Cricca finalmente rivela cosa gli era successo
Uno dei cantanti più discussi di Amici 22 è stato Giovanni Cricca, in arte solo Cricca. Il ragazzo fu riammesso nella scuola del talent grazie all’esclusione di altri per il Capodanno gate. A causa di questa preferenza nei suoi confronti, il pubblico l’ha sempre apprezzato meno degli altri e non vedeva l’ora che fosse eliminato al serale.
Cricca non si è mai dato per vinto. Non ricevendo importanti proposte discografiche, ha pubblicato da solo il suo primo ep. La scorsa estate ha anche partecipato ad importanti eventi canori. Poi anche lui, come altri cantanti esplosi ad Amici, ha deciso di prendersi un periodo di pausa dalla musica e dai social. Quest’anno però Cricca è tornato di nuovo a cantare
Ritorna alla musica un discusso cantante di Amici sparito da tempo
Perché l’anno scorso era sparito improvvisamente dalla scena musicale? Tutti pensavano che c’entrasse la fine della sua relazione con la ballerina Isobel Kinnear. E invece Cricca, in un’intervista al Corriere di Bologna ha rivelato ben altra verità.
”Ricordo che l’estate scorsa ero contentissimo: con la bella stagione è molto più facile essere felici, lo è per tutti.
Ma soprattutto lo è per chi canta in giro perché ci sono più concerti e più occasioni per incontrare i fan o per farsi conoscere. Verso gennaio sono entrato in crisi, come dicevo, ma ci tengo a dirlo non è stato nulla di serio: una crisi, per così dire, da ventenne.
Non mi nascondo, mi lamentavo perché gli ascolti su Spotify non toccavano quelle punte, quei numeri che avevo sognato. Mi sentivo scoraggiato e di malumore.
E allora sono partito in Africa con mia madre. Mi sono reso conto che le cose importanti nella vita sono altre. Ma attenzione: l’ambizione va coltivata ma senza viversela male”.
L’insoddisfazione del giovane per non avere grande riscontro su Spotify lo aveva spinto a mollare la musica. Poi Cricca si è reso conto che il mondo dello spettacolo è fatto di alti e bassi e bisogna vivere le proprie ambizioni in maniera sana, senza farsene una malattia.
Ha ragione secondo voi?
by emmaforever
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
Cricca non è che mi piaccia molto come cantante, ma la maledizione dei numeri continua, bisogna fare qualcosa, questa ossessione rovina la salute di tanti, troppi, giovani artisti!
Le cose non vanno come ti aspetti, molli tutto e vai via con la mamma? A 20 anni ci sta…tira fuori la grinta se vuoi distinguerti per emergere. Buona fortuna.