Il ritorno di Sangiovanni

Il ritorno di Sangiovanni dopo mesi di silenzio

Sangiovanni era uno dei talenti usciti dalla scuola di Amici di Maria De Filippi.
Le vendite e i dischi di platino che hanno caratterizzato il suo percorso, lo hanno reso uno dei cantanti più prolifici sfornati dal talent. Il cantante aveva partecipato a Sanremo nel 2022 arrivando 5° con una canzone che ha venduto parecchio in seguito. Poi aveva ripartecipato nel 2024 con “Finiscimi”, non riscuotendo però lo stesso successo.
Inoltre aveva avviato anche una piccola carriera d’attore partecipando alla serie tv “Vita da Carlo” con Verdone.
Dopo però il declino.
 
Con un messaggio molto accorato ed amareggiato, Sangiovanni, a febbraio scorso, ha dichiarato di volersi prendere una lunga pausa per ritrovare sè stesso. Da lì la sua scomparsa social e nel panorama musicale. Tutti i concerti annullati. Dopo otto mesi però eccolo ritornare con un nuovo annuncio per i fan:
 
 
 
“Oggi ci sarebbe stato il nostro concerto al Forum. È da qualche giorno che penso a come sarebbe stato, a voi lì insieme a me, a cantare i pezzi nuovi (quelli che non sono mai usciti).
 
Il percorso che ho intrapreso mesi fa mi ha portato a ripensare al mio lavoro e alla mia passione, e mi piacerebbe tornare a fare qualcosa. Ho fatto fatica ad andare in studio e a dedicarmi alla musica durante questo periodo, anzi avevo bisogno di starci lontano. Poi a fine agosto sono andato in studio ed è stato davvero bello. Senza pressioni, solo per il puro piacere di fare musica.
 
Erano anni che non mi accadeva questo. Mi sento sollevato, perché sto capendo che posso ancora dare una possibilità alla musica nella mia vita, e anzi, proprio che la musica nella mia vita è una grande opportunità. Comunque eccomi qui, volevo solo mandarvi un abbraccio.
 
Non so cosa succederà in futuro, ma volevo spendere qualche parola per tutte le persone che mi sono state vicino in questi mesi, grazie, davvero. Ho risolto tante cose, tante altre le devo ancora comprendere, ma sapere che ho qualcuno vicino mi conforta.
 
Ogni tanto ascolto il disco e devo dire che mi lascia sempre una bella energia, nonostante sia stato fatto in un periodo molto complicato. Mi piacerebbe condividere con voi quelle canzoni, e magari anche altre. Prima o poi forse accadrà.
 
Sto ritrovando una strada da percorrere e dopo tanto tanto tempo comincio ad avere dei nuovi obbiettivi e dei nuovi sogni.
Vi voglio bene”.
 
A quanto pare il cantante sembra aver in parte risolto i problemi che non gli facevano più vivere la musica in modo spensierato. Inoltre dichiara di aver un disco già pronto per l’uscita, anche se non sa ancora quando lo metterà a disposizione di tutti. C’è forse l’intento di presenziare a Sanremo 2025? Lo scopriremo nei prossimi mesi.
A voi piacerebbe rivederlo per la prima volta dopo tanto tempo proprio su quel palco?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio20112 ore fa

    Sono contenta che si stia riprendendo, che piano piano risolva le sue cose e che abbia capito che la musica è ancora sua “amica” non sua “nemica”! Per i ragazzi così giovani, buttati nel calderone della discografia, spremuti fino all’osso nel momento di maggiore popolarità derivata dal talent, il rischio è sempre quello di cedere di testa! Poi non succede solo ai giovani, Kekko dei modà e molti altri ne sono la prova, ma io credo che i giovani, appena maggiorenni, debbano assolutamente essere tutelati meglio!

Lascia un commento