Ripeterò questo discorso per chi ancora non ci conosce, a tutti gli altri non risponderemo più nè qui nè sulla pagina fb del Vicolo.
Questo è un racconto dettagliato su ciò che è avvenuto ieri sera, includerà una descrizione obiettiva delle prove e delle discussioni ma anche le impressioni personali della nostra bat-talpa, quindi se non vi piacciono i suoi pareri (e visto che non le piace quasi nessuno siamo consapevoli che sarete in tanti a pensarla diversamente da lei) passate oltre i suoi commenti e leggete solo la parte descrittiva fedele ai fatti accaduti. Potete ovviamente esprimere le vostre opinioni contrarie o favorevoli senza alcun problema, ma evitiamo di scrivere ogni volta che sarebbe meglio leggere un racconto obiettivo e non di parte, questo ci manda la nostra infiltrata e questo pubblichiamo per rispetto a lei e al lavoro gratuito che svolge per tutti noi ogni settimana.
Ricordiamo a tutti che per essere sempre aggiornati sulle nostre news si può scaricare la nostra app gratuita per Android CLICCANDO QUI
Finalmente hanno eliminato un Bianco (tifo blu mi spiace) e ovviamente hanno eliminato l’unico che a mio giudizio non dovevano. La famiglia Esposito continua indenne il suo percorso, state tranquilli.
Oggi una registrazione infinita, poi capirete il perché.
Per “Chi inizierà?” c’è Virginia Raffaele che fa Donatella Versace e la sfida consiste nello sfilare in passerella su 3 temi: “Camminata sensuale”, “La donna/ l’uomo che non deve chiedere mai” e “Magnum”. Virginia commenta che Emma sembra una contadina incaxxata, in effetti non sa proprio sfilare; Elisa molto meglio. Vincono i Blu. Siparietto che dura un quarto d’ora buono.
Per rimanere in tema moda: Elodie oggi aveva un pantaloncino corto bianco e una maglietta di pizzo, scarpe basse. Chiara un pantalone a vita alta stile gaucho, un top e i sandali col tacco.
I ragazzi più o meno sempre lo stesso stile, jeans e camicia Ale, jeans e giacca di pelleAlessio, Sergio una maglietta lunga con ghirigori, Daniele forse la solita maglietta.
Vorrei sottolineare l’utilità di questo giochetto: vincono i Blu che chiedono ad Emma ed Elisa se vogliono iniziare loro, rispondono di si e partono i Bianchi. Potevano passare direttamente a questa domanda e ci evitavano quindici minuti di inutilità anche perché Virginia fa sempre le stesse battute ormai.
Prima di iniziare Ax dice che è stata una settimana durissima per loro visto che hanno perso per la terza settimana consecutiva, queste sconfitte però invece di buttarli giù li ha uniti ancora di più e hanno lavorato tutti ancora più duramente. Hanno deciso di non spegnere mai nessun membro della giuria ma vogliono comunque che Morgan dia loro consigli e critiche che ritengono preziosismi.
PRIMA MANCHE
1° Prova: Duetto Bianco e Blu con Ospite
L’ospite era Vittorio Grigolo, un cantante lirico. In effetti nel pomeriggio si sentivano le prove di “Who wants to live forever”, il brano poi cantato, e si ipotizzava la presenza de Il Volo, anche perché questo ma chi lo ha mai sentito nominare. Lui è veramente forte, anche una bella personalità. Il duetto è stato bellissimo, praticamente Sergio e Daniele non cantavano mai.
Daniele mi sermbra abbia un po’ urlato, Sergio non lo so che stava facendo ad essere obiettivi.
La Bertè dice a Daniele che appunto urlava e vota i Blu. La Ferilli Daniele, la Oxa Sergio.
PUNTO AI BLU
2° Prova: Alessio vs Chiara nella “Prova Performer”
Allora, la prova performer per me è un grande NO. Già sti cantanti hanno difficoltà a cantare, se li facciamo pure ballare viene fuori un disastro. Chiara è stata imbarazzante! Ha fatto “ Can’t get you out of my head” di Kylie Minogue e per me era veramente fuori luogo. Si è cambiata per la prova, ha messo una minigonna ma le scarpe basse, perché a parte che sarebbe di sicuro caduta a un certo punto scendendo da una poltrona doveva camminare sulla schiena di un ballerino quindi coi tacchi penso lo avrebbe ucciso e nessuno vuole vedere morti in diretta. La coreografia era semplice, mi ricordo solo questa poltrona posta molto in alto, i ballerini intorno e Chiara che scende dalla poltrona e dalla pedana. Preferisco non ricordare altro onestamente.
