Intervista a cuore aperto a Raimondo Todaro: quando è iniziata la separazione da Francesca Tocca? Chi ha preso la decisione? Come mai il matrimonio è finito? E poi la domanda lavorativa più scomoda: quale partner di Ballando con le stelle gli è rimasto più nel cuore?
Erano settimane che i fan aspettavano un’intervista a Raimondo Todaro per capire la sua situazione sentimentale con Francesca Tocca dopo aver dichiarato sui social che si erano lasciati (certo i pettegolezzi della storia di lei con Valentin di Amici circolavano già da un bel po’), e ci è riuscito Giovanni Ciacci a farlo sbottonare e farsi raccontare cos’è successo alla loro bellissima storia d’amore e ad un matrimonio che sembrava li vedesse felici. Chi ha lasciato chi? Da quando le prime crepe dell’amore? Da ciò che racconta il ballerino si intuiscono molte cose. Ecco a voi l’intervista:
Hai pubblicato un post su Instagram in cui annunciavi, senza mezzi termini la rottura del tuo matrimonio con Francesca Tocca: perché lo hai comunicato via social?
«Per far arrivare l’informazione diretta e immediata al pubblico. L’ho fatto per rispetto di tutte le persone che ci hanno sempre seguito in tv e sui social. Mi sembrava doveroso mettere la situazione in chiaro».
Nel post hai detto che l’amore cambia…
«Io e Francesca siamo stati insieme dieci anni e prima, per altri quattro, abbiamo ballato insieme. Siamo cresciuti insieme. Rimane un grande affetto e una grande stima, ma non c’era più quel formicolio nello stomaco che provavo una volta».
Hai detto anche che gli sguardi tra di voi erano diversi: come sono cambiati?
«Sai, a un certo punto ti accorgi che non guardi più le cose con gli stessi occhi del tuo partner. Anche lo stesso mazzo di fiori non lo vedevamo più con lo stesso sguardo, ma ognuno con i propri occhi».
Hai augurato alla tua ex moglie di trovare la felicità: in che rapporti siete rimasti?
«Ottimi: lei è una ragazza pura, spero che sia felice perché se lo merita. E le auguro di trovare tutto il meglio del mondo, che forse non sono stato capace io di darle».
Come è cominciata la crisi?
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Hai avuto modo di parlare della separazione con Milly Carlucci, che ti conosce fin da ragazzino?
«Il tutto è capitato durante la trasmissione Il cantante mascherato, dove ho fatto la mia prima esperienza da coreografo. Quindi ho detto a Milly, che per me è come una mamma, che se mi avesse visto in qualche momento un po’ pensieroso era per quello che mi stava succedendo e non per il lavoro. Devo ringraziarla tanto: mi ha aiutato davvero in un momento così delicato».
Riavvolgiamo il nastro: come era nata la vostra storia d’amore?
«È stata una cosa naturale ed è avvenuta lentamente. Con Francesca siamo diventati prima una coppia da gara, poi, dopo quattro anni, una coppia nella vita. Giravamo il mondo per le gare di ballo, a un certo punto lei è andata a prepararsi con un altro ballerino e lì ho capito che mi mancava tantissimo. Sono andato a riprenderla, dal giorno dopo siamo andati a vivere insieme, poi il fidanzamento e il matrimonio».
Il ballo vi ha separati o vi ha unito?
«Prima ci ha unito, sicuramente, ma dire che ci siamo divisi per il ballo non è vero».
Avete una bambina di 6 anni, Jasmine. Che padre sei?
«Cerco di avere il controllo quando serve. Fare il padre è complicato, come fare la madre, non esistono scuole dove te lo insegnano. Però siamo due bravi genitori, molto attenti e presenti. Siamo anche molto fortunati perché Jasmine è una bambina che ci ascolta molto».
Dove la porterai in vacanza?
«In Sicilia, dai nonni. Io amo la mia terra, non posso stare lontano dalla mia città, Catania. Sono siculo e orgoglioso della mia bella isola».
Dove e con chi hai passato la quarantena?
«Sono rimasto bloccato a Roma con i miei genitori. Jasmine e Francesca abitano a 50 metri da casa mia, quindi siamo stati molto vicini».
Ti stai preparando per la quindicesima edizione di Ballando con le stelle?
«Sì, iniziamo gli allenamenti ad agosto. Sarà un’edizione molto particolare, non vedo l’ora di cominciare e conoscere con chi sarò abbinato».
