Anticipazioni semifinale di Amici 22
Oggi si è registrata la semifinale di Amici 22 che andrà in onda alle 21.30 stasera su Canale 5.
Ospiti: Arisa ha cantato il suo ultimo singolo. Poi ci sono stati Enrico Brignano e Il Volo.
Due eliminati questa sera.
La prima è Maddalena.
- Il primo finalista è stata Isobel.
- Secondo finalista Mattia (Malgioglio ha detto che è un encantador).
- Terzo finalista Angelina.
Ballottaggio finale tra Aaron e Wax.
Mattia nessun passo a due con Benedetta.
IN AGGIORNAMENTO
Ma poi vedere Angelina che sembrava che Senza Wax non poteva festeggiare ..e Arisa che dovrebbe portare avanti il bel canto e invece ha portato avanti il suo contrario da l’idea che Wax è un para.ulo ..Ricordo che a Wax Maria nel pomeridiano ha presentato Belen perché la voleva conoscere
Per presenza scenica non si intende il muoversi. Perché su questo aspetto tutti i grandi artisti hanno un modo “ripetitivo” di muoversi. Basta vedere Freddie Mercury, Mick Jagger, Robert Plant, Axl Rose, ecc…grandi performer che avevano movenze tipiche. Infatti quante imitazioni!
Per presenza scenica, almeno come la intendo io, è catturate l’attenzione sul palco, avere personalità e espressione anche nel corpo. La presenza scenica è carisma e magnetismo.
Ora, certamente non metto Wax alla pari di chi ho citato sopra, ci mancherebbe. Il mio è un paragone tra i ragazzi di questa edizione e sul genere che lui intraprende. Che poi delle volte, una volta usciti fuori, può anche cambiare, basta vedere Annalisa o Elodie, che alla fine hanno fatto tutto altro genere.
In ogni caso la presenza scenica è anche soggettiva, può piacere come non piacere il modo in cui un cantante tiene la scena.
x EIDOS: ti ho risposto nel post del gioco
che poi ora che sto recuperando la puntata, ma la sensazione che di questa semifinale che proprio ai giudici sia stata data una scaletta su chi far andare in finale in ordine…guardando ho questa sensazione più delle altre serate, nelle quali i giudici hanno fatto meglio la parte
Selly secondo me è così da quando ci sono i giudici e non più il televoto. Già ai tempi delle squadre blu e bianche.
Isobel doveva essere la prima finalista anche per il discorso dell’infortunio …