Anticipazioni Amici della bat-talpa del 29.11.16: tante sfide, un’uscita e polemiche su Andreas Muller e Riccardo Marcuzzo!

Prima di iniziare vogliamo precisare che le nostre anticipazioni probabilmente non arrivano subito come vorreste perchè la bat-talpa si impegna a farle più dettagliate possibili, quindi vi chiediamo pazienza e un po’ di gratitudine che può essere espresso con un like, un commento, un passaparola e soprattutto citando da dove provengono ;)

La puntata inizia con la sfida di Sebastian che non avevano fatto in tempo a fare la scorsa volta.

Lo sfidante si chiama Luca ma non ricordo se aveva partecipato ai casting, è molto basso e ho notato che ha attirato l’attenzione di Veronica e soprattutto di Emanuel Lo che lo guardavano soddisfatti dopo la prima esibizione e poi ne hanno parlato.

Ballano due pezzi ciascuno, http://www.ilvicolodellenews.it Sebastian l’assolo su “Run boy run” e un mix di canzoni tra le quali “I’m sexy and I know it” dove doveva risultare sensuale, per me il risultato è stato un po’ imbarazzante ma c’è gente che trovava Gabriele super sexy quindi non ho dubbi che troveranno Sebastian sensualissimo.

Anche lo sfidante balla due assoli.
Il giudice è Mosconi che premia Sebastian perché al momento è più pronto, mentre l’altro deve a suo giudizio studiare di più la tecnica classica perché è più debole da quel punto di vista ( non era comunque un ballerino classico).

Dopodichè c’è l’ospitata di Emma che presenta il nuovo singolo “Quando le canzoni finiranno”.

La sigla dei professionisti non vede Stefano in quanto infortunato, Marcello invece prova ad uccidere Elena durante una presa. Lorella è imbarazzante.

Prima dell’inizio della sfida a squadre Marc Lee e Shady, che hanno la felpa della sfida, vengono invitati a lasciare lo studio dal momento che hanno subito provvedimenti disciplinari per la faccenda dell’utilizzo del cellulare in sala relax, Marc Lee è stato beccato mentre Shady si è autodenunciata.

Inizia la sfida a squadre, sempre “Gli Streghi” vs “I senza Piani”, capitante rispettivamente da Lo Strego e Riccardo.

1° MANCHE

Maria rivela che alcuni componenti della squadra degli Streghi non sono d’accordo con le decisioni autoritarie del capitano, in particolare Raffaella che lo accusa di essere incoerente. Racconta che Lo Strego non l’ha messa nella rosa degli schierabili perché non la ritiene pronta, ma lui stesso si era definito pronto ma poi schierato.

La prima prova è la prova Vodafone che chiama in causa Lo Strego vs Riccardo, ed è stata accolta in quanto i due risultano molto competitivi tra loro. Lo Strego definisce Riccardo la sua “nemesi” mentre Riccardo dice che non si trova mai d’accordo coi pensieri dell’altro, né a scuola, né al residence.

Lo Strego propone una noiosissima versione di “Meravigliosa creatura”, mentre Riccardo il suo inedito “Perdo le parole”.

Carlo ride durante tutta l’esibizione di Riccardo e gli dice che lo ha rapito ed è un fenomeno ma non con un’accezione positiva, piuttosto prendendolo in giro. Riccardo dopo l’esibizione aveva mormorato qualcosa e Maria lo invita a rivelargli cose e lui spiega che era una specie di sfogo perché ha passato una settimana intensa, si è sentito colpito sia dalle critiche del web che ha definito le sue canzoni “leggerine” e “da discoteca” sia per i commenti dei compagni per il fatto che non si era messo in sfida come dovere di Capitano imporrebbe.
Moro gli dice che non deve leggere quello che di lui dicono sul web perché assieme a tanti complimenti ci sono sempre delle critiche che poi ti condizionano in negativo su come parli, come canti e come scrivi e gli dice che trova la sua scrittura molto spontanea e gli piace molto. Carlo non è d’accordo perché lo trova banale ma Moro insiste che invece i suoi brani sono piacevoli e ha una grande dote di scrittura, Carlo ribatte che “va per i 30” e dovrebbe saper fare di meglio. Riccardo ammette infatti di avere 24 anni nello stupore generale.

