Francesca Tocca riempita di insulti sessisti: ecco perché

Francesca Tocca bersaglio di insulti sessisti da parte di altre donne. Ecco cos’è accaduto

Franesca Tocca riempita di insulti!

Che l’epoca attuale per le donne sia alquanto difficile, noi lo sappiamo bene. Ogni giorno ci giungono notizie di femminicidi che ci lasciano sconvolti. Perché accade tutto ciò? Le ragioni sono molteplici. A volte nemmeno comprensibili. 
Una motivazione va trovata anche nei testi sessisti di certe canzoni eseguite oggigiorno da trapper e rapper. Che invogliano a certi tipi di violenza verso le donne.

Tante sono le critiche piovute ad alcuni artisti di questo genere da parte della opinione pubblica. Sia nel panorama musicale italiano che internazionale.

Ci sono espressioni che descrivono la donna come una poco di buono, una meretrice per intenderci.

E dalla musica alla vita reale il passo è breve. Gli insulti si estendono a donne in carne e ossa. Questo è quanto accaduto a una professionista di ballo, la latinista Francesca ToccaL’ex ballerina di Amici ha danzato al concerto di Baby Gang.

La Tocca regala emozioni al pubblico con movimenti sinuosi del corpo grazie al genere latino. 
E, mentre danzava sul palco accanto al cantante, dal pubblico presente le sono piovuti addosso insulti come “tro*a” e put*ana”. 
Una spettatrice presente al concerto ha ripreso questo momento e l’ha pubblicato sui social.

È sicuramente deprimente assistere a tutto ciò alle porte del 2025, siete d’accordo? Non sarà stato per via anche dei testi misogeni che a volte questi cantanti usano veicolando così informazioni errate? D’altronde proprio in questi giorni si sta molto discutendo dell’esclusione di Tony Effe dal concertone di fine anno a Roma. Non si è ritenuto corretto dar tanta visibilità a colui che scrive canzoni denigratorie per le donne. Però poi lo si fa andare al Festival di Sanremo. Mah!

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Umbertoil 25/12/2024 12:18

    ha perfettamente ragione

Lascia un commento