Anticipazioni ‘Amici 18’ di venerdì 08.03.19: altri due allievi prendono la maglia verde del serale
Chi riporta le news deve citarci o…non andrà al serale
Ospiti Federica e Shade
1° SFIDA A SQUADRE
Alberto e Ludovica contro Tish e Alvis e vincono i primi
Mowgly contro Valentina e vince lui
Giordana con nuovo inedito contro Mameli e vince lui cantando “ma che freddo fa” di Nada con base di Believer degli Imagine Dragons
Umberto contro Rafael e vince Rafael
Jefeo contro Alvis e vince Jefeo
La prima sfida a squadre viene vinta da Sparta e Mowgly, che aveva il punto bonus, ha la media per provare ad accedere al serale e ha preso la maglia verde
2° SFIDA A SQUADRE
Ludovica contro Tish vince Tish
Vincenzo contro Miguel vince Vincenzo
Alessandro contro Mameli con ‘Buonanotte Fiorellino’ vince Mameli
Umberto contro Valentina vince Valentina
La seconda sfida a squadre è stata vinta da Atene e Mameli ha preso la maglia verde. Aveva la media di 9.1. All’esame ha cantato “gelateria” “figli delle stelle” e “ci vogliamo bene” con standing ovation annessa.
La gara inediti tra Alberto (prende punto dai prof e Radio DJ) e Federica (punto Tim) viene vinta da lui.
Maria dà altri indizi su chi saranno i direttori artistici del serale (fa vedere un video dove si vedono le loro mani) e i ragazzi fanno il nome di Biagio Antonacci e Bublè ma lei afferma che non saranno loro. Per sapere a chi abbiamo pensato noi potete LEGGERE QUI
Loredana Bertè viene ufficializzata come giudice del serale
Mowgly is the new Valentina
il pianto paga. Rimarra’ fuori uno tra Federico e Miguel che meritano molto piu’ di lui. Fara’ un paio di puntate e poi scomparira’
Mowgli della giungla e Mameli della gelateria: guarderò il serale solo se scopro che i direttori artistici sono Elvis e freddy Mercury
se questo pseudo ballerino va più avanti di Vincenzo è la volta buona che mando Amici
Che bello al serale girerä tante volte su se stesso
Che sorpresa Mowgly al serale, non me l’aspettavo proprio
Ma che dici lui è versatile , un po’ girerà su stesso, un po’ intorno ai veri ballerini
Manca solo Jefeo e siamo al completo
Si sa da anni che quando uno viene “preso di mira” dalla Celentano può dormire su sette cuscini perché ha il serale assicurato. Spero la Pep sister non si metta a fare polemiche quando resterà fuori Federico
Aj l’importante é che gli vengano le vertigini
E che venga eliminato alla prima
P.S. grazie per le news …. così anche domani evito di vedere la puntata ….
In realtà Mowgly, per quanto potrebbe davvero essere un po’ più versatile anche se sia un breaker, l’hanno fatto rendere indigesto in gran parte per come abbiano impostato il programma.
I breaker di 5-6 edizioni fa – che nella break gli erano inferiori – non risulta si cimentassero in passi a due di Bigonzetti e nemmeno propriamente di Garrison, e nessuno, compresa la Celentano, mise troppo l’attenzione sulla problematica. Arrivarono al serale ed uscirono nelle prime puntate come era un po’ inevitabile che fosse.
Quando si parli di meritocrazia, temo molti non siano lucidi abbastanza.
Per riempire le esibizioni di mogli non basteranno luci effetti speciali e cento acrobati. Farà un buco nel pavimento a forza di girare e a me gireranno le paxxe
Mi sembra di aver gia capito,che per federico non ci siano speranze
Ho i brividi quando leggo il paragone tra Mowgli e Valentina.lei non sapeva minimamente ballare ed é stato scandaloso regalarle una prima serata.Mowgli se gli lasciano fare solo il suo ,qualche puntata decente potrà farla.Alla fine carta canta,questo tipo ha vinto svariate medaglie e leggo sia discretamente famoso nel mondo break .Lo hanno reso indigesto al pubblico è hanno sbagliato su tutta la linea,perché ora c’è gente convinta che Miguel o Federico solo perché “buoni” ,siano più meritevoli o più bravi a livello degli altri ,purtroppo non é poi così vero…..!
Il canto non lo commento più quante gare ha fatto Alberto e quanti inediti ha presentato Giordana ?non si contano più..!eppure tutti gli altri cantanti sono molto più interessanti o esattamente come loro.
Grazie così evito di guardare Mowgly che entra al serale con benefici dei professori ipocriti….evviva la meritocrazia
Un minuto di silenzio per Giordana che è la seconda settimana di fila che perde contro Mameli xD Felice per lui adesso manca solo Ale
Nella vita, purtroppo, fare la vittima paga sempre. Imbarazzante Mowgly al serale.
paci anche per me non c’è proprio paragone tra Mowgli e Valentina, lui nel suo è un fuoriclasse.
Tra l’altro, Mowgli è semplicemente figlio della cultura che porta avanti. Nel corso degli anni ho conosciuto diversi b-boys e credo che nessuno si sarebbe messo in gioco come, a conti fatti, ha fatto lui. Trovo che dall’inizio ci sia stata più che altro la scelta di seguire una determinata linea di valutazione sulla base del suo stile, che ci può stare ma rientra solo nel gusto personale, quindi trovo una giusta scelta il fatto che venga rappresentata anche la break ai livelli in cui la fa lui e soprattutto nel modo in cui la fa lui, cioè coreografata con un certo criterio, cosa non così scontata.
Finalmente è passato Mowgly così non romperanno più i c… con le litigate e le richieste di elemosina!
Per intenderci a me non piace!
State criticando uno che è arrivato 5° ai mondiali di Break ragazzi Ok non piace il genere, ma non è proprio l’ultimo arrivato eh
L’esperimento breakfast era già stato fatto ad amici con fallimento totale e rivolta della categoria intera che aveva ripudiato amici.
Chi va ad Amici non può limitarsi a fare strettamente il suo. L’esempio sono stati i ballerini di latino che un minimo ma hanno sempre dovuto fare dell’altro. Gaudino nel suo non è meno di mowgli credo.
Poi saranno gusti. Per me la break che non mi appassiona è comunque free style e strada. Non il palco di amici. Come la lirica per me sta in teatro . Anche la classica di repertorio mi urta in un palco minuscolo
Breakfast?
Finaomente mameliiiii
A me piaceva piú Bad Matty di Mowgli a dirla tutta…. ma hanno preso Mowgli proprio perché fisicamente poteva essere piú predisposto a danzare anche altro! Detto questo io non lo avrei fatto passare solo per la spocchia…. Vincenzo gli mangia in testa perché effettivamente molto bravo nel suo ma anche molto versatile…. stesso discorso vale per Valentina (di questo anno) che per me nel suo non é una fuoriclasse (la differenza tra lei e i professionisti é palese) e non si é mai cimentata in altro!
A me il genere piace ma non so Mowgli per me non si é espresso al massimo delle sue potenzialitá…. forse non é dipeso neanche da lui…. ma il divario tra lui ed altri ballerini in quanto a versatilitá é notevole….
Esatto Capa il programma,gli autori,insomma il genio che c’è dietro ,ha sbagliato alla grande.Hanno reso Mowgli antipatico ,la stessa celentano l’hanno fatta ridicolizzare da tutti gli altri pseudo professori .E intanto il pubblico crede che inveve Miguel e Federico siano all’altezza di Rafael o il maestro Umberto Gaudino?
Stessa presa in giro, al contrario, per alcuni cantanti.Giordana tra un po’ farà la moltiplicazione dei pesci ,tanto la vogliono far piacere al pubblico.Io ricordo ancora come abbia vessato la metà dei concorrenti .
Per come è strutturato Amici, la break e il latino non dovrebbero proprio essere previsti. Lo sostengo da sempre.
Poi, per carità, sappiamo benissimo che il concetto di versatilità nella danza esiste solo nel mondo amiciano… fuori da lì conta solo essere bravi nel proprio stile.
sinceramente Federico non l’ho seguito molto, ma sicuramente hai ragione quando dici che non si può paragonare Miguel a Rafael o al maestro Umberto… appunto .. maestro… visto che Miguel in quella scuola è esattamente un alunno ( ormai una specie in via d’estinzione ad Amici)
credo che sia l’unico ad aver fatto veramente passi da gigante e quindi a meritarsi il serale.
Poi se si ritiene che questi 3 mesi di “scuola”servano solo per fare dei casting o per preparare la strada per il seguito di pubblico al serale allora ok, però siate chiari e dite fin dall’inizio che volete dei professionisti.
Mi dispiace solo che Miguel sia servito solo per far credere che quella sia una scuola