Cantante snobbato da Amici 22 e la Rai subita ne approfitta

Il cantante passa in un battibaleno da Mediaset alla Rai

Il cantante snobbato viene preso sotto le ali della Rai.

Amici 22 si sta rivelando un’edizione un po’ flop.

Un po’ i personaggi non fanno impazzire il pubblico (vedi gli streaming degli inediti dei cantanti che sono scarsi), un po’ gli allievi hanno comportamenti deplorevoli che irritano i telespettatori che così non sono più molto invogliati a tifare per qualcuno.

Vedere anche come alcuni ragazzi sono stati mandati via senza alcuna tutela, influisce sulla riuscita del programma.

I ragazzi che lo seguono hanno paura ad affezionarsi a chi potrebbe andarsene da un momento all’altro. Intendiamoci, gli ascolti sono sempre più che soddisfacenti, ma sono le vendite dei brani e gli streaming a non soddisfare completamente i ragazzi e la produzione.

Colui che aveva fatto più streaming di tutti con il suo inedito, e che continua farne, è Ascanio. E’ stato eliminato con una sfida che ha fatto entrare nella scuola Angelina Mango, figlia del compianto cantante Mango.

Rinunciare ad Ascanio non si è rivelata una mossa intelligente. Il ragazzo ha raggiunto e superato i 3.000.000 di streaming su spotify, un traguardo non raggiunto da nessun altro allievo di quest’anno.

C’è chi ha capito quanto questo ragazzo valesse e ne ha subito approfittato. L’altrio giorno infatti è stato ospite a Viva Rai 2, il programma condotto da Fiorello.

Il cantante salentino quindi, nonostante sia stato scartato da X-Factor, ed eliminato da Amici 22, continua a macinare successi e la Rai non se l’è lasciato scappare.

Se gli streaming continueranno a salire, nonostante la poca o quasi nulla sponsorizzazione, potrebbe ricevere delle sorprese, magari proprio da mamma Rai che ha l’occhio lungo.

Chissà se Maria De Filippi si pentirà di esserselo fatto scappare dalle mani? Voi che pensate?

Leggi anche...

Lascia un commento