Anticipazioni Amici 20 registrato venerdì 19/02/21: la sfida di Leonardo, la classifica dei cantanti stilata dalle radio, lo scherzo al povero Deddy e le imitazioni di un ballerino
In azzurro le anticipazioni della puntata che vedrete oggi
Ospiti: La vocal coach dei ragazzi Emanuela Cortesi che canta il suo nuovo inedito e Alberto Urso che canta anche lui il nuovo inedito.
Prova TIM: Giulia.
Lorella sospende la maglia a Martina perché non ha dimostrato in settimana educazione e professionalità andandosene durante le prove generali.
Tancredi canta l’inedito “Las Vegas” che risulta al primo posto nella classifica generata dal voto delle radio
e Arisa gli conferma la maglia. Riguardo a questa classifica secondo risulta Deddy, terzi pari merito Sangiovanni ed Enula. L’ultimo Raffaele (scusate non ricordiamo le altre posizioni).
Rosa balla con Tommaso e le viene riconfermata la maglia, è piaciuta sia a Lorella che a Veronica mentre la Celentano non l’ha trovata molto sensuale.
Raffaele canta il nuovo inedito “Tasto Reset”, Arisa gli conferma la maglia, solite discussione tra lei e Rudy che continua ad asserire che il cantante vuole cantare canzoni moderne quando in realtà è antico il modo in cui canta e si pone.
Samuele balla una coreografia di Marcello, maglia confermata da Veronica, la Celentano seppur apprezzandolo ha paura che in coreografie diverse dal suo stile non eccella.
Alessandro balla con Giulia, riconfermata la maglia e Lorella fa i complimenti anche a Giulia.
Gaia canta una cover e le viene riconfermata la maglia.
Sfida tra Sergio e Leonardo, il quale secondo la Pettinelli non ha personalità (discussione tra quasi tutti i prof per la proposta della Pettinelli di aggiungere un banco) Giudice: Charlie Rapino in collegamento da Londra. Vince la sfida Leonardo che ha cantato il nuovo inedito così come lo sfidante. Rudy discute con Anna perchè non ha avuto il coraggio di far fare la sfida a chi si era proposto per paura di andare contro il pubblico ma ha scelto un ragazzo con la scusa della personalità solo perchè era stato messo in discussione precedentemente dal suo prof.
Tommaso ha ballato una coreografia di hip hop, è piaciuto a tutti anche se la Celentano ha detto che deve migliorare ma che essendo la prima volta che si approcciava a questo stile è andata bene, maglia confermata.
Giulia ha ballato una coreografia di latino (un flamenco), maglia confermata, anche lei può migliorare ma essendo stata la prima volta è andata bene secondo la Peparini.
Serena ha ballato con Tommaso, maglia confermata ma deve migliorare l’intesa con il partner quando fa un duetto.
MOMENTO Scherzo a Deddy: fanno finta che debba fare una prova di intonazione, entra Alberto Urso che canta la parte finale di “Nessun dorma”, Deddy costretto ad indossare la maglia rossa della sfida dove però in realtà c’è scritto che il 9 marzo ci starà un meet & greet virtuale per coloro che compreranno la seconda ristampa dell’album con tutti gli inediti dei ragazzi. Dopo lo scherzo Alberto canta l’inedito.
Aka7even canta il suo inedito “Mi manchi”, piace a tutti soprattutto a Rudy e viene riconfermata anche la sua maglia.
Ibla, passata da Rudy ad Arisa canta il nuovo inedito. Rudy ne critica il significato dicendo che a lui non arriva il testo.
Deddy canta nuovo inedito “Ancora in due”, confermata la maglia e Rudy chiede di cantargli anche “Acqua” di Fabrizio Moro per dimostrare alla Pettinelli che si sta impegnando per migliorare l’intonazione, la Pettinelli riconosce che è migliorato.
Esa canta il suo nuovo inedito, maglia confermata.
Enula canta sempre il nuovo inedito Contorta, complimenti da parte di tutti.
Sangiovanni canta inedito “tutta la notte”, piccola discussione tra Rudy che trova incoerente la Pettinelli che invece a lui dice che anche se non è intonatissimo se lo può permettere perché ha il suo stile mentre critica Tancredi ma lei si giustifica dicendo che Sangio per lei è più bravo di Tancredi.
MOMENTO GOLIARDICO: Fanno vedere un video divertente dove Tommaso imita dei professionisti, Enula, Marcello Sacchetta e anche la Celentano.
Martina quindi nemmeno ha ballato? ce la scampiamo?
Sono contenta per Giulia che almeno ha dimostrato più di una volta la sua bravura e spero che un poco qualcuno ha rosicato e sono Contenta per Leo speravo che nn uscisse
Ma quindi ci dobbiamo aspettare che tutti i sabato Maria prenda in giro Deddy?
È tornato Urso oh mamma
Martina riesce a far arrabbiare anche la Cuccarini?Dai che forse avremo una velina in meno al serale… Comunque stanno trascinando proprio ‘ste settimane pre serale…Non sanno più che inventarsi per riempirle…Considerando la novità lista radio immagino che i radiofonici faranno parte della giuria al serale. Tancredi primo per loro non mi stupisce affatto visto che è già una loro conoscenza…
Non sentivo affatto il bisogno del momento scherzo a Deddy
Ma vogliamo parlare delle storie di Giulia dove viene definita una dea, bella etc etc?! Forse forse ha capito la strada giusta da prendere
Io ancora devo capì a che punto sono lei e Sangio
Capa secondo me a niente… O avevano chiarito lunedì e poi sono andati di nuovo a scatafascio o nulla di nuovo da quello che abbiamo visto. Lei si sta lanciando troppo con le storie solo su di lei e lui è momentaneamente in crisi
Bravo Leo Curiosa delle coreografie di Giulia, soprattutto quella con Ale..per giunta entrambi mi sembrano gasati per questa coreo In tt cio, godo per i post che entrambi hanno fatto Se Giulia tiene botta, come spero, il passo da sangiovanni a sanemily sarà breve
In tutto ciò sconvolta per la seconda posizione di daddy/ultimo per le radio Non capisco questo pompaggio da parte del programma, delle radio e dei produttori Fuori durerà quanto un gatto in tangenziale
Secondo me si sono momentaneamente separati per concentrarsi sul lavoro. Ovviamente per volere di lui. Sei lì a fare musica? E fatti la tua musica, vafangul. Come mi piacerebbe se Giulia glielo avesse detto, ma dubito.
Penso comunque ci saranno dei risvolti in positivo di qui alla fine del programma. Figuriamoci.
Ammetto che sono l’unica coppia che mi incuriosisce. Ma non shippo, non ci cado
AKA mi fa disperare, è il più intelligente e si azzerbina per la più insignificante, anche artisticamente.
Il mio protetto ormai è Aka, in realtà il vero Ultimo secondo me potrebbe essere proprio lui, a piano e voce mi piace, certo sempre canzonette sono ma d’altronde ora quelle vanno di moda. Deddy lo spingono perchè ha il bel faccino, il fisichetto, e sanno che può assoggettare le ragazzine.
Sangio vuole fare musica? E la facesse allora invece di rompere le scatole a quella porella che per ogni piccolezza ci ricasca con tutte le scarpe. Ma i maschi di quest’anno sono tutti paraxxxx, a parte Aka che ha il melodramma nell’anima
Per la serie questioni a caso: ho idea che la Pettinelli il prossimo anno sarà sostituita da un/una radiofonico/a più incline alle cose che vanno forte in radio ora (cioè i suoi colleghi radiofonici mettono primo Tancredi che già passava per le radio prima di entrare ad Amici e lei lo considera il più scarso) a meno che davvero Aka su cui lei ha super puntato non si riveli la sorpresa di quest’edizione. (Comunque Aka ha già un po’ un passato in cui ha provato vari generi quindi l’essere eclettico sicuramente può essere un vantaggio).Arisa invece secondo me se dà ancora la disponibilità ci sarà anche il prossimo anno.
Aka è proprio un pasticcino a me piace molto: lo trovo un buono, uno che ci tiene agli altri, anche con Samuele l’altro giorno è stato l’unico a chiedergli come fossero andate le prove vedendolo sulla poltrona. Speriamo che la velina esca presto così almeno lui può concentrarsi nel suo senza distrazioni ( qui il discorso di sangiovanni ha un senso, non nella relazione sua e di giulia )
Cmq per ciò che riguarda le news sangiulia a quanto pare ieri lui ha cuorato un video di loro, tipo best moments e oggi una persona vicino alla famiglia di lui ha detto che non si sono mollati, ma la storia continua (per me sono in pausa ) Appena a lui tornerà la luna dritta e vorrà riattaccare bottone, lei correrà nelle sue braccia, per poi essere panchinata nuovamente in tempi record
Io al posto di Giulia lo lascerei alla sua amata musica, ma lei è troppo sottona. Capisco anche che non è facile dire di no quando si vive sotto lo stesso tetto
Emerenziana anche perchè l’ha trattata male senza motivo…prima le chiede di parlare con lui e rosica perchè lo fa con Alessandro e non con lui, lei si esprime e lui le dà della pesantona quando lei ha espresso delle perplessità in modo tranquillo, senza sceneggiate. Se lui vuole tranquillità e vuole concentrarsi sulla sua musica (cosa lecita) la lasciasse stare perché alla fine della fiera quella che soffrirà sarà solo Giulia Ovviamente tutto questo non accadrà e lei correrà appena lui vorrà
Stella, ti dirò che a me lui non quadra. Sinceramente è molto strano, dice tutto il contrario di tutto. O la prende per le ciapet e non sta dietro alle sue stesse caxxate oppure si sta imponendo un determinato comportamento. Non fa che ripetere che gli interessa solo la musica e forse ha paura di provare qualcosa e distrarsi. E’ per questo che l’ha trattata così, perché mente a se stesso. Se per te la sua gelosia non deve esistere, allora perché sei infastidito se lei parla fuori da sola con Alessandro? E te ne vai sbattendo la porta? C’è dell’incoerenza.
Emerenziana anche io all’inizio avevo i tuoi stessi dubbi…ad oggi penso di essere arrivata alla conclusione che a lui giulia interessi ben poco e che questa “frequentazione” , da parte di lui, sia nata per le circostanze particolari in cui sono: convivenza forzata e per l’assenza di reali contatti con l’esterno. Se amici quest’anno si fosse svolto nella condizioni classiche ( residence-scuola) sangiovanni non avrebbe iniziato nulla.
Un tipo come Sangio non lo vedo attratto davvero da una persona tenera, timida, fragile come Giulia. Sono le come Enula che “vincono” a questo gioco. Quelle emotivamente non dipendenti.
Io sarò onesta: quando ho scoperto che stavano insieme, ho pensato che sangiovanni l’avesse fatto per opportunismo perché non mi sembrava il tipo a cui potesse piacergli un tipo come Giulia. Specifico che all’epoca Giulia era sempre al centro dell’attenzione durante le dirette di sabato e infatti dopo poco è iniziato l’avvicinamento dei due. Io a oggi, non sono più sicura della cosa però ammetto che il dubbio non mi è del tutto passato ancora tra l’altro come voi, sono convinta che non sia una coppia che fuori di lì durerà proprio perché lui non lo vedo così tanto preso, appena avrà opzioni, le sonderà volentieri
Ma nessuna delle coppie durerà lì fuori. Comunque l’inquadratura su Sangio mentre lei ballava fa capire chiaramente che stanno ancora insieme.
Io ormai quando guardo Martina ballare ho la stessa faccia della Celentano…Ho letto che ha vinto numerosi premi fuori,ma ad Amici non c’è una coreografia che ha fatto in cui mi sia piaciuta.
E invece della musica “nuova” alla fine preferisco Tancredi a Sangiovanni. Lo trovo più avanti in quel genere e di lui come personaggio apprezzo che parli poco: quest’anno i concorrenti parlano troppo e lavorano poco…
Las Vegas è una canzone molto orecchiabile, mi disturba un po’ la sua interpretazione che trovo un tantinello esagerata. Oggi Martina è truccata malissimo, ma qualcuno non glielo può dire? Rosa ballato malissimo, sono d’accordo con la Cele.
La Pettinelli che ancora non ha capito che quest’anno la “collegialità” non esiste…Ma poi ogni insegnante fa discorsi in base alla sua mentalità per cui non si troveranno mai d’accordo su niente…
Martina per me è scarsa in tutto quello che fa Su Rosa la Celentano ha ragione da vendere…il livello è quello, ma poi il confronto con le professioniste l’affossa completamente
Io cmq su samuele ho problema Non lo vedo sto fenomeno che viene descritto il suo lo sa fare ( a me non fa impazzire neanche nel suo, ma forse è un gusto) ma nel resto è molto limitato senza contare che appena deve fare qualcosa di diverso va in crisi…al serale come farà?
Ah ma tanto quest’anno il serale sarà impostato apposta (ancora di più del solito) per esaltare chi deve arrivare in finale nascondendo gli eventuali limiti ed esaltando allo sfinimento le qualità. La finale di ballo già ampiamente spoilerata ora dalla classifica degli insegnanti:Samuele vs Giulia.
Effe non credo che faranno fare per 12 puntate sempre e solo il proprio stile, altrimenti ci tagliamo le vene anche nel pomeridiano sti sta battendo abbastanza sulla versatilità …i ballerini balleranno coreografie del loro stile, ma anche altro così come i cantanti canteranno i loro inediti, ma anche cover.. Cmq si la finale di ballo sarà ovviamente giulia vs samuele
Io punto molto su Tommaso, mi piace veramente tanto e anche Alessandro che sta zitto e lavora. Io sogno una loro finale anche se è un’utopia lo so già.