In barba all’esito della finale sembrerebbe essere lui il vincitore morale di Amici 23!
Il talent Amici di Maria De Filippi, si sa, è un trampolino di lancio per cantanti e ballerini.
Il programma, ti dà un’enorme visibilità, ma poi è il pubblico a decidere la sopravvivenza dell’artista nel mondo dello spettacolo. E questo succede soprattutto ai cantanti usciti dai talent come Amici.
La ventitreesima edizione, come sapete, è stata vinta dalla giovanissima Sarah Toscano, una vera e propria esordiente che ha ammaliato il pubblico con le sue performances al serale.
Durante la finalissima sono stati assegnati numerosi premi: quello TIM, quello delle radio, quello Marlù e quelli di categoria.
Ecco quanto hanno vinto i finalisti di Amici 23: la vincitrice Sarah Toscano 157000 euro, Marisol Castellanos 107000 euro, Petit 47000, Dustin Taylor 37000, Holden il premio delle Radio di 30000 e Mida solamente 7000 euro.
Un esito ben diverso stando al reale indice di gradimento del pubblico…
Ma, a distanza di mesi, c’è uno tra loro che si può ritenere il vincitore morale di questa edizione. Ci riferiamo a Mida.
Considerando la classifica di Spotify, ecco nella seguente gallery i brani che finora sono stati più scaricati dal pubblico del talent.
La canzone più amata di Amici 23 è “RossoFuoco” di Mida. Una bella soddisfazione per l’italo venezuelano che alla finalissima è stato ampiamente ignorato dai giornalisti presenti.
Il suo rivale più diretto, Petit, ha nel complesso un numero assai minore di hit scaricate rispetto a Mida. Anzi, nella valutazione complessiva Petit è ampiamente superato anche da Holden. Holden per quanto sia secondo, ha la metà degli streaming.
Vedremo chi, fra questi cantanti, resisterà alla prova del tempo e riuscirà ad inserirsi nel variegato mondo della musica italiana in pianta stabile. Per ora Mida risulta essere quello più amato nonostante nella Casa fosse ritenuto tra i più antipatici.
E secondo voi, invece, quale sarà, dei quattro finalisti di Amici 23, quello o quella di cui sentiremo ancora parlare?
by Emmaforever
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui
bravissima tanti auguri