La coreografia di Alessio era bruttissima, poveretto. Elisa dice che balla stili combinati, classico con “giri alla seconda” che lei chiama “giravolte” e un po’ di latino col cha-cha. Quando ho sentito “latino” mi è venuta in mente Klaudia l’anno scorso e infatti è stato un nefasto presagio. E’ un passio a due, la coreografia inizia con Alessio seduto su una sedia a dondolo, dietro c’è Francesca che spazza il pavimento come una forsennata e già lì avevo capito che avremmo assistito ad una coreografia oscena. Alessio era vestito con abiti di qualche decennio fa, mi sembrava un’ambientazione del Sud degli anni ’50-’60. Alla fine Alessio fa il suo, non balla mica male, è proprio il contorno che era brutto, sembrava un riciclo o una coreografia montata (male) 4 ore prima (sarò curiosa di sapere le vostre impressioni al riguardo appena la puntata andrà in onda).
PUNTO BIANCHI
3° Prova: Ale vs Elodie. Il 4° giudice è Marco Bocci, presentato come scrittore per “ A Tor Bella Monaca non piove mai” (ndr: Tor Bella Monaca è un quartiere “a rischio” di Roma).
Elodie canta “Io che amo solo te” di Endrigo. Mah, a me non è piaciuta. A parte l’arrangiamento che era strano, un po’ troppo moderno forse, a me non piaceva. Lei non so se ha deciso di cantarlo in quel modo o gli è uscito male, ma all’inizio non si sentiva niente e sembrava parlato più che cantato e con pause tra una parola e l’altra che pareva Siri quando risponde alle domande sull’Iphone.
Morgan ha detto che lei non aveva fatto il brano ancora suo, è stata precipitosa nel proporlo perché bisognava farci un lavoro in più dal punto di vista interpretativo e di arrangiamento musicale. Non è stato un giudizio posto in maniera nettamente negativa, riconosceva parte del lavoro ma forse si aspettava di più.
Prima che inizi lodano molto Ale che questa settimana, essendo l’unico ballerino, ha dovuto preparare ben 5 pezzi. Spendono parole molto carine nei suoi confronti, sottolineano la sua grande capacità espressiva.
Fa una coreografia su “Ghost” di Micheal Jackson. C’è una tavola imbandita con un coperto enorme, lui balla a capotavola mentre i professionisti lungo il tavolo. Onestamente non è che l’ho tanto capita, ballavano su sto tavolo, Ale faceva su e giù, avanti e indietro. I passi a volte sembravano tendenti sull’hip-hop, altri boh, si accasciavano tipo a terra, sembravano degli zombie. A un certo punto scoperchiano il piatto, c’è dentro un plastico che dovrebbe essere il globo terrestre e lo addentano con maschere da pagliacci. Detta così è assurda e in effetti un po’ lo è, avrò perso la citazione di questa coreografia o Peparini è una mente troppo geniale per essere compresa da me. Per esempio la Oxa ci ha visto la corruzione del mondo che intacca tutti quando ci vengono a mancare o rinunciamo ai nostri diritti, dice di Ale che è molto preciso nei movimenti ma anche naturale. Bocci dice che aveva la faccia grintosa e gli piaceva per questo. Morgan dice che avrebbe votato per Ale
La prova è secretata.
4° Prova: Chiara e Grignani vs Lele e Luca Carboni
Duetto surreale tra Chiara e Grignani, cantano accompagnati dalla sola chitarra di Gianluca che alla fine ammette anche di aver sbagliato in qualche passaggio perché hanno provato solo oggi. Sicuramente taglieranno. Il brano è “La mia storia tra le dita”.
Lele e Carboni cantano “Amami ancora adesso”.
La Bertè viene spenta da Elisa.
