava dell’edizione, l’ha fatto anche se il regolamento prevedeva la “nomination” da parte dei ragazzi).
Purtroppo Biondo è la cosa più vicina a Sfera e a quella roba lì che va di moda ora tra ragazzini e ragazzine.
E lui se ne frega dell’intonazione perché è un genere fondato sull’autotune.
Che programma di cacc.a che è diventato Amici portano avanti i vari Marcuzzo,Biondo a discapito di gente che merita tipo Zic,yeser ecc..
Per Zerbi l’unico talento che devi avere è spillare i soldi alle ormonate
Sono curiosa di vedere su chi puntano sul ballo non c’è un ballerino di punta alla Peparini style.
A me piace molto Bryan..mi ha colpito sabato sulla coreo di Saw
Bryan è il più forte di tutti.
Comunque per un anno fa bene risparmiarsi la Pep e i suoi cocchi.
Aveva stufato.
Già. Poi vorrei sapere da Rudy chi ha un’identità artistica così spiccata nella scuola… Biondo? Ma per cortesia, avremo almeno 10 000 artisti pop/ pseudo hip hop sul territorio nazionale della stessa età di Biondo! Sul mercato (per parlare in termini “Zerbiani”) servirebbero molto di più artisti come Yaser. O band come i Black Soul Trio, dal momento che il folk è un genere certamente meno ricercato e commerciale ma più originale.
Matilde a me hanno stufato i serali del brother tbh spero si ritorni un po’ alle origini.
Quoto marlu….!mi spiace per i The jab e Zic soprattutto ,perché tanto prima o poi dovranno cedere il posto ….a chi ha fanbase più numerose
Io oggi ho assistito ad uno spettacolo indecente. Ho visto una acredine e un astio immotivato da parte di Zerbi nei confronti di questi ragazzi che ha dell’imbarazzante. Partiamo con Zic che lo ha massacrato per il filmato e per il fatto che come cantante di cover non rende come autore e qui parte il primo paragone con l’amato (da lui) Biondo, il quale nelle cover farebbe vomitare pure i sassi e negli inediti che propone è originale come un Pampers . Yaser non lo può vedere perchè sa che se parlasse smonterebbe in 4 secondi i suoi preferiti playmobil. Ad Alessandro gli ha dato dello sfaticato e gli rinfaccia di avere avuto un inedito al 64 posto su Itunes (quando si salterebbe di gioia per un gruppo giovane per un traguardo così) e qui secondo paragone con il pupillo, che abbiamo visto come si è impegnato e ha studiato la cover di Silvestri. Infine non si è risparmiato pure su Matteo. In sostanza, secondo il parere di Zerbi, ex chairman di una casa discografica (e chiediamoci perchè adesso fa da assistente di studio a Gemma, forse perchè sta al talent scout come Belen sta alla privacy), hai talento e personalità se hai occhi azzurri e canti le parigine e se hai un colore di capelli non esistente in natura hai talento e personalità. Ok che la maggior parte delle adolescenti di oggi sono nate da un Iphone e vanno in tempesta ormonale appena vedono un ragazzino minimamente decente (non Biondo che sembra un cactus impazzito), ma anche un’altra fetta di pubblico segue Amici e si stufa anche a vedere nei daytime gli stessi 4 individui come se fossero le star del futuro quando al massimo faranno un EP per poi rintanarsi nei reality . Amici è solo TV oramai, è solo un programma dove va avanti il più televisivo e viene sacrificato chi è più bravo e ha qualche cosa da dire, sia nel ballo (influenzato da Miley e Magalli, alias i Peparini) che nel canto. Lunga vita ad X Factor dove il talento vero viene coltivato e i giudizi sono sempre costruttivi
Che strano che Biondo non sia tra questi quattro
Io rivoglio il vecchio Amici andatevi a vedere su ig tibrucialaserie,che edizione
Vado ad autoflagellarmi odio la pepa, ma nelle ultime edizioni ha sfornato i migliori ballerini. Pace, Albanese e Gaudino erano ottimi elementi, peccato che una volta fuori si siano messi a leccare il chiul ai brother e non abbiano pensato a migliorarsi x uscire da quel circuito lì quanto ben di Dio sprecato
Bryan è il migliore sicuramente, però bel moderno e in alcuni pezzi di Potenza mi piace molto anche Vittorio. O forse sono condizionata dalla sua bonaggine
Le ballerine lauren è carina ma dovrebbe perdere una decina di kg Claudia tecnicamente non è scarsa ma decisamente lontana da un livello alto. Valentina non classificata, e il bello è che è già al serale.
La scenetta della Celentano di ieri servirà a rinfacciare ai ballerini a cui ruberà il posto (vedi Claudia o Filippo) di non essersi schierati contro di lei della serie voi pensavate fosse brava, e ora questa vi ha rubato il posto
Per il resto continuo a pensare che abbiano dato poco spazio a yaser, ha una bella voce, è preparato e pulito tecnicamente. Inoltre ci avrebbe potuto riservare delle polemiche niente male, visto la sua verve critica e pungente.
Ma niente, al serale andremo con gente che oltre a essere scarsa (biondo, einar, Valentina) non è neanche in grado di argomentare e controbattere
Comunque la critica secondo cui uno sa fare bene i suoi pezzi ma non le cover è esilarante.
Ma ben venga!
Si spera che uno, uscito di lì, canti le sue canzoni (Zic non mi piace ma ha pure il valore aggiunto di scriversele da solo).
A meno che non abbiano l’obiettivo di entrare in una cover band…
E, anche per quanto riguarda le cover, ci dovrebbe essere una cura diversa nelle scelte.
Come ad X Factor i giudici tentano di dare canzoni che rispecchino la personalità o aiutino il percorso di crescita dei ragazzi (poi magari non riesce sempre, ma c’è quella propensione).
Jeannina:
Ma io non vedo l’ora che Valentina arrivi al serale (tanto ormai sono rassegnata) solo per guardare in faccia quelli che ieri erano in piedi e resteranno fuori.
Sto con la Cele quest’anno, su tutta la linea.
Sì, Matilde. Anche io, il punto è che spero la cele abbia capito, dopo ventordici secoli, che prendere di mira una persona equivale a consegnarle serale, vittoria, fan e via dicendo, in mano
Poi per quanto mi riguarda nessuna delle tre balleronze mi piace, quindi una vale l’altra tbh
L’unica che avrebbe potuto fare un bel percorso l’han fatta fuori la seconda puntata, ma il giorno dopo era già a teatro a ballare. Quindi tant’è
Per me ci può andare Valentina come pincopallina al serale, qualche settimana dopo la ritroviamo comunque in qualche studio televisivo a sculettare, di più non può fare
L’eliminazione di Paola è stata scandalosa.
Lavorando bene sarebbe diventata davvero forte.
Ed è da quel momento che la Cele si è incarognita se ci fate caso.
Lei voleva salvarla e non glielo hanno permesso (lasciamo stare che invece la Pep sister può far entrare chi le pare).
Infatti la Celentano sbagliera’ I modi pero ha ragione sempre o quasi, Rudy invece sbaglia sia nei modi sia su che puntare, ma ti pare che sti 4 ragazzi valgano meno di un,Biondo o Luca o Eina r o una Nicole?Ma se ne vada…
Rudy punta sempre su chi, secondo lui, venderà.
E lo dice anche.
Poi lui sbaglia tutto, i modi e i termini… ma di fatto la logica nel mercato della musica è quella.
Devi avere persone che comprano la tua musica e i biglietti per i tuoi concerti.
Altrimenti devi fare il cantante per hobby, e per quello non ti serve Amici.
Sarà brutto da dire, ma è così.
Se Yaser sarà eliminato, visto tutto il casino che sta facendo il pubblico, immagino che appena farà un disco venderà tantissime copie e i suoi live saranno pieni (in realtà so già che non sarà così).
Poi, mentre la Celentano sui ballerini ha praticamente sempre avuto ragione, Zerbi di granchi ne ha presi.
Questo si.
Ma almeno i The Jab erano un gruppo un po’ fuori le righe, secondo me con buoni preparatori potevano far vedere qualcosa di interessante. A me il loro inedito Lei non dispiace affatto, non mi pare di aver sentito cose simili negli ultimi anni ad Amici. Poi il fattore vendita lasciamolo perdere, gli unici di Amici che han fatto vere vendite sono la Amorso, Emma e Marcuzzo. Tutti gli altri con aiutini e spintarelle varie sono arrivati al massimo ad un platino e via. Qualcosa in + Annalisa ma perchè tanto sponsorizzata e supportata pure dalla Mavi stessa.
Cosa avrebbero da meno i Black Soul trio di Sergione? Eppure questo ha addirittura vinto e non mi pare si parlasse di vendite all’epoca…o no?
Tra l’altro mi pare che a Enrico Nigiotti all’inizio di X-Factor furono fatte le stesse critiche, che poteva cantare solo le sue canzoni fino ad arrivare verso la fine in cui invece ha ottenuto la stima di tutti, ma d’altronde solo dove c’è intelligenza c’è il ripensamento sano.
Se parliamo di Zerbi, lui aveva gli stessi dubbi su Sergio.
E aveva ragione.
Poi le mie opinioni personali non fanno testo perché non mi è mai piaciuto nessun cantante nella storia di Amici.
Dico solo che il discorso delle vendite va fatto, perché funziona così.
Poi loro stessi sono incoerenti perché esaltano Carmen e Nicole (che non hanno nulla di originale e fuori da lì svaniranno dopo due mesi).
Forse è questo che fa più impressione.
Questa idea di far cantare Capodanno a Carmen ad esempio è imbarazzante.