Sfide perse…e un ballerino già al serale!
Allora la puntata inizia con ospite Fabio De Luigi che presenta il suo nuovo film.
Maria ripete le modalità di accesso al serale e dice che tra le sfide accettate vedremo quella di Andreas.
Scendono i ragazzi e mandano un video dove si vede Andreas che comunica chi vuole sfidare e perchè e le reazioni degli sfidati, inizia la sfida,il primo è Gabriele, http://www.ilvicolodellenews.it/ fanno la comparata sul pezzo della Peparini Attenta e vince Andreas.
Si continua con Patrizio, proposta di eliminazione di Andreas, Patrizio balla il pezzo con la valigetta da cui esce il cuore che poi si lega al petto e Andreas balla Pull Up, la coreografia con Giuseppe, http://www.ilvicolodellenews.it/ vince Patrizio, il giudice dice che lui ha ballato con il cuore,e quindi la sfida si annulla.
Andreas dice che è comunque contento perchè ha avuto la possibilità di far vedere che ha tanta voglia di arrivare al serale e si è potuto esibire
Altra sfida accettata quella di Cristiano, stessa cosa dell’altra sfida fanno vedere un video, Cristiano sfida Chiara,Elodie e Sergio. Si parte da Chiara, proposta di eliminazione di Cristiano, http://www.ilvicolodellenews.it/ che fa il suo inedito Blind, e Cristiano fa Ritornerai, vince Chiara perchè il giudice dice che gli è rimasta nella testa, Cristiano torna a posto molto arrabbiato.
Si era disegnato una cicatrice in fronte perchè si paragona ad Harry Potter,per la discussione avvenuta con Rudy
Maria presenta i direttori artistici: Emma,Nek,J-Ax,Elisa con rispettivi video di presentazione. Uno ad uno li mette al centro dello studio come l’anno scorso i ragazzi quando dovevano scegliere la squadra dove andare, J-Ax e Nek nei blu, e Emma ed Elisa nei bianchi.
Iniziano a chiamare i ragazzi per quanto riguarda la prima modalità di accesso al serale, l’unanimità da parte dei professori, il primo è Gabriele che ottiene la maglia verde grazie a tutti i Si dei professori. Si esibisce, balla il passo a 4 quello con la sedia di Kledi, un passo a 5 della Peparini e il passo a 2 con Elena. http://www.ilvicolodellenews.it/ I direttori artistici dicono che preferiscono guardare bene tutti prima di scegliere, devo dire che oggi Gabriele ha ballato come non aveva mai ballato prima.
Si vedevano la felicità e la grinta, era proprio dentro le coreografie e questo gliel’ha fatto notare anche Emma
Poi chiamano Sergio davanti alla commissione che ottiene tutti sì tranne da parte di Rudy, che dice che lui è un personaggio ma oltre quello non è sicuro che se fosse solo voce qualcuno comprerebbe il disco. Sergio canta poi per i direttori – Impossible – e un’altra canzone di cui non mi ricordo il titolo, i direttori artistici gli dicono che è molto bravo ma non lo prendono per lo stesso motivo spiegato prima a Gabriele
Poi va Nick che riceve il sì solo da Maccarini, canta Can’t Old Us a richiesta di J-Ax che gli dice che c’era dentro, torna al posto, i direttori dicono sempre http://www.ilvicolodellenews.it/ che preferiscono prima vedere tutti.
Andreas va davanti ai direttori artistici e balla No Hero, passo a 5 della Peparini richiesto da Nek, gli fanno i complimenti perchè non si vedeva la differenza tra lui e i professionisti, va a posto sempre con la stessa motivazione.
Alessio davanti ai coach e balla il passo a 2 con Elena della Peparini, quello con l’elastico che li lega, molto molto bello, anche lui torna a posto.
Lele davanti ai direttori canta Love me like you do e Diamante, con molti complimenti torna a posto anche lui.