PUNTO BIANCHI
5° Prova: Ale vs Corale Ballo Bianca
La coreografia di Ale è ispirata all’opera teatrale “Cyrano de Bergerac”. La parte musicale l’ho trovata molto potente, pertinente e toccante. Il brano di fondo è “I love you” di Woodkid e si alterna ad un monologo recitato dal partner di danza di Ale. Il monologo è questo: “Un bacio. Ma cos’è, così d’un tratto? Un giuramento reso tra sé e sé, un patto più stretto… È come un traguardo che insieme è un avvio, un punto rosa acceso sulla “i” di “amore mio”, un bisbiglìo alle labbra perché l’orecchio intenda, il brivido del miele di un’ape che sfaccenda, una comunione presa al petalo di un fiore, un modo lungo e lieve di respirarsi il cuore e di gustarsi in bocca l’anima poco a poco.”
Il ritornello del brano è invece : “Whatever I feel for you, you only seem to care about you, is there any chance you could see me too?’Cause I love you, is there anything I could do, just to get some attention from you, in the waves I’ve lost every trace of you, where are you?”.
Praticamente i testi che ho riportato si sovrapponevano nelle parti di climax, il resto era solo base strumentale.
Il monologo è dovuto al fatto che Cyrano fosse un poeta-spadaccino, ma di brutto aspetto. La sua amata, Rossana, gli confessa di essere innamorata di un giovane che si chiama Cristiano e lui giura di proteggerlo, comincia anche ad aiutarlo a conquistare la ragazza, suggerendogli i versi d’amore che lei tanto ama.
La scenografia consiste in una pedana verticale su cui Ale e l’altro ballerino si arrampicano durante la coreografia per raggiungere il balcone dove si trova Rossana. Il tutto è decorato con piante rampicanti. Il monologo è registrato e verso la fine della coreografia si sente anche Ale che dice qualcosa tipo “suonate queste campane”. Questa volta mi è piaciuta anche la coreografia, purtroppo ne vedevo solo una parte perché ero seduta lateralmente, tutta la parte sulla pedana non la scorgevo proprio. Ale è stato davvero bravissimo, non è il caso del ballerino espressivo che non sa mettere due passi di danza di fila però, è tanto bravo nel ballare quanto nel renderti partecipe a livello emotivo di quello che danza. Alla fine dell’esibizione si è alzato in piedi tutto lo studio. La Bertè dice che gli è piaciuto moltissimo, era una coreografia complessa, dinamica, che richiedeva tanto fiato e grande memoria e lui l’ha arricchita con un’espressività pazzesca. La Ferilli dice che non è un ballerino di grande avvenenza fisica ( mi dissocio) però ha una delicatezza e una sensibilità rara che emergono in quadri del genere e permettono a chi li vede di andare oltre.
Bocci, da attore, gli fa i complimenti anche dal punto di vista recitativo dicendogli che è riuscito a dare al personaggio quello che richiedeva. La Oxa aggiunge anche che la sua bravura sta nel riuscire ad essere drammatico senza esasperare mai, risultando quindi naturale e spontaneo.
La corale bianca era ispirata ai più belli baci del cinema, io però sono un po’ ignorante dal punto di vista cinematografico e ho riconosciuto solo quello di Romeo e Giulietta per la musica, anche se in realtà era Romeo e Giulietto perché Gabriele balla con un ballerino e bacia lui, non ho visto bene non so se per davvero. Gli altri due baci non li ricordo, comunque sia Gabriele che Alessio ballano dei passi a due, con intorno altre coppie. Anche questa mi è piaciuta molto, sia come idea che come realizzazione.
Votano tutti Ale, rinnovando complimenti e attestati di stima che quasi non ci credevo tranne Morgan che dice che quando si balla da soli deve sembrare come si si ballasse in tanti, mentre quando si è in tanti come se si fosse uno solo. Ha trovato che i Bianchi ballassero in tanti e sembrassero uno, e Ale ballasse da solo e sembrasse sempre uno.
PUNTO BLU
VINCONO LA MANCHE I BIANCHI ( Blu con espressioni rassegnate/adirate).
Le coach non votano; i ragazzi votano Chiara, i prof. Ale.
I prof. Blu salvano Chiara e dunque Ale è il PRIMO ELIMINATO PROVVISORIO.
Esce dallo studio palesemente contrariato.
MOMENTO “COMICO”: cabina telefonica. Si segnala solo la presenza di Tina che entra accolta dall’ovazione generale, manda baci al pubblico e poi si congeda con “No Maria, io esco!”.
Prima della seconda manche la Bertè chiede ai coach Blu se non salvando Ale, il loro elemento più forte, abbiano voluto giocare di strategia e come penseranno però così di vincere la seconda manche visto che il più talentuoso lo hanno eliminato. Morgan è dello stesso avviso, la Bertè approfondisce e dice loro “da una parte abbiamo Ale che è un talento, dall’altra Chiara che non lo è, siete così sicuri che Ale possa vincere il ballottaggio contro chiunque gli capiti però?”. Loro rispondono che hanno piena fiducia in Chiara e Sergio. La Bertè chiede anche al pubblico se sono d’accordo con l’eliminazione di Ale per proteggere Chiara e lo studio risponde presente per Ale. Nekdice chiaramente che era una forma di tutela per Chiara.
Inizia quindi la seconda manche più lunga e noiosa di sempre. Merito un premio solo per essere sopravvissuta.
SECONDA MANCHE
1° Prova: Sergio vs Elodie e Bertè ( vota Morgan al posto di Loredana per regolamento)
Sergio canta “Cambiare” di Alex Baroni, quindi per la prima volta si cimenta in italiano. La canta come canta tutte le altre, io veramente non comprendo cosa ci trovi la gente in Sergio, per me è noioso, ripetitivo, lodano il suo “timbro caldo” ma a me non dice proprio niente. Poi i suoi tagli di canzone sono sempre i più corti, è tanto se arriviamo a un minuto. Invece di farlo giocare col peluche magari era il caso di farlo migliorare nella respirazione visto che non ha mai fiato e sembra sempre sull’orlo di una crisi d’asma.
Elodie e la Bertè cantano “ E la luna bussò”, l’unico duetto azzeccato della serata perché si sposano bene insieme visto che cantano nello stesso modo. Elodie è molto contenta perché è cresciuta ascoltando Loredana e lei è altrettanto lieta perché Elodie le piace moltissimo e la ritiene fantastica. A fine esibizione c’è un abbraccio tra le due.
PUNTO BLU (sono tipo voti di pietà per come la vedo io, per non far riperdere i blu)
2° Prova: Chiara vs Gabriele
Chiara canta “L’emozione non ha voce” di Celentano, è seduta su una sedia e canta rivolta verso un’altra vuota come se lì ci si trovasse qualcuno. E’ su una pedana che gira. Azzeccatissima la parte “ e mi manca un po’ il respiro”. Nel complesso non è male male, è l’esibizione migliore della serata. Le manca proprio la verve e il carisma però, che non si ottiene sbattendo un po’ i piedi e alzando la voce, però chi lo sa, magari per lei è il massimo della grinta questo.
Gabriele fa un’esibizione ispirata all’opera Shakespeariana “Macbeth”. Il contorno è bellissimo, l’ho letta un po’ di anni fa però le musiche, gli abiti, l’atmosfera ricordava proprio la tragedia. C’era la nebbia che rimandava alla brughiera , luogo di inizio dell’opera, Lady Macbeth ben rappresentata nella suo follia. La celebre scena in cui in preda alla follia e ai sensi di colpa prova a lavarsi via dalle mani ll sangue di cui si è macchiata qui è stata riportata con lei che macchia di sangue le mani del marito. Gabriele non tanto bravo, Macbeth è un personaggio complesso e lui non l’ha saputo rendere, si sforza di fare faccette però non è che il risultato sia proprio ottimo.
Ora scoppia un piccola ma lunga polemica. La Bertè dice a Chiara che l’unica cosa positiva della sua performance è la scelta della canzone (per me sono invece la scarpe che sono molto belle), per il resto le ripete che è piccola, non ha il bagaglio di esperienze per fare certi pezzi, farebbe meglio a tornare a studiare e le dice che è uscita dalla scuola gente più meritevole di lei. Chiara scoppia a piangere e Maria la consola e la abbraccia. La Bertè le dice allora che non è all’asilo. Interviene Anna Oxaper dirle invece che è brava, ha talento e che quello a cui ha assistito è un esempio da prendere come comportamento da non assumere mai. La Bertè ha infatti accusato Anna Oxa di votare sempre Blu mentre al contrario la Oxa le dice che vota solo Bianchi. Aggiunge poi che ha votato talmente poche volte che è difficile dire che dia sempre il punto ai Blu. Spiega che in settimana ha avuto un chiarimento con Elodie ma non con “le grandi” riferendosi ad Emma ed Elisa. Continua questo dibattito finchè la Oxa non dice che con queste cose stanno oscurando i ragazzi che sono i veri protagonisti. Si rivolge a Chiara dicendole che scoprirà che il panorama musicale è pieno di artisti che non meritano di starci e sembra una grandissima frecciatina alla Bertè che segue il discorso come una bomba pronta ad esplodere. Morgan la precede e chiude l’argomento. Non è stata una lite dai toni accesi, più fatta di sottotesti e frecciatine. Però la Bertè ha usato modi molto pesanti con Chiara, questo sì. Quasi ai livelli di Briga e Chiara non è Briga.
Emma si arrabbia perché nessuno ha detto una parola su Gabriele, che sia buona o cattiva (Ciao Giorgio).
PUNTO AI BLU
A questo punto comincio a notare un Alessio molto pensieroso, meno scherzoso ( durante la prima manche scherzava con Daniele, un po’ con Ale che gli suggeriva di dargli qualche botta e poi ne ridevano insieme), un po’ sulle sue e preoccupato. Quando dico che le cose vissute in studio le percepisci in maniera diversa è vero, in quel momento ho avvertito che Alessio sarebbe andato al ballottaggio e sarebbe uscito.
3° Prova: Lele vs Sergio
Lele canta “Anna e Marco” al piano, canzone riciclata dai La Rua che la fecero al pomeridiano.
Prima che i Blu decidano chi schierare c’è una pausa pubblicitaria di quasi mezz’ora, una situazione mai verificatasi prima. Emma ed Elisa sono le ultime a tornare, una quindicina di minuti dopo che sono tutti in studio quindi sicuramente il ritardo è dovuto a loro.
Sergio rovina “Cry me baby” di Janis Joplin. Di nuovo una versione cortissima e lui a un certo punto si butta per terra e sbatte i pugni, una scena indescrivibile perché mancava proprio di pathos, sembrava coreografata e basta. Morgan apprezza lo psicodramma io per niente perché gli psicodrammi partono da una causa, sono scatenati da un qualcosa ma nell’esibizione non si avvertiva, è passato da strillare in piedi all’accasciarsi per terra senza un filo logico.
( Sergio va abbracciare Lele dopo aver abbracciato Elodie nella prima manche, Maria si sposta addirittura per lasciarglielo fare; quando ci hanno provato Ale e Alessio ha spostato Ale e si è messa in mezzo, sarà involontario ma cavolo, c’è chi può far il cavolo che gli pare e chi no).
4° Prova: Chiara e Fiorella Mannoia vs La Rua
I La Rua ci svegliano con “Gli spari sopra” di Vasco. La parte strumentale fenomenale, se chiudevo gli occhi ( e li ho chiusi perché Daniele che corre per il palco senza motivo non era un bello spettacolo) mi sembrava come di tornare ai live di Vasco. Se però sentivo cantare Daniele c’era tutta la differenza del mondo. Per me mancava il pizzico di ironia canzonatoria e passivo aggressiva che ci mette Vasco.
Fanno un sacco di complimenti ai La Rua, li trovano migliorati e riconducono tutto al lavoro che Elisa sta facendo con loro ( spero che i registri ubriachi abbiano inquadrato la faccia di Emma in quel momento).
Chiara e Fiorella Mannoia cantano “Come si cambia”. Chiara si impegna ed è quel che è, la Mennoia pareva che stava facendo un favore.
PUNTO AI BIANCHI
5° Prova: Sergio vs Lele nella “Prova Performer”
Sergio canta il suo inedito “Big Boy”, scritto da lui. Una roba tipo “anche se sono una ragazzo grosso ho il cuore spezzato” e frasi simili. Ax ha detto che come piange per Sergio non piange per nessuno, lo rende una donna in gravidanza e che dopo “Beautiful” di Christina Aguilera questa è la canzone che più lo ha emozionato nella sua vita. Meglio non commentare queste parole.
Praticamente ho capito (ed è una mia considerazione) che Cristiano è uscito perché Sergio è il cocco di Ax e Chiara di Nek. Cristiano non mi è mai mancato tanto come in questa interminabile e noiosa manche.
Lele canta e balla “Sorry” di Bieber e per ballare peggio di Bieber ce ne vuole ma almeno lui ha la decenza di non usare il playback.
La Bertè si dice emozionantissima da Sergio e lo vota, così come gli altri.
PUNTO AI BLU
I BLU VINCONO LA SECONDA MANCHE
Di nuovo interminabile pausa pubblicitaria e a questo punto sono convintissima che iBianchi non sappiano chi sacrificare e questo tempo occorra per designare il sacrificato. Non so se Ale in ballottaggio ha mandato all’aria qualche piano, fatto sta che il destino dei ragazzi si è compiuto in quelle pause.
Tornati finalmente in studio i ragazzi nominano Gabriele, i coach i La Rua e i prof. Alessio.
Emma ed Elisa salvano Gabriele, i prof. i La Rua.
Non so quali angeli custodi abbiano dietro loro i La Rua, anzi si: Macia e Dario Faini, comunque si compie il tragico epilogo ed Alessio è il SECONDO ELIMINATO PROVVISORIO.
Non si respira un bel clima in studio, nessuno si aspettava uno scontro del genere se non in finale, ci vuole un po’ per far tornare la calma. Emma ed Elisa sembravano non contente della scelta, per me preferivano Alessio ma si capiva che l’avrebbe scampataGabriele perché le sue coreografie erano più curate e perché nella seconda manche non si è esibito manco una volta.
Quando Ax e Nek vanno a recuperare Ale nel box lo trovano abbastanza teso, gli comunicano che si scontrerà con un ballerino, quando gli dicono che è Alessio lui si ferma un attimo, sospira e dice “eh…”. Per il resto i coach fanno un sacco di chiacchiere ma Ale sembra che non veda l’ora che finiscano, manco li ascolta, si vede che sta con la testa da un’altra parte.
Tornano in studio e Maria gli dice che hanno due pezzi a testa, i suoi sono “Eyes on fire” che balla con Gianmaria e Psycho che è un suo assolo.
Inizia col passo a due.
Dopodichè viene recuperato Alessio dalle coach e lui era tesissimo, già piangeva perché mica è scemo, si è fatto due conti e avrà capito che stava per uscire. Emma ed Elisa gli ricordavano che è un bravo ballerino e questo non glielo toglierà mai nessuno, sembrava un discorso a metà di scuse e a metà di congedo, come se fosse già stato eliminato. Emma pure parlando piangeva
Alessio è chiaramente scosso, torna in studio che non capisce niente e parla con la voce tremante, mi ha fatto tantissima tenerezza, non sembrava nemmeno lui, abituati come siamo a vederlo un po’ sbruffone.
Lui ha come cavalli di battaglia la Danza Russa e Back in black.
Il primo pezzo lo ballano entrambi così e così, la tensione si è fatta sentire.
E’ stato un ballottaggio surreale, Ale era incaxxato e triste, Alessio piangeva, sicuramente non se lo aspettava nessuno dei due un epilogo del genere se non molto più avanti, in una finale di danza, come si auspicavano. Penso che per Alessio sia stato devastante, oltre per il legame con Ale, anche per il fatto che è sceso in battaglia convinto di aver perso in partenza. Era rassegnato.
Le seconde coreografie meglio.
Appena Alessio finisce si raggiungono al centro dello studio e si abbracciano e rimangono così per tutti i minuti necessari per la raccolta dei voti. Quando partono le carte si girano e gli danno le spalle, ma vedono il riflesso comunque e dunque tornano come prima. Una volta che le carte decretano che ALE RIMANE
ALESSIO LA PADULA VIENE ELIMINATO DEFINITIVAMENTE
si riabbracciano e anche per parecchio tempo perché ho fatto in tempo a prendere il telefono dalla tasca, sbloccare il codice, aprire la fotocamera e fare comunque un video di 15 secondi che purtroppo a causa dei diritti televisivi che ha la Fascino, che ci legge e ci ha contattato per chiederci gentilmente di non usare queste cose, non possiamo postare.
Alessio viene poi preso da Maria che lo fa sedere vicino alla Ferilli. Emma gli propone di ballare nel suo tour e tutti gli dicono “Hai visto? Hai già trovato lavoro”. Sembra che gli stiano chiedendo scusa e questo avvalora la tesi di un’eliminazione non preventivata. Tra l’altro in puntata avevano mostrato un RVM su Alessio e la Ferilli con scritto To be continued” quindi anche quello mi lascia un po’ basita, anche se magari non significa nulla.
Alessio piange e Maria lo consola mentre Moro canta il suo nuovo inedito. Lui però ci è rimasto proprio male e dice “ormai ci stavo credendo troppo”. Anche Ale se la passa male infatti Nek si siede vicino a lui, gli parla e lo abbraccia, stava molto giù, erano molto legati molto nonostante si conoscessero da poco rispetto agli altri. Appena è finita la registrazione si è riprecipitato da lui e lo hanno seguito anche gli altri Blu, ci sono stati saluti e abbracci con tutti, anche Nek è andato con loro. Alla fine li hanno separati e Alessio lo hanno portato dalla parte Bianca ma non ho visto se i compagni di squadra fossero già usciti o meno.
