Anticipazioni secondo serale di Amici 20: primo eliminato e due cantanti in ballottaggio
Al secondo serale di Amici 20 ospite Irama tra i complimenti di tutti per Sanremo e Maria gli consegna il disco d’oro.
Di nuovo sorteggio della busta e di nuovo devono iniziare Zerbi/Celentano
1° sfida: Sangiovanni con Il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano contro Alessandro con il supporto delle ballerine più Ibla e vince il cantante
2° sfida: Rudy pensando di poter vincere a mani bassi manda Leonardo contro Tancredi ma è quest’ultimo a vincere con una cover che fa impazzire il pubblico presente e che spinge i giudici a dare il punto a lui perchè sorpresi dalla sua performance.
3° sfida: Rudy lancia il guanto di sfida sulla comparata tra Enula e Ibla sul brano Physical e vince Enula perchè i giudici sono molto colpiti dalla sua essenza femminile che oltre a vedersi si percepisce anche nel suo modo di cantare unico.
Al ballottaggio per l’eliminazione Martina, Ibla e Alessandro. Il primo a salvarsi è Alessandro che esegue una coreografia di classico molto bella ed elegante e che mette in risalto tutta la sua tecnica. Eliminata definitivamente Ibla. La ragazza stupìta da questa decisione saluta comunque educatamente, ringrazia e se ne va. (Aka7even stava sudando 7 camicie per paura che potesse uscire Martina e anche Tommaso era molto preoccupato).
Seconda Manche
Zerbi/Celentano sfidano Pettinelli/Peparini
1° sfida: comparata Sangiovanni e Aka7even e vince il primo
2° sfida: Tommaso contro Giulia (in realtà è un passo a due con Samuele su ‘Pezzo di cuore’ di Amoroso e Marrone ma deve essere giudicata solo lei) e vince lei. Giulia ha avuto grandi complimenti dai giudici, anche Tommaso ma il passo a due è stato toccante per l’alchimia tra i due e perchè anche la canzone era molto azzeccata.
3° sfida: Sangiovanni con Il ragazzo della via Gluck (ha dovuto ricominicare perchè la prima volta era emozionato e non è partito bene) contro Aka7even sul pezzo napoletano di Mia Martina Cu’mmè rivitato e riarrangiato da lui e nonostante sia stata un’esibizione di pieno pathos rivince Sangiovanni. Stash ha votato per il napoletano, l’esibizione gli ha fatto capire le sue vere capacità, lo ha toccato molto.
Ospiti comici sempre Pio e Amedeo
Al ballottaggio l’intera squadra degli intoccabili. La prima a salvarsi è Giulia (per buona pace di Sangiovanni che era tesissimo) che balla una coreografia palesemente dedicata al suo Sangiovanni, perchè indossava la giacca che lui aveva la prima puntata del serale e sulla canzone ‘Mi sei scoppiato dentro il cuore’. Samuele si salva per secondo grazie ad una coreografia sua che dedica alla ragazza di cui sta sentendo molto la mancanza. Alla possibile eliminazione Aka7even. C’è rimasto male, era abbastanza abbattuto ma i suoi compagni gli hanno fatto coraggio.
Terza Manche
Zerbi/Celentano sfidano Arisa/Cuccarini
1° sfida: Deddy contro Raffaele su Listen, sentendosi forte è Rudy stesso a voler lanciare la comparata perchè il suo ragazzo ha scritto anche delle barre molto belle e quindi pensa di poterla vincere ma i giudici premiano il secondo.
2° sfida: guanto tra Serena e Martina voluto dalla Celentano. Vince Serena. La Celentano ha fatto una polemica sul fatto che la Cuccarini avesse voluto apportare dei cambiamenti alla sua coreografia, non lo ha trovato corretto e molto paraxxlo per mascherare le defezioni della sua ballerina che non è palesemente in grado di ballare. Il pubblico in sala era tutto per Serena, era inevitabile vincesse lei, i giudici altrimenti avrebbero potuto beccarsi begli insulti.
3° sfida: Tommaso contro Rosa che balla su ‘Sarò libera’ di Emma e inaspettatamente vince Rosa tra lo sbigottimento della Celentano che proprio non ci sta a vedere un abominio simile perchè non può vincere un’esibizione dove di danza c’era ben poco ma solo tanti capelli al vento. Solo un cieco poteva non votare Tommaso, Stefano si trova d’accordo con lei, ma il Principe e Stash decidono che Rosa è stata più a fuoco.
Vanno quindi al ballottaggio Serena, Deddy, Leonardo. La prima a salvarsi è Serena. Chi va al ballottaggio finale contro Aka7even sarà Leonardo.
I due cantanti cantano due inediti (uno vecchio e uno nuovo a testa). Sapranno chi dei due dovrà lasciare la scuola solo una volta in casetta. Il pubblico in studio era tutto per Aka che tra l’altro ha dedicato il suo Mi manchi proprio a Martina. Tommaso piangeva come un bambino per la paura di perdere Leonardo.
La più votata in studio è di nuovo Giulia.
Per me Aka in finale non ci arriva, direi Enula.
Va beh, alla prossima inizieranno ad eliminare ballerini ed uscirà Martina. Anche se secondo me dovrebbe essere eliminata prima Rosa, Martina almeno ha vinto dei titoli italiani, europei e mondiali nel suo stile.
Aka se gli va bene arriva in semifinale, a meno che non inizino a valorizzarlo un po’ dandogli chitarra e piano.
Anche perchè se aprono le squadre l’antagonista di Sangiovanni sarà Enula.
Ah e concordo sul fatto che non se ne può più degli intoccabili Sangiovanni, Giulia e Samuele.
Sembra non possano mai perdere un punto
io continuo a pensare che Samuele in finale non ci va…staremo a vedere…
Non mi ma a me Giumia non piace proprio…per me Alessandro è Tommaso sono ballerini più completi, sanno fare un po ‘tutto..io Giumua nel classico mai vista x esempio..a lei come a Samuele vengono dare coreografie abbastanza simili secondo me…
Oltre al fatto che Giulia la trovo ancora un po’ infantile….
Sul canto allz fine mi sa che faranno vincere Sangiovanni..che avrà moltissimo seguito etc..ma x me come voce non può essere minimamente paragonabile a quella di Aka….
In tutto ciò spero che la Cuccarini si decida a fare esibire finalmente Alessandro da solo..senza essere accompagnato da Rosa o Martina…
Curiosa poi di vedere chi voterà Baudo..spero.lo dicano già nel pomeriggio…
E poi…i dettagli sulle coppiette tranne che su quella Rosa e Deddy che interessa a me..come al solito mai una gioia…
alessandro si è esibito da solo quando è andato al ballottaggio e ha ballato una variazione, il suo lo farà vedere ma è comunque poco sostenuto fuori. Per me sia lui che Giulia sono svantaggiati nelle coreografie.. lui viene nascosto dalle pippe che si trova in squadra, lei invece viene penalizzata dalle coreografie orride della peparini. Ad Amici fai cose belle solo se hai la Celentano in sala, saprebbe far risaltare chiunque.
Per quanto riguarda la vittoria della categoria ballo è tutto da vedere, Tommaso è un bel ballerino ma per mio gusto personale non mi piace il suo movimento della parte superiore del corpo, preferisco, se devo scegliere, Alessandro tra gli uomini. Samuele a me annoia da morire, spero lo abbiano acclamato solo per far vedere il suo lato creativo e amen, tanto lo sa anche lui che ha grossi limiti e anche lui non ci vedrebbe nulla di male nell’essere scartato prima degli altri. Serena anche è brava ma sul palco convince poco in quanto a personalità, in più è poco sostenuta, le persone la considerano solo ora perchè è in rivalità con Rosa. Giulia ha un fandom davvero davvero enorme, super attivo e la produzione giustamente non ne può non tenere conto, ha avuto le tre insegnanti sempre a suo favore, anche la celentano riconosce il potenziale quindi hanno anche questo dalla loro per poterla portare avanti. Io continuo a sostenere che anche se è la più sostenuta è comunque quella valorizzata meno, sempre appioppata a samuele per i passi a due non rendendo quello che dovrebbe, sarebbe tutto più bello con un passo a due neoclassico insieme ad alessandro. Questo potrebbe penalizzarla
A sto.punyo vinceranno Giulia e Sangiovanni così pure le funz della coppia saranno contente…e su Giulia anche se personalmente non mi.piace , ci sta la vittoria perché è brava…ma fare vincere Sangiovanni quando ci sono voci come Enula o Aka anche no …
Io poi sono qui chd aspetto la sfida Deddy e Roda, voluta dalla Celentano…che vorrà mettere Rosz in difficoltà da un altro.punto di vista…
Non so, io Enula la vedo in semifinale, anche finale magari, ma continuo a non vederla tra gli ultimi due cantanti…
Per i ballerini è diverso, per loro la differenza la fanno le possibilità lavorative, la vetrina è finalizzata a quello, non devono vendere nulla a differenza dei cantanti. Vincerà chi piace di più e amen, anche senza titoli o altro. Poi ci saranno contratti e proposte, quello conterà per loro.
Ma perchè un messaggio con scritto “concordo con te” e l’applauso è in moderazione? Cosa ho scritto di sbagliato
Joey se quoti , ormai ti manda il commento in moderazione quindi sicuramente è perché hai quotato
vabbe’ dopo il premio tim mi pare ovvio non potesse uscire il giorno dopo. Brava Maria, cosi’ si costruiscono i programmi. Confermo che Tancredi sta venendo fuori molto bene.
Però voglio sentire anche altro da Tancredi o finirò per subire l’effetto Chega.
a me ha stupito con la collina dei ciliegi. E da battistiana sono molto esigente. Lea il can can non si apre…mi puoi dare qualche dritta? grazie
Mar ho dovuto separare le lettere dell’indirizzo perché altrimenti il commento va in moderazione. Togli lo spazio tra ht e il resto e poi incolla nella barra indirizzi.
l’avevo vista! ma quanto era giovane Paganini…ma l’altro e’ Iancu? c’e’ anche quello con la Dorella…altri tempi altra televisione
Scusate tanto se mi intrometto, io per curiosità mi sono guardata su YouTube un po’ di video sul Can Can, ma di televisivo ho trovato “solo” quello con Carla Fracci. Parlate di quello o di altro?
quello postato da lea credo sia al paradise primi anni 80 con Fracci Parisi Paganini Iancu ( almeno credo sia lui…40anni fa). Poi c’e’ un fantastico 2 con Cecchetto e la Parisi e Oriella Dorella che ballano coi tacchetti…insomma quello che ha modificato la Cuccarini…e che ora la vincitrice del premio tim DEVE farci vedere.
Trovati su youtube e visti grazie
Grazie aj
Prego joey
Mi ero completamente dimenticata che c’erano le anticipazioni
Che dire…Rosa e Martina ancora salve è un mistero.
Poi Rosa che prende il punto contro Tommaso…..mha….
Giulia vince di nuovo il voto del pubblico in studio e ha anche tanti complimenti, inizio a pensare che possa davvero vincere il programma.
Tommaso è migliorato tantissimo ma è ancora parecchio scolastico. Tende ad eseguire passi, il che è comprensibile, ma ancora non rende la coreografia come un tutto. Ancora non è un danzatore. Imparerà.
Il problema grosso per me non è lui che fa cose da +1 per dirla in termini didattici. Il problema è Alessandro che fa cose da -4. Tommaso almeno ne uscirà migliore. Tanto entrambi verranno mortificati a favore di due incapaci.
Serena poi è un altro problema ancora, il target diretto in quanto ballerina donna. Quelle, soprattutto la vrenzola, ce l’avrebbero con una più brava in qualsiasi contesto si trovassero, è mentalità.
Vrenzola j’adore! Ma è impostazione, ho letto filippiche del papà che per carità, difende la figlia con terminologie da mercato del pesce in pagine pubbliche. La mamma di tommaso invece, nel suo profilo ricorda quando a 11 anni il figlio dopo anni di dominio assoluto scese dal podio. Si asciugò le lacrime e si alleno’fino a riprendersi il titolo. Quelli di Serena ed Alessandro non intervengono, sono abituati ad altro. Ho come l’impressione che Alessandro sia tenuto sotto gli standard perché fosse esploso le differenze con gli altri sarebbero state abissali. E non si può
In realtà ad Amici non dovrebbe entrare né gente come Alessandro né gente come Rosa. Nel primo caso perché parliamo di ballerini già ad alto livello, nel secondo caso perché non si potrà mai portarli a quel livello. Dovrebbe entrare solo gente con ampio margine di miglioramento, gente con una base solida da poter formare in ottica professionistica.