Esclusiva de ilvicolodellenews.it – Elliot Home, da Amici a X Factor UK: racconta di aver fatto parte del talent show di Maria De Filippi e arriva la dolce frecciatina di Simon Conwell e Robbie Williams per lei
La nostra vecchia e storica talpina è in trasferta a Londra e ieri ha assistito ad uno dei provini con il pubblico presente di X-Factor UK, il programma inglese che ha in giuria nomi altisonanti come Robbie Williams, Louis Tomlinson (One Direction), Simon Cowell e Ayda Williams.
La talpina ci racconta che si è presentato un ex allievo di Amici di quest’anno, il cantante inglese Elliot Home, eliminato dal talent poco dopo l’inizio della Scuola.
Il ragazzo è piaciuto ai giudici che a detta della nostra talpina, vorrebbero farlo entrare in qualche boy band formata da loro che sappiamo avere sempre molta presa sul pubblico.
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Ecco il suo racconto:
“Ciao! Ieri sono andata alle audizioni di XF UK qui a Londra e mi sono ritrovata Elliot, I giudici gli hanno chiesto se avesse mai fatto qualcosa da cattivo ragazzo ma lui non trovava nessun aneddoto da raccontare perché è un bravo ragazzo. Allora gli hanno chiesto “dicci almeno qualcosa di interessante che hai fatto” e il giovane ha raccontato di aver partecipato ad un Talent Show in Italia che è una sorta di scuola che include anche i ballerini ed è stata per lui una grande sfida quell’esperienza, perché non parla nemmeno italiano.I giudici sentendo che era una scuola hanno detto “che cos’è Fame? Un po’ anni 80” e hanno riso lanciando così una benevola frecciatina al talent di Maria De Filippi.”
Insomma ancora una volta dimostriamo come in Italia certi talenti non vengano apprezzati ma poi arrivano a farsi conoscere oltremare arrivando addirittura a raggiungere anche un discreto successo. Questa volta sta succedendo con Elliot, che Rudy Zerbi e tutta la commissione insegnanti non ha voluto nella scuola a noi tanto cara…riuscirà il cantante a lasciare il segno in Inghilterra?Lo sapremo molto presto!
Mai visto questo qua comunque c’è anche Antonino Spadaccino a Londra per X factor, pare abbia fatto un’ottima performance tanto da meritarsi la standing ovation dei giudici
Non per difendere Amici che ormai è un programma farlocco, ma è davvero l’unico talent show al mondo che dovrebbe essere anche una scuola.Anche se l’idea è stata copiata dalla funzione, è stata comunque una buona idea, va riconosciuto. Elliott in Italia non avrebbe mai avuto successo infatti non si è capito che cosa lo hanno fatto entrare a fare, in Inghilterra invece appunto è il tipo adatto a entrare in qualche boyband (nei Paesi anglosassoni sono fissati con le boyband e girlband). È giovane,carino,sa canticchiare quanto basta quindi ci può stare. Su Antonino è il tipo di voce che nei Paesi anglosassoni fa impazzire (anche a me piace tantissimo), ricordo ancora quando i componenti del gruppo dei Blue gli fecero i complimenti quindi ha buone speranze non solo di entrare, ma anche di andare molto avanti. L’altro concorrente italiano che partecipò a X Factor UK se non sbaglio arrivò in finale. C’è stato anche un caso contrario però:qualcuno ricorda Ruben? Partecipò ad una edizione di Amici, lasciò il programma prima della fase finale per fare un disco, andò ad X Factor Portogallo arrivando secondo, poi si è presentato a The voice Italia quest’anno ed è stato “brutalmente” rifiutato… Nessuno dei giudici si è girato e lo hanno bollato come stonato.
Effe su Elliott hai ragione perfetto per una boy band