Ale rimane e l’ho visto sfogarsi un po’ con chiunque gli capitava a tiro, alla fine hanno portato via anche i Blu.
Praticamente Ale sono 3 settimane che accompagna alla porta i suoi amici, anche quando vince non riesce a godersi nulla, infatti dall’espressione, dal comportamento tutto sembrava tranne che avesse vinto.
Non so cosa sia accaduto oggi ma qualcosa qui non quadra, troppe stranezze, troppe.
Certo è che Alessio è stato proprio illuso e oggi gli è caduto addosso il mondo e vederlo piangere mentre diceva “ormai ci credevo” mi è dispiaciuto tantissimo.Di buono c’è che Ale è meritatamente rimasto, se esiste una giustizia divina a questo mondo la vittoria della danza deve essere sua.
òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
Ed anche questo sabato saremo qui con voi, nonostante continuino ad esserci tante persone che ci copiano e spacciano per proprie le nostre anticipazioni (un enorme grazie a chi non lo fa, d’altronde onesti si nasce) e nonostante ci siano alcuni che si lamentano perchè non siamo imparziali…ma alla fine sempre e solo noi riusciamo a scrivere ciò che realmente accade, quindi mandate giù il boccone un pò indigesto e godetevi il tutto insieme AL vICOLO…iscrivetevi e commentate con noi anche se di parere diverso
Prima di iniziare questa lunga registrazione vi rammentiamo che potete scaricare la nostra app GRATUITAMENTE per Android CLICCANDO QUI
LA REGISTRAZIONE è appena iniziata ORE 18…come sempre aggiorneremo minuto per minuto
OSPITE: un lirico VITTORIO GRIGOLO
1° MANCHE
1° prova: Ospite con La Rua e Sergio punto blu
2° prova: Alessio vs Chiara con una canzone di Kylie Minogue (prova performer) punto bianchi
3° prova secretata – il 4° giudice è MARCO BOCCI – Ale vs Elodie che canta Io che amo solo te. La Bertè ha votato Ale, Morgan ha detto che avrebbe votato lui
RWM FERILLI-ALESSIO
4° prova duetto con ospite: Chiara con Grignani e Lele con Luca Carboni…Bertè spenta da Elisa punto bianchi
5° prova: Ale vs corale ballo…standing ovation per Ale punto blu
UDITE UDITE: VINCONO LA MANCHE I BIANCHI
I ragazzi nominano Chiara, i prof Ale (Sergio non nominato)
Eliminato provvisorio Ale
Chiara criticata tutta la serata e Ale osannato ma mandano lui al ballottaggio…in studio c’è una mezza rivolta! Ale faccia che era tutto un programma mentre usciva dallo studio.
2° MANCHE
1° prova: Sergio canta Cambiare di Alex Baroni vs Elodie e Bertè con la luna bussò punto blu. Bertè se l’è presa con i blu che non hanno salvato Ale che è a suo giudizio il più forte dei blu rimasti mentre hanno salvaguardato una Chiara che non ha talento.
2° prova: Chiara vs Gabriele punto blu Chiara piange perchè la Bertè la massacra. Lite tra la Oxa-Bertè che poi ci racconterà con doviziosi dettagli la bat-talpa quando scriverà le dettagliate.
NOTA DELLA BAT-TALPA: Alessio dei bianchi pensieroso (teme il ballottaggio con Ale?). Non si comprende perchè Maria lascia sempre la possibilità ad Elodie e Sergio di abbracciarsi e mai a Ale e Alessio. La giuria adora Ale, secondo lei non uscirà.
3° prova: secretata: Lele con Sorry di Bieber vs Sergio
4° prova: La Rua vs Chiara e Fiorella Mannoia punto bianchi
5° prova: Sergio con il suo inedito e Lele prova performer punto blu
VINCONO LA SECONDA MANCHE I BLU
BALLOTTAGGIO: ALE VS ALESSIO
ELIMINATO DEFINITIVO ALESSIO LA PADULA
I due si sono abbracciati a lungo! Emma ha offerto ad Alessio di ballare al suo tour