Hai fatto 14 edizioni di Ballando: chi è la partner o il partner che ti è rimasto di più nel cuore?
«Qui rischio che non mi parli più nessuno, te compreso. Allora dico solo i miei quatto preferiti. Cristina Chiabotto, perché è stata la prima vittoria. Fiona May, perché nessuno pensava che riuscissi a fare di lei una grande ballerina: come sai, con gli sportivi e molto difficile. Giusy Versace, perché ho scoperto una donna straordinaria con una forza pazzesca. E poi arrivi tu, sì, perché con te abbiamo fatto la storia. Tra cinquanta o cento anni saremo sempre negli annali della tv per essere stata la prima coppia di uomini che hanno partecipato a questa gara, aprendo un varco, spaccando e scoprendo una nuova strada per il mondo del ballo».
Il tuo cuore batte per qualcuno in questo momento?
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Leggendola attentamente sembra quasi sia stato lui a dare il LA per la separazione anche se ovviamente ha trovato terreno fertile nella moglie che provava i suoi stessi sentimenti. Singolare che lui additi come tempistiche il periodo dello spettacolo Il cantante mascherato che è andato in onda a gennaio sulla Rai, c’è però da dire che hanno iniziato a lavorarci dietro le quinte molto prima ovvero da ottobre, periodo che più o meno coincide con la conoscenza di Francesca con Valentin, anche se poi le cose sono state rese pubbliche solo molto dopo. Insomma una separazione di comune accordo e fatta con rispetto, cosa rara quando un matrimonio finisce, per questo allora molto più apprezzata soprattutto per il bene della piccola Jasmine. Chapeau a questi due artisti che hanno saputo far le cose a dovere mettendo la figlia al primo posto!
Innamorata di quest’uomo da 15 anni pure io
Dove ti trovo Raimondo?
Ma chi ha fatto l’intervista?
Un uomo così dove si trova???
Annita12 l’intervista è fatta da Ciacci
Finalmente smetteranno di infangare una donna che ha avuto solo la colpa di non piangersi addosso per non essere più desiderata dal marito. Un colpo duro soprattutto per l’orgoglio di sapere di essere bella esesiderata da tutti. Viva sempre le donne che non si piangono addosso e che vogliono sentirsi sempre vive anche quando intorno il bigottismo di altre donne ti vuole sconfitta
La prima edizione con la Chiabotto
quanto mi piacevano quei due li ho tifati dalla prima puntata
x emmaforever, l’unica sconfitta è la signora Francesca che ha FALLITO il proprio matrimonio…. una donna VINCENTE è quella che mantiene le promesse fatte in Chiesa (si chiama Sacramento non è acqua di rose) e non si fa abbindolare dal primo pischello mandando a monte tutto dopo appena 6 anni di matrimonio negando alla figlia la presenza del padre e costringendola a subire la presenza di un uomo estraneo in casa
Scusi ma lei ha letto l’intervista? E’ lui che ha interrotto il matrimonio e più volte ha parlato bene di Valentin anche contro la De Filippi. Se lei vuole continuare a dare la colpa a lei che, dall’alto della sua bellezza, non è stata più desiderata dal marito ( cosa gravissima in un matrimonio) faccia pure. È lui che ha voluto la separazione, lei se ne faccia una ragione. È lui che, dichiaratamente, ha posto fine alla famiglia del Mulino Bianco. Per fortuna siamo nel 2020 e una donna bella e giovane, rifiutata dal marito, ha diritto a rifarsi una vita con chi le pare
donna coraggio……..
ma tutta questa sicurezza l’hai dedotta dall’articolo? perché io ci leggo le parole di uomo che, insieme all’ormai ex moglie, ha preso consapevolezza del fatto che i loro sentimenti fossero cambiati. Poco importa da chi sia partita l’idea della separazione, entrambi non erano più innamorati l’uno dell’altra.
Io credo che i sentimenti nascono crescono e a volte muoiono non c’è sempre un colpevole o un vincitore.Io non vedo nessun atto coraggioso e nessun glorioso trovo due persone e soprattutto due genitori rispettosi per quello che sono stati e per i genitori che sono e saranno perché questo è indissolubile . L’unica nota stonata per me sono state le parole di Valentin dopo amici avrei gradito che non avesse messo in piazza chi a cercato chi ecc..A parte questo auguro a tutti tre di essere felici e mi auguro che continuino il loro percorso in riservatezza e rispetto soprattutto per la bambina . Todaro apprezzