#amici17 Sai cantare bene, sei intonato, hai una bella voce? Non andrai al serale! Nella diretta di oggi abbiamo assistito alla scempio della musica…inaccettabile!
Sei dolce, sincero, umile e ha un bel faccino e un fisichino non male? Vai ad Amici, tanto pure se non sai cantare non fa niente, il posto al banco e il serale ce l’avrai assicurato senza problemi. Questo è quello che ormai si evince dal programma di Maria Di Filippi, che dopo oggi ha perso a mio avviso l’ultimo briciolo di credibilità rimastogli.
Nella puntata di oggi abbiamo assistito ad un vero scempio musicale!!! Tante saranno le ragazzine che si lamenteranno per questo mio articolo, ma le persone obiettive, seppure tifose del bel faccino di Einar, non potranno non concordare sul fatto che la sfida di oggi non poteva essere vinta da lui! Ha cantanto 5 canzoni stonando in tutte, piangendo, non imbroccando mai una nota musicale…mi sono chiesta: ma io un concerto così lo vorrei vedere? Canzoni interrotte dalla voce rotta, dimenticanze del testo e della tonalità da usare, ma nemmeno al karaoke del sabato sera a cui ogni tanto assisto ho mai scovato tanta precarietà.
Lui si è sfidato contro Carmen Ferreri, troppo brava, intonata, precisa per poter vincere prima degli altri un posto al serale. Fermo restando che tanto lei al serale ci andrà sicuro, trovo scorretto proprio il metodo usato e la decisione presa davanti ad una sfida che era nettamente a favore della cantante siciliana che ha asfaltato nella materia CANTO il suo sfidante. Era chiaro alla signora che giudicava che era quella la materia sotto esame? Scusi se la chiamo solo Signora, ma mi rifiuto di pensare che una critica e giornalista affermata in qualcosa che riguarda la musica possa aver assegnato la maglia verde a chi ha solo stonato e pianto durante la sfida. (si dice che sia amica della Turci eh).
Ormai facciamo vincere solo chi si pensa venderà di più, non importa se bravo o no. A questo punto il prossimo anno facciamo i casting solo ai modelli che sanno canticchiare no? Tanto di cappello ad X-Factor, che se ne frega dei bei faccini, se ne frega di chi venderà di più fuori dal programma, al suo pubblico che vota chi sa cantare e non solo chi sa emozionare. Nonostante tutto da Amici quanti cantanti sono usciti che fanno tutte queste grandi vendite? Mica tante di più del talent della De Filippi eh!
Aspetto di leggere domani qualche recensione di questa sfida da chi veramente il critico musicale lo sa fare e non ha bisogno di andare ai banchetti del serale preparati da Maria tra i critici che l’adorano. Fate giudicare da chi non viene chiamato lì e non si fa una chiacchierata prima con la produzione del talent. Fate giudicare qualche critico inglese o americano e poi ne riparliamo su chi oggi avrebbe dovuto vincere. Non oso pensare se si fosse presentata un Amy Winehouse ad Amici che fine le avrebbero fatto fare!!!
Paola Turci? Non ho parole nemmeno su di lei! Rinsavita per aver compreso che Nicole Vergani non meritava la sua preferenza, mi propone Einar considerandolo il più meritevole tra i cantanti della classe canto. La motivazione? Non sa cantare ma sa emozionare E quando ha vinto ha avuto pure l’ardire di festeggiare e sbeffeggiare Di Carlo che invece tifava per Carmen…in fondo Einar ha sbagliato ma emozionato no?
A questo punto nemmeno mi chiedo più chi saranno gli altri a passare per il serale, forse talenti come Zic o The Jab meglio se ne tornino a casa e riprovino in un altro programma il prossimo anno, un programma che saprà veramente valorizzare il loro potenziale messo a tacere dai prof di quest’anno…o no?
Ultima cosa la voglio dire a Carmen: ma smettila di ridere e dire che ti sta tutto bene…tira fuori il carattere visto che hai detto di averlo, e gridalo al mondo che meritavi tu oggi quel posto e che è uno scandalo far passare uno che non ha beccato una nota nemmeno a pagarla! Finchè continuerete tutti a dire che tutto vi sta bene, il sistema non cambierà mai! E allora poi non lamentatevi se al serale ci ritroveremo una Valentina Verdecchi al posto di Bryan…l’avete voluto voi! E poi mi si chiede perchè trovo simpatico Luca Vismara…mi pare l’unico in grado di asfaltare uno Zerbi e che ha il coraggio di dire ciò che pensa senza avere paure delle conseguenze!
Un grazie alla Celentano, l’unica che non si sta piegando al sistema e che quest’anno si sta beccando pure belle critiche dalla conduttrice stessa…sei tutti noi continua così!!!!
P.S. Maria per favore risparmiaci ste lettere da c’è posta per te, che hanno leggermente stufato!!!
Ma veramente uno scempio, ha stonato su tutte e quattro le canzoni per non parlare poi del pianterello tattico ad ogni sfida, ma dai
Un tempo partivano le sfide dai ragazzi ora nemmeno quello.credo che la Celentano abbia ragione su tutta la linea ,nel ballo sia lauren che daniele sono indietro a bryan e sephora eppure …..
Io pure trovo simpatica luca vismara
niente da aggiungere..concordo in tutto!
Non ho seguito la sfida canto ho visto solo gli ultimi 5 min.e mi sono bastati per quest’anno (anche se ho visto pochissimo)amici finisce definitivamente qui
Concordo su tutto quello che hai scritto,di talenti quest’anno ce ne sono solo nel ballo,bryan e sephora,pure orion non è male..nel canto non mi entusiasma nessuno.
Grandiosa analisi. Aggiungo che la vera vergogna di questo serale e’ la Turci ( mai apprezzata come cantante e della quale non ricordo nemmeno una canzone) che e’ arrogante, faziosa, imbarazzante e, a questo punto, sorda. Adesso ci farà due pxxxe con gli altri suoi protegee : Emma la bambolina che grazie a lei non di trucca e…udite udite…ha imparato a piangere; Irama il raccomandato con il disco già pronto , e, in extremis Nicole, insulsa canora mente come poche ma che lei trova una interprete coi fiocchi, solo un po’ smarrita. OMG!!!! Liberateci!!!!! ( io comunque non li seguo più, tutto troppo tarocco)
Carmen non la trovo così perfetta comunque sono curiosa di scoprire gli altri allievi che andranno al serale.
Ma che roba è far accedere al serale con queste sfide?la Celentano fa benissimo ad arrabbiarsi…eppure la prendono per scema …non ho più parole
io ho cambiato canale a questo punto non credo neanche di guardarlo il serale
Perfetta analisi concordo su tutto e ripeto puntata oscena
Io se non avessi il Vicolo non lo vedrei proprio più, sono diventati troppo ridicoli. Spero che il serale sia un flop!
A me non piace nemmeno la corista Carmen.
Di una banalità sconcertante, io avrei chiesto di mandarli a casa entrambi fossi stata giudice esterno.
Comunque concordo con il succo del discorso: quest’anno più che mai la meritocrazia non è un criterio valido nel programma.
Guardate un po’, a proposito di Valentina: hanno trovato il tempo di leggere la sua letterina strappalacrime in diretta, nonostante la puntata stesse finendo.
Le hanno fatto fare i complimenti da Noemi (ma dai) ed è pure tra i preferiti del pubblico.
Sono senza vergogna.
Spero chiudano i battenti.
La Celentano è stufa marcia giustamente.
Spero se ne vada e lasci dilagare l’incompetenza.
È stata una vergogna oggi. Carmen è una delle voci più belle degli ultimi 4 anni,oggi si è mangiata Einar e lui vince???!wow non ho parole
Ah, la Turci non prova vergogna con le sue continue frecciatine ad una ragazzina di 18 anni?
Peraltro lei non risponde mai e non è maleducata, quindi non se le cerca (come faceva invece Valentina, che provocava appositamente).
Ma qui non si giudica se Carmen è la migliore o no, ma il fatto che davanti ad una sfida del genere non poteva e non doveva perdere! Non c’era proprio paragone tra i due.
E infatti ho detto che concordo con il senso del discorso
Capa: Concordo in pieno. Per fortuna è iniziato The Voice Stati Uniti: vado a rifarmi le orecchie sul tubo con talent canori seri. La Turci che come artista stimavo, con oggi mi è scaduta abbastanza anche caratterialmente (come “insegnante” ad Amici non l’ho mai apprezzata). Non si capisce che cosa le ha fatto Carmen tanto da augurarsi che Di Francesco cambi idea (e che quindi Carmen rischi di non arrivare al serale). A me Carmen non piace, ma almeno al contrario di altri sa cantare e bene. Un applauso anche alla Celentano che inizio a sospettare che l’anno prossimo vogliano mandare in “pensione anticipata” a favore di qualche insegnante di danza classica più malleabile a logiche televisive (Paganini che faceva i complimenti a Valentina o Cannito stesso?). Che dire: quest’anno il serale non mi sogno di guardarlo considerando che un Bryan rischia seriamente di non arrivarci (Sephora manco a parlarne) e sinceramente se il settore danza deve essere rappresentato da Valentina anche tanti saluti . Il reparto canto negli ultimi anni è sempre stato dominato da “logiche di mercato”, ma quest’anno siamo proprio oltre…
Dovremmo non guardare il serale così Maria e company impareranno che la gente da casa non é fessa
Capa: concordo totalmente.
Capa!
Ma il problema principale sono le bimbette che portano al successo la bella facci a e non il talento,sono loro che votano e guardano in massa amici,pure negli anni passati è sucesso ma di certo non come quest’anno.maria da troppo retta a queste cose e per di più sta portando la celentano che è l’unica insegnate seria li dentro ad abbanfonare la nave.
Sephora non ci arriverà mai al serale…invece valentina ha la strada spianata a questo punto
Ero già sicura che Sephora fosse fuori, dopo oggi direi sicurissima.
La cosa grave è sempre Valentina dentro.
Gravissima
carmen a mio modestissimo parere potrà anche essere intonata ma non mi sposta nulla…non mi arriva e non mi emoziona…mai spenderei dei soldi per comprare un suo cd o peggio ancora per un suo live….sempre pensato che le emozioni che sanno trasmettere certi cantanti non sono delle semplici note musicali prese nella modalità giusta….
Tutta la puntata dedicata a due persone che cantano tipo 1000 volte insieme a Biondo e Irama! Di nuovo visibilita’ a Carmen e anche ad Einar, sempre gli stessi.. E poi leggendo le lettere per farceli piacere no grazie… Voglio vedere se leggerano a tutti le lettere sabato su Canale 5 .. A me non piace ne Einar ne Carmen.. La mia preferita e’ Emma e spero che le venga data la stessa visibilita’ , che arrivi al serale e vinca. Mi piace anche Zic. Abbiamo capito che il preferito di Maria e’ Einar nel canto e Valentina nel ballo ma dovrebbe comunque rimanere imparziale essendo la conduttrice.
Dopo la Marcuzzi nessuno rimarrà più imparziale
Non sono d’accordo su questo articolo….penso che chi l’ha scritto non abbia seguito dall’ inizio il percorso di Einar..l’unico meritevole e mai come quest’anno sia mai stato azzeccato il suo primo ingresso al serale…Einar emoziona e arriva dritto al cuore,non ha stonato si è solo emozionato…molti nella scuola di amici hanno stonato da Briga a Richi dell’anno scorso …e non mi ricordo di aver letto articoli come questo…non lo trovo giusto..e nel mondo della discografia ora conta solo chi vende di più…non a caso il grande Vasco nel suo modo di cantare da l’impressione che stoni e vedi dove è arrivato..e Einar trovo che assomigli al grande Vasco….forza Einar il serale ti aspetta
a me basta che sia entrata la mia Lauren che è in assoluto la mia preferita di questa edizione se poi passa pure Emma sia a posto. Lauren sei la migliore
Ah quindi a sto punto se ormai sembra quasi una certezz neanche la recupero la puntata l’unico motivo che mi incuriosiva era vedere un talento ballare, ma se non c’è speranza neanche perdo tempo