Anticipazioni ‘Amici 18’ di venerdì 08.03.19: altri due allievi prendono la maglia verde del serale
Chi riporta le news deve citarci o…non andrà al serale
Ospiti Federica e Shade
1° SFIDA A SQUADRE
Alberto e Ludovica contro Tish e Alvis e vincono i primi
Mowgly contro Valentina e vince lui
Giordana con nuovo inedito contro Mameli e vince lui cantando “ma che freddo fa” di Nada con base di Believer degli Imagine Dragons
Umberto contro Rafael e vince Rafael
Jefeo contro Alvis e vince Jefeo
La prima sfida a squadre viene vinta da Sparta e Mowgly, che aveva il punto bonus, ha la media per provare ad accedere al serale e ha preso la maglia verde
2° SFIDA A SQUADRE
Ludovica contro Tish vince Tish
Vincenzo contro Miguel vince Vincenzo
Alessandro contro Mameli con ‘Buonanotte Fiorellino’ vince Mameli
Umberto contro Valentina vince Valentina
La seconda sfida a squadre è stata vinta da Atene e Mameli ha preso la maglia verde. Aveva la media di 9.1. All’esame ha cantato “gelateria” “figli delle stelle” e “ci vogliamo bene” con standing ovation annessa.
La gara inediti tra Alberto (prende punto dai prof e Radio DJ) e Federica (punto Tim) viene vinta da lui.
Maria dà altri indizi su chi saranno i direttori artistici del serale (fa vedere un video dove si vedono le loro mani) e i ragazzi fanno il nome di Biagio Antonacci e Bublè ma lei afferma che non saranno loro. Per sapere a chi abbiamo pensato noi potete LEGGERE QUI
Loredana Bertè viene ufficializzata come giudice del serale
Io continuo a pensare che Miguel in un modo o nell’altro entrerà, ho sempre avuto questa sensazione, non so certo non mi aspettavo che entrasse Valentina nel frattempo, ma non tanto per una questione di merito, sempre pensando alle dinamiche della trasmissione. In ogni caso non credo che sia stato “usato”, anzi l’incontro con Timor è tutto di guadagnato per lui, una grande occasione che non avrebbe mai avuto altrimenti. Vedremo che succede… Ancora non si è neanche capito quanti saranno al serale e poi mi ricordo che l’anno scorso in alcune puntate neanche eliminavano, alla fine fanno sempre regole a loro piacimento e possono eliminarne 2/3 una sera e nessuno un’altra, è tutta una formalità questa degli ammessi
Anche secondo me Miguel ci arriva al serale, sarà Federico a stare fuori credo.
Dal Classico per arrivare fino al Modern, sono tutte derivazioni aventi la stessa base. L’hiphop e il latino sono comunque balli eseguiti in piedi (il latino ha un sacco di partneraggio, per esempio). I breaker fanno un sacco di cose sulle braccia, per terra.
Fare comparazioni di versatilità non è equo. E’ quasi come mettere a confronto nuotatori di stile libero che debbano fare il dorso o la farfalla/delfino e poi un canottiere che in comune abbia giusto il fiato. Per quanto Mowgly onestamente, sebbene breaker, un po’ più versatile, “passabile”, negli altri stili sarebbe potuto essere.
concordo che questa per Miguel è stata un’occasione unica e irripetibile, quando ho detto che è stato “usato” volevo dire che forse è stato ammesso per far vedere che venivano ammesse anche persone senza un percorso avviato alle spalle, ma con una grande potenzialità, anche se sapevano che poi al serale avrebbero voluto solo ballerini in grado di portare avanti lo show ad alti livelli…..comunque spero tanto che lui arrivi al serale o in caso contrario che Timor gli offra un percorso con lui in America… e tra le due…
Sara,ma veramente miguel io non lo vedo così povero tapino.anzi io credo non solo che entrerà, ma che si farà tutto il serale.sta dentro a certe dinamiche molto più lui che Rafael.infatti il pubblico é tutto della sua parte.scindiamo la parte trasmissione dalle vere doti dei concorrenti,altrimenti gli autori di questo programma ci tratteranno sempre da depensanti.
Io già immagino il racconto di Maria: lui che ballava in cameretta, la grande occasione arrivata, etc.
VAlentina è passata e perchè l’ha voluta fortemente Timor. Anche lei allora sa fare solo il suo, non mi pare averla vista far altro finora. O si prendono versatili o li prendi tutti che sanno il loro e basta. Pure Gaudino io lo vedo far solo latino-americano. D’altronde mi pare che i cantanti facciano le canzoni a loro più congeniali, quindi perchè i ballerini non dovrebbero far il loro stile e basta?
Contenta per Mameli perché mi piace molto
Moglwi è vero, nel suo non è male ma dopo un po’ annoia. Però, se si premia l’eccellenza del singolo stile, merita sicuramente più di Miguel di arrivarci.
Purtroppo però, temo che sarà quest’ultimo a rubare il posto a Federico e, imho, è anche bello lanciato verso la vittoria…
Sarà una replica della quinta edizione con una magnifica classe di ballerini e la vittoria del più scarso
Basta non mi facciano fuori Vincenzo le prime puntate di ballerii così eccellenti in classico e versatili ce ne sono stati due:Leon e Antonello
forse hai ragione, io non mi intendo molto di danza, per cui molto spesso vado “a pelle” ci sono ballerini bravi che quando li guardo non mi trasmettono niente ed altri, forse meno bravi che però quando li guardo mi trasmettono passione, cuore, mi fanno entrare dentro la televisione. Ecco Miguel è uni di questi ballerini, sicuramente non sarà tra i migliori ma quando balla IO LO VEDO. Ecco perchè totalmente dalla sua parte…
Di tutti i ballerini purtroppo Mowgly pur trovandolo bravissimo nel suo a me dopo un pò stanca, tutti gli altri mi piacciono, dovendo fare una classifica metterei Vincenzo perchè si è rivelato quello più versatile, riesce a portare a casa tutti gli stili, poi Rafael che ha una presenza scenica unica ed è bravissimo, anche se trovo gli sia stato dato meno spazio, poi Valentina e Umberto .
La danza, come il canto è emozione, che sicuramente non arriva a tutti allo stesso modo. Poi se per questo il programma mi tratterà da depensante, me ne farò una ragione
pacific: Sara,ma veramente miguel io non lo vedo così povero tapino.anzi io credo non solo che entrerà, ma che si farà tutto il serale.sta dentro a certe dinamiche molto più lui che Rafael.infatti il pubblico é tutto della sua parte.scindiamo la parte trasmissione dalle vere doti dei concorrenti,altrimenti gli autori di questo programma ci tratteranno sempre da depensanti.
in ogni caso se fate un giro su twitter o su FB e leggete i parere sulla maglia verde a Mowgly… vi renderete conto di quanti siano depensanti
Direttori artistici. Uno è Timor, altro è Alex Britti.
Per me sono loro due!!!!
Il punto su Mowgli non credo che sia la sua bravura, indiscussa, nella breakdance. Ad Amici sono passati anche ballerini classici di alto livello che sono stati eliminati perché “ballavano solo classico”. Oscar Valdez è stato eliminato alla prima puntata del serale, l’anno scorso Paola De Filippis (che comunque aveva un buon curriculum) ha fatto un paio di puntate. Il punto ad Amici è che televisivamente pare che la gente si stufi di vedere la stessa cosa fatta più volte (fatta eccezione, non chiedetemi perché, per le orrende coreografie della Peparini).
Se uno vuole portare la break ad Amici e anche al serale, penso che debba puntare su breakers diversi da Mowgli. Magari con qualche titolo mondiale in meno, ma leggermente più versatili, anche solo fisicamente. Che non significa ovviamente ballare Bigonzetti , ma almeno inserire qualche otto break in una coreografia e non in un copia incolla di una battle. Molti dei ballerini di Peparini sono breakers, ma si sono inseriti anche in contesti meno break, come nello Schiaccianoci all’Opera di Roma. Tiwuany Lepetitgaland, anche solo fisicamente, riesce a stendere un ginocchio e a tirare giù le spalle, perciò è guardabile anche da in piedi. Cosa che Mowgli non è. E tutto il serale a testa in giù la vedrei un po’ dura…