Carlo e Moro votano Lo Strego, gli altri Riccardo che vince la prima prova. Anche allo Strego fanno complimenti per come ha saputo rinterpretare il brano della Nannini, per me è stato abbastanza piatto e noioso ma a loro è piaciuto molto.

Seconda prova: Andreas vs Cosimo

Andreas balla un assolo di Veronica mentre Cosimo un passo a due con Francesca.

Andreas può scegliere chi non far votare e sceglie Garrison che gli chiede perché non lo ha fatto anche la settimana scorsa, lui replica che voleva dargli una possibilità ma visto i risultati non intende passare un altro anno a discutere con lui.

La Celentano vota Cosimo, da la sufficienza anche ad Andreas ma lo trovo piatto, gli risulta un “deja vu” e anche se lo trova migliorato non la stupisce. Natalia vota anche lei Cosimo e dice ad Andreas che l’anno scorso sapeva sempre emozionarla, quando lui piangeva lei piangeva, quando lui rideva lei rideva, quest’anno non riescono a connettersi a livello emozionale. Veronica ovviamente vota Andreas e comincia a difenderlo a spada tratta urlando a Natalia “ma cosa diciii” e andando contro anche alla Celentano in maniera abbastanza irritante. Dice che non ha senso averlo fatto entrare per poi fare sempre il paragone sull’anno scorso, che lei ha dato sia ad Andreas che a Cosimo un voto simile perché più di 10 non si può dare ma avrebbe dato ad Andreas anche più di 10. Se Andreas non è arrivato si prende la responsabilità perché sarà stata colpa sua che non ha montato una coreografia che lo mettesse in risalto.
Emanuel Lo dice ad Andreas che gli piace molto il suo stile e il suo movimento ma non riesce mai a intrattenerlo dall’inizio alla fine della coreografia perché ogni tanto si disperde, mentre Cosimo ha saputo creare una bolla, una magia che lo ha fatto guardare dall’inizio alla fine, quindi anche lui vota Cosimo.
Maria chiede ad Andreas che ne pensa e lui dice che non gli interessa focalizzarsi su queste cose visto che c’è una puntata da registrare, Rudy gli dice che quest’anno lo trovA molto arrogante nelle risposte ai professori dei quali pare non importargli minimamente.
Ritorna al posto e in effetti mi pare proprio scassato a stare a scuola quest’anno.

La terza prova vede Alessio vs Thomas.

Thomas canta “Treasure” di Bruno Mars e per quanto mi possa sforzare non riesco a non ridere mentre accenna quei passetti di danza, mi fa pure tenerezza però è veramente piccolo.

Alessio deve fare “Insieme a te sto bene” di Battisit e tenta di spiegare perché non va bene quel brano ma non l’ho mica compreso: sostiene che non è un’esibizione con la quale prendere il punto perché non lo valorizza ma Rudy lo interrompe per dirgli che l’aveva portato lui stesso ai casting. Alessio ribatte dunque che è vero ma voleva rifare la base e non gliel’hanno concesso, Rudy ha detto che lui non l’ha chiesto a nessuno e Alessio risponde che l’ha chiesto a Perris a lezione visto che con loro non ha un contatto diretto. Rudy chiosa che se l’avesse chiesto a loro glielo avrebbero concesso, quindi è colpa sua.

Alla fine l’esibizione non è definita un disastro ma Boosta gli fa notare che ha interpretato tutto il brano in modo troppo angosciante senza tener conto del titolo della canzone.

Vince Thomas e dunque anche la squadra dei “Senza Piani” per 3-0.

In sfida va Oliviero, che assieme ad Andreas si era proposto. Lo Strego decide di mandare il primo.

2°Manche

Prima prova: Giada vs Federica

Giada canta “Lay me down” di Sam Smith mentre Federica suona al piano “La fine” di Nesli.

Vince Federica ma Carlo ringrazia entrambe perché hanno regalo due bellissime esibizioni.

Seconda prova: Oliviero vs Vittoria

Oliviero balla un passo a due con Elena nella quale praticamente c’è Elena a Koala su di lui e non mi pare facciano altro.

Vittoria un passo a 3 di Veronica con Gianmaria e Giuseppe.

Il giudizio è unanime ad eccezione di Veronica a favore di Oliviero.

Per Natalia Vittoria non è stata molto femminile nell’interazione con i due ballerini e Garrison aggiunge che nei suoi appunti aveva scritto “sembra un uomo”. Veronica si schiera a fianco della sua allieva e dice che tutto quello che lei le aveva chiesto di mettere nella coreografia lo ha messo ed il cipiglio e l’espressione del viso che aveva era perfetto e giusto.
La terza prova vede Francesco vs Elisa.

Francesco canta al piano “Giudizi universali” di Bersani mentre Elisa canta “Enjoy the silence”.
Questi due sono quelli che Braga apprezza di meno e chiamato in causa dice ad Elisa che canta come posseduta da una lirica di 85 anni, lei si giustifica dicendo che sui toni bassi le esce quel timbro di voce e non può evitare di cantare così, lui ritiene che possa renderlo meno pesante.

Vince Francesco, dunque 2-1 per Gli Streghi, Maria prende in giro Riccardo avvisandolo di giocarsela bene perché la sua sfida si avvicina ( aveva infatti detto che in caso di sconfitta sarebbe andato lui).

La quarta sfida possono deciderla i ragazzi, le precedenti infatti erano decise dalla produzione, e Riccardo prima vuole schierare Sebastian che ritiene il più forte ma poi si ricorda che Erik non si è mai esibito e schiera lui dicendo che è giusto che possa dimostrare i suoi miglioramenti e il lavoro svolto durante la settimana.

Lo Strego schiera Olvierio perché lo intriga la sfida Classico vs Classico nonostante la squadre preferisse Lorenzo.

Erik balla un passo a due con Elena molto simile a quello di prima di Oliviero mentre Oliviero un passo a due con Martina.

L’insegnante che non vota è Emanuel Lo e votano tutti tranne Garrison Oliviero.

Gli Streghi vincono la seconda manche e Riccardo va in sfida immediata.

Sfida di Riccardo:

Il giudice della sfida è Klaus Bonoldi della Universal.
Lo sfidante è Patrick dai casting.

Riccardo canta “Tu sei mia” e “Ti luccicano gli occhi”, entrambi suoi inediti. Canta il primo rivolto a Carlo per un qualche secondo.

Patrick canta con la chitarra “The Scientist” dei Coldplay e il suo inedito “Di notte”.

Per Klaus sono tutti e due abbastanza simili ma a livello discografico ritiene Riccardo più pronto e quindi vince lui.

Sfida di Oliviero:

Il giudice è Mosconi, la sfidante una ragazza di nome Rebecca.

Ballano entrambi due assoli e vince Oliviero in quanto più preparato.

 

QUELLO CHE ACCADRà DOPO LA PUNTATA CHE ANDRà IN ONDA SABATO

Dopo la registrazione del pomeridiano di sabato registriamo le sfide di Marc Lee e Shady.

Stefano presenta la sfida di Marc Lee che sarà contro Valentina, la ragazza che era arrivata agli Home Visit di XF e che non era passata durante il primo speciale ma a cui Maria aveva chiesto di tornare a fare le sfide).

Marc Lee canta: “Come foglie” di Malika, “Scivoli via” di Capossela e il suo inedito “Cantare e Danzare”.

Valentina canta: “Vento d’estate” di Fabi/Gazzè, “Mad World” e il suo inedito “Lady Rain”.

Vince Valentina e Marc Lee è costretto ad abbandonare la scuola dopo aver ringraziato e salutato tutti.

Marcello presenta invece la sfida di Shady che è contro una ragazza di nome Angelica.

Shay canta 3 suoi inediti: “Stay Home”, “Loboutine” e il ritornello di un altro. A me paiono tutti uguali quindi può essere che ha cantato anche sempre la stessa canzone ma con titoli diversi.
Angelica ha cantato: “Firestorm”, “Gravity” e il ritornello di un altro brano.

Shady vince la sfida e rimane nella scuola, giudice di entrambe le sfide è stato Klaus Bonoldi

 

Leggi anche...

Lascia un commento