Arriva il primo vero tributo a Michele Merlo da ‘Amici’ che non lo hanno dimenticato
Il 20 marzo, non era ne’ l’anniversario della nascita e ne’ quello della prematura scomparsa di Michele Merlo. Eppure, nella splendida cornice di Piazza del Duomo a Milano, è avvenuta una vera magia!
Centinaia di ragazzi si sono radunati per assistere ad un concerto speciale. Tre giovani cantanti si sono incontrati per rendere omaggio al loro amico scomparso cantando il suo vasto repertorio.
Riki, Federica Carta e Federico Baroni hanno emozionato il pubblico con le loro voci sulle note della musica di Merlo.
L’iniziativa per questo concerto è venuta a Federico. Lui era il migliore amico di Michele. Aveva partecipato ad Amici 17, l’anno successivo a quello di Merlo.
Fu lui uno tra i primi a sapere della disgrazia e a comunicarlo ai social.
Oggi, a distanza di quasi un anno, Baroni ha deciso di organizzare un mini tour nelle piazze delle città più importanti d’Italia.
Si è esibito a piazza del Duomo a Milano. Ma non mancano anche delle date a Roma e Milano per poi concludere il 2 aprile a Bassano.
Con lui c’erano ad omaggiare Michele anche due ex allievi della sua stessa edizione di Amici, Riki e Federica.
I due erano anche presenti al funerale di Merlo. Successivamente in suo onore c’era stata pure una réunion di alcuni ex allievi di quella memorabile edizione di Amici.
Oltre a Riki e Federica, c’erano anche Shady Cherkaoui e Vittoria Markov Amici News; Bellissima reunion tra ex allievi di un;edizione indimenticabile!.
Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle
E’ bello dunque scoprire che Michele continua a vivere nel ricordo di altri musicisti suoi amici.
Presente all’evento anche Domenico, padre del giovane scomparso.
La folla numerosa intervenuta è la dimostrazione evidente che Michele è ancora nel cuore della gente che non lo ha dimenticato.
La sua musica è l’eredità che ha lasciato ai fan ed è bello poterla risentire eseguita dal vivo, siete d’accordo?
by emmaforever
Che bella iniziativa e che cari questi ragazzi