Anticipazioni Amici 22: eliminati e promossi al serale
Oggi si è registrata una nuova puntata di Amici 22 ed è successo questo:
Ospite Giorgia.
Gara canto:
- Wax
- Cricca
- Aaron
- Federica
- Ndg
- Piccolo G (standing ovation del pubblico)
- Mezkal
- Niveo
eliminati Mezkal e Paky.
La Celentano ha eliminato Paky perchè all’inizio pensava fosse più forte di Samu, poi è entrato Alessio ed ha capito che era lui il più forte.
Rudy ha chiesto a Maria la possibilità di far tornare Mezkal il prossimo anno e lei ha accettato.
Gara ballo giudicata da Virna Toppi, Veronica Peparini e Samanta Togni:
- Alessio
- Samu
- Mattia
- Megan
- Paky
- Benedetta
Nella classifica generale dei prof Samu era primo per il ballo e Federica per il canto.
Hanno ottenuto la maglia del serale:
- Samu
- Wax
- Mattia (voluta da Raimondo che gli ha detto che lui se li ricorda i campioni del mondo a 19 anni e che non hanno nulla da invidiare a lui. Gli ha detto che ha una tecnica impressionante per la sua età. Gli avrebbe dato la maglia l’anno scorso pertanto gliela da anche quest’anno che può)
- Federica
- Alessio
Ramon e Maddalena non erano in puntata
I cantanti hanno presentato i nuovi inediti (tranne Ndg) e quelli di Wax, Angelina e Aaron saranno prodotti.
Rudy ha detto che deve ancora valutare bene Aaron e Piccolo G. Potrebbe andare al serale senza nessuno dei due.
Mattia ha fatto il compito della Celentano decidendo però di mettere le scarpe e l’ha superata.
La prova Tim è stata di nuovo vinta da Zenzola ma Maria non l’ha fatto esibire perchè ha ballato abbastanza.
La prossima registrazione sarà l’ultima prima del serale.
Paky un po’ me lo aspettavo…ma Mezkal che l’ha fatto entrare a fare, con l’idea pure di eliminarne uno dei suoi…
Hanno deciso di fare 3 squadre da 5 …a questo punto Rischiano Ndg e Benedetta
Sfugge il perché sia stato preso paky visto che la Cele aveva già 3 posti blindati..posto che Paky ha pagato anche il discorso con Maddalena e in generale il suo essere troppo. convinto
Paky scontato per via del suo atteggiamento in generale.
Mezkal mi ha stupito che fosse stato eliminato, poi ho capito che per Rudy può essere un elemento forte e preferisce sfruttarlo per l’intero anno. In questo caso gli do ragione, ma poteva pensarci prima, anziché fare sti giri e mandare in crisi Jore, un altro che ha fatto entrare senza un vero motivo, e lasciato andare.
Jore non doveva nemmeno entrare ..quella sfida con Cricca resterà un mistero …
Ah ecco, Mezkal torna l’anno prossimo… Però, la situazione è diversa, ma nella sostanza non è che cambia molto, è vicina alla situazione di Cricca che rientra in barba al regolamento. Un conto è dare la possibilità di tornare a chi ha avuto un infortunio o robe simili che impediscono la partecipazione al programma, ma un altro conto è far tornare un allievo che è già nella scuola e che viene eliminato, da una sfida o professore che sia. Ora non so come sia andata la cosa, ma suppongo che Zerbi gli abbia dato la possibilità di tornare per dargli più visibilità l’anno prossimo e non bruciarselo al serale adesso… Ma che l’ha fatto entrare dico io…
Beh no quello che ha fatto Zerbi oggi con Mezkal l’ha già fatto due anni fa Arisa con Elisabetta ..che poi fu un modo per scaricarla visto che l’hanno eliminata presto (e anche vero che Arisa non c’era più )..e se andiamo a vedere e già successo anche in passato ..
Non me la ricordavo Elisabetta
Per me visto che i cantanti quest’anno non sono fenomenali hanno deciso che saranno in 6 andare al serale mentre 9 saranno i ballerini che sono decisamente migliori quindi o Niveo o Ndg saranno eliminati domenica prossima
La cosa del far ritornare i cantanti è sempre poco credibile perché si sa che quelli che potenzialmente ritengano forti li faccian decantare prima di farli entrare, e non spuntino per caso sul campo.
Alcuni concorrenti, che poi abbiano fatto successo, non erano entrati ai casting di una edizione, ma solo 2 anni dopo; però è implicito che pure due anni prima, per quanto magari non pronti, fossero molto meglio di tanti comprimari entrati nell’edizione in cui loro non furono selezionati.