Anticipazioni Amici 21: sfide vinte, ospiti importanti e un bel regalo per ogni allievo
Oggi si è registrata la puntata di Amici 21 che andrà in onda domenica prossima.
Ospite Fedez, Briga che ha presentato il nuovo album e sta pure per sposarsi, Deddy, Pio e Amedeo e Alessandra Amoroso.
Alex ha vinto la sfida giudicato dall’ex professore Carlo di Francesco.
Cristiano, giudicato da Kledi, ha vinto due sfide una voluta dalla Peparini e Todaro e l’altra perchè arrivato ultimo nell’ultima gara di ballo giudicata in settimana da Marcello.
Albe ha vinto la sfida.
Elena ha vinto la sfida.
Sfida dei cantanti giudicata da Fedez sulle cover di Natale ed ecco la classifica:
- Alex 9
- Luigi 8.5
- LDA e Aisha 8
- Sissi 7.5
- Nicol 7
- Rea 6.5
Rea e Nicol in sfida.
La Celentano non ha riconfermato la maglia a Cosmery.
Alessandra Amoroso ha ballato con i professionisti, invece Fedez ha ballato con Carola, Dario e Cristiano, ovviamente ha cantato Sapore, il suo nuovo inedito.
Non erano presenti in studio Crytical, Mattia e Christian perché non stavano bene.
Sissi e Albe hanno cantato i loro inediti.
Dario ha vinto la prova Tim.
Serena e Dario hanno ballato una coreografia di charleston della Celentano che ha appioppato un 4,5 a lei e un 3 a lui. La stessa prof aveva dato un 8 a Carola per una coreografia modern ma molto semplice e questo ha scatenato Raimondo e Veronica.
Per quanto riguarda la prova Oreo non c’è stato nessun vincitore perché le sfide riprendono dopo Natale.
Il momento più emozionante: C’era negli studi un albero di Natale che aveva dei box con le foto di tutti gli allievi. Ognuno ha aperto quello destinato a lui e il regalo si è rivelato un video dei propri cari che gli augurava buone feste (visto che i ragazzi non potranno tornare a casa causa Covid).
Cosmery non è una ballerina è una corteggiatrice anzi una tentatrice … Cioè è sempre stato chiaro che il ballo avesse un ruolo poco rilevante nel programma(escluse rarissime eccezioni in ben 21 edizioni )ma così è ridicolo.Ballerini trattati a schifio per fare spazio a questa … Sono tentata di mettere in mezzo anche Serena ma voglio essere più buona perché è Natale tra un po’.
Rea e Nicol di nuovo in sfida eppure le trovo un minimo più interessanti di Albe ….ma torniamo al discorso di Serena e cosmery,ste due non sono accoppiate quindi ciccia
Ma quando compare Cosmary almeno ha lo stacchetto di ued? Paradossalmente Serena un minimo di crescita ( strettamente legata alle sue potenzialita’) la sta facendo e a livello di resa televisiva conta tanto. Gli altri? Bambi Mattia e’ sempre uguale…Il fenomeno Dario? Chissenefrefa se le pirouette non ti riescono Pepa cit. Questo passa il convento quest’anno. DAvvero per Virginia e Guido non c’era posto. Cristiano gia’ relegato al lunedi. E poi due sfide che vedremo chissa’ come e chissa’ quando.
Mah, secondo me, salvo cataclismi, questa è la classe definitiva. Possono esserci piccole variazioni, tipo Cosmary che è in bilico. Ma gli altri arriveranno tutti al serale. Ginocchio di Serena permettendo.
Cosmary, se si concretizza questa storiella con Alex non uscirà mai
Sono abbastanza scocciato e anche indignato per Rea ancora all’ultimo posto
Io trovo fastidioso che per quanto non mi faccia impazzire Carola,se la Celentano le mette bei voti gli altri due insegnanti devono fare storie infinite e invece loro possono regalare ai loro allievi tutti i 9 che vogliono…
Zerbi adora Rea ma sarà chiaramente obbligato a scaricarla, poco prima o poco dopo il serale.
rea rappresenta la Qualita’ alta che il programma non puo’permettersi. Pure Luigi e Alex nettamente i piu’ centrati li deve “sporcare” con le coppiette , la palestra e amenita’ varie. Tocca sopportare se vogliono arrivare in fondo. Gli altri sono contorno con Aisha e passione per la psicopedagogia della de Filippi.
Rea zitta zitta è un personaggio. È buffa, solo che essendo molto silenziosa appunto, quel suo lato non viene fuori quanto dovrebbe.
Comunque dei cantanti si capisce già che ad arrivare in fondo saranno Luigi-Alex-Sissi-LDA.
Dei ballerini Dario-Mattia-Carola-Christian.
La seduta è tolta.
I voti così alti ad LDA io non me li spiego, se non per compiacere il papà Gigi, il “papà” Zerbi e il pubblico Luigi e Alex sono di tutt’altra pasta e maturità.
Cosmary come ballerina è imbarazzante. Ha raccontato di essere una che si impegna tanto e dà sempre il massimo… Sicuramente si sa vendere bene con i discorsi che fa, ma ci sarebbe da farsi due domande, cioè lei si dovrebbe fare due domande: se studi da anni, ma il tuo livello è al di sotto di una velina, non sarà il caso di dare un’altra direzione alla propria vita che non contempli la danza? Potrebbe provare a fare il provino da tronista, per esempio.
Lda va spinto i tutti i modi perche’ non ha la forza musicale degli altri. Ed un posto in finale /semifinale tocca darglielo.
No,un momento.Alex e Luigi sporcati con le coppiette non si può sentire. Luigi all’inizio se non fosse stata per quella coppietta ,dubito,sarebbe emerso Tra Alex,LDA e Albe durante i bei vecchi tempi. Luigi ha tre inediti,tutti e tre diversi,poca coerenza artistica..no,non è centrato il ragazzo. Stanno sondando che direzione prendere.visti i risultati opteranno per la direzione Muro.
Alex riscuote molto interesse ,proprio quell’aura bello e malinconico.Ma serviva qualcosa di più mainstreaming,non potendolo avere per i pezzi,serve qualcosa a livello televisivo.ecco arriva la coppia .
La più centrata è Sissi. che ci piaccia o no.
LDA ha venduto più di Luigi e Alex ,che ci piaccia o no.
Concordo con effe, l’atteggiamento della Pepa e Todaro verso gli allievi della Celentano va in antitesi a quello tenuto da loro verso i propri ballerini. Considerando poi che la Celentano non ha cercato di sbattere fuori nessuno ma li fa esibire su altro,quindi visibilità e poi da dei semplici voti al confronto del continuo sminuire Carola o dopo Guido ora mandare in direttissima Cristiano in sfida è acqua fresca.
In questo circo si aggiunge l’ingresso di Cosmary ….che sinceramente ecco questo si che va a “sporcare” il percorso degli altri ballerini compresi quelli usciti . Speravo bastasse Serena almeno il motivo della tutela si poteva aggiungere alla storia del ginocchio…!ma con cosmary è lapalissiano sia solo per la coppietta.
terribile
lda ha venduto di piu’…ma sappiamo pure il perche’. Luigi non sa che direzione prendere, puo’ essere, ma ha piu’ conoscenze musicali di tutti, ha la cara vecchia gavetta del pianobar che si vede tutt, Alex una maturita’ unica lontana dall’autotune. Sissi brava per carita’ e’ “solo la copia di mille riassunti”…una Gaia che non ce l’ha ( ancora) fatta.
Sui ballerini concordo praticamente su tutto. La Peparini che non e’un fulmine di guerra, quest’anno veramente ai margini. Todaro almeno le sue esibizioni da latinista le ha fatte. Non parliamo della Cuccarini, tre domeniche in apertura
“Rea zitta zitta è un personaggio. È buffa, solo che essendo molto silenziosa appunto, quel suo lato non viene fuori quanto dovrebbe.”
Posso dire che non le auguro di passare da personaggio buffo? O meglio non le auguro di essere presa di mira da un certo fanaticato della ex vincitrice che per dire continua a marcare ad uomo Carola ,proprio per aver mal digerito il connubio buffa e ballerina.Stessa cosa per Sissi . Ecco anche se in Sissi trovo delle forzature l’altro personaggio buffo ,anche se io la vedo naif più che altro,è Carola ma questo lato intravisto ormai mesi fa è stato mal gestito(troppo presto come la fake ship ) e ormai messo da parte …!Rea la vedo una ragazza timida in crescita !
La Peparini quest’anno per me oltre ad essere una grandissima delusione umanamente ,non sto riuscendo a capire dove andrà a parare artisticamente. Cioè Dario ,unico allievo che secondo lei se la deve giocare giusto contro Serena !?Ma pure Andreas aveva un minimo di competizione più forte . Non può essere ,lui si,la copia del percorso di Giulia. Gli manca quel quid che lei appunto aveva. possibile che il pubblico sia veramente così poco reattivo nel non vedere dove stanno effettivamente le copie di mille riassunti???Ok che è l’amico però copia rimani….
Sissi una Gaia che non ce l’ha fatta?
Le piacerebbe a Gaia essere Sissi.
Sissi vocalmente ha zero rivali lì dentro, direi che solo Alex può reggere il confronto.
E anche l’inedito che ha cacciato va parecchio forte. Adesso vediamo il prossimo.
Luigi all’inizio non mi piaceva, ma devo dire che si è ripreso bene in corsa. Anche se per me rimane un gradino sotto ad Alex e Sissi.
LDA non rientra nelle mie preferenze, ma obiettivamente gli inediti sono abbastanza orecchiabili e lui, pur non avendo una gran voce, il suo pubblico ce l’ha. I numeri li fa. Che sia perché è il figlio di Gigi poco importa.
Rea è un po’ vintage, gli inediti hanno un che di ricercato che non arrivano di impatto e quando è così è difficile. Forse bisognerebbe farle tentare un’altra strada, ma probabilmente si snaturerebbe.
Tutti gli altri lasciano un po’ il tempo che trovano secondo me.
LDA ha qualcosa che gli altri non hanno: una base territoriale. E ci si appoggia, come Aka7 l’anno scorso.
Ma nell’immaginario collettivo il successore di Giulia non è Dario, è Carola. Almeno doveva esserlo in principio, quando volevano dipingerla quale macchietta e hanno cercato di apparecchiare anche la ship con Luigi, che però non si è concretizzata perché non avevano fatto i conti con l’oste. Molti pensano che sia stato fatto tutto per far emergere lui ed effettivamente Luigi è esploso da un certo momento in poi. Mentre Carola è più in ombra da quando lui le ha dato palo. Senza contare il fatto che finisce quasi tutte le settimane agli ultimi posti in classifica, cosa che a Giulia è capitata una sola volta. E sicuramente Giulia nessuno l’ha mai mandata in sfida. Inoltre inizialmente sembrava che Carola dovesse essere la nuova protetta della De Filippi, invece ad oggi sembra essere stata scalzata da Sissi. Quindi fanno con lei un po’ come vogliono, pur tutelandola.
Ma come fa una ballerina classica ad essere il successore di un ballerino della Peparini? Dai parliamoci chiaro ,Dario è anche il suo bff!ma di cosa parliamo!
Poi quest’anno il classico è considerato sotto zero.cioè più dell’ingresso di cosmery che dobbiamo vedere per capire che il ballo quest’anno è giusto così uno sparare nel mucchio!!
Ma cosa c’entra lo stile? O il fatto che Dario e Giulia si conoscano? La questione è individuare quello su cui puntare. In generale, non nella categoria specifica di canto o ballo. E mi sembra che, tolto LDA (caso a parte), stiano puntando su Luigi.
Ma se mi parli di successore …penso appunto a un erede ,qualcuno a cui passare il testimone. Differente dal discorso su chi punta il programma. In entrambi i casi io non ci vedo Carola.Ammetto che poteva all’inizio sembrare ,siccome ballerina + buffa , l’associazione a Giulia ma credo sia stato uno dei più grandi malintesi perchè immediatamente le hanno accostato Luigi ed era lui ,che stavano facendo emergere dal gruppo. Ma si vede nei fatti che hai messo in ordine anche te. Per Dario invece stanno veramente apparecchiando tutto e lui per primo conosce molto bene i meccanismi,olte le persone all’interno . Per questo dico che non è possibile che il pubblico sia così poco reattivo e non capisca subito. Fosse stata realmente Carola anche fosse naufragata la prima ship avrebbero trovato altro, come quelli che pur di mettere in mezzo fanno innamorare platonicamente dei professionisti …oppure avremmo continuato a vedere video ,su un personaggio molto naif . ma c’è il video di uccellini e alieni…con chi?con Dario!La ship con chi?Con Dario!
Poi abbiamo il preferito del pubblico :Mattia!
comunque tutto questo off topic partendo da Rea personaggio buffo no ecco, non ce la vedo e insomma visto che sui personaggi buffi,donna, c’è un ombra che incombe ,a meno che non sei un amico dopo averlo letto di Carola e poi di Sissi mi spiacerebbe leggere anche di Rea che vuole imitare non so bene cosa!!almeno lei !!
Io posso dire che secondo me, se non si perde, Dario diventerà un signor ballerino. E pazienza se non sa fare bene una variazione di classico.
Di nessun altro dei presenti mi avventuro a dire lo stesso, ora come ora.
Aspetta pacific. Tu su Dario parti dal presupposto che non valga un fico secco come ballerino? Perché secondo me è molto valido, probabilmente il più completo che c’è. Poi se il tutto è infarcito dalla ship ecc., è solo un di più. Di base uno deve valere qualcosa artisticamente e Dario non mi sembra esattamente l’ultimo arrivato. Ma l’erede di Giulia non è di certo perché non c’è un affetto particolare da parte del pubblico nei suoi confronti. Secondo me molto ha influito il modo in cui è entrato (la storia di Mirko ecc). Poi comunque è anche una questione di carattere, Dario come carattere non è Giulia. E nemmeno è il cocco di Maria.
Dario a mio avviso è una sorta di prova di quanto la fisicità, la “scenicità”, sia troppo importante.
Lo guardo e penso: sì, ok, bravo, ma ...
Noto tanto i suoi arti corti e così via. E’ troppo diverso trovarsi davanti ad esempio un Sebastian.
Se da un lato possa probabilmente pure aiutare in termini di “bravura” (nel senso che ok il talento ma in un certo controllo del corpo esser brevilinei direi ti avvantaggi, e certe cose se sei 1.90 semplicemente non le fai), dall’altro come contrappasso ti penalizza tantissimo in termini di resa scenica.
spiegazione del “non ce l’ha ancora fatta…percorso in altro talent ( anche se non iniziato). Gran bella voce, sa cantare davvero…ma non e’ tempo per cantanti puri. Basta vedere classifiche e certificazioni. La Amoroso e’ arrivata ad un misero Oro dopo 7 settimane. Inimmaginabile fino a qualche anno fa.
Concordo con Yuna. È il motivo per cui io Dario non lo vedrei tra i professionisti di Amici (ma considerando quanto è addentro all’ambiente può essere ce lo piazzino lo stesso). Non è un caso se anche tra i professionisti di Amici li scelgano comunque fisicati.
Riguardo la questione voce per i cantanti concordo con Marlu. Oggi come dicono i cantanti stessi che sono nel mercato musicale da un po’,la voce conta 7 mentre un tempo poteva contare anche 9. Ciò che conta 10 sono le canzoni quindi si può avere tutta la bella voce che si vuole,ma se non si propongono delle canzoni che piacciano anche perché magari rispecchiano i gusti del pubblico, si va poco avanti. Per me Sissi potenzialmente qualcosa lo può fare anche perché i suoi inediti sono freschi e leggeri però dipenderà anche da come si gestirà e verrà gestita.
Onestamente però pure la Stabile sarebbe in controtendenza, in tal senso. Perdonate il cinismo, la cattiveria, ma si nota:
postimg.cc/YvGD9qy6
A quel punto magari ci possono mettere pure un Dario, anche se maschio-femmina cambi, a partire dalla cosa dell’altezza per i maschi. Seppure, fino a quando ci sia il Covid e non debbano far partneraggio coi professionisti, potrebbe essere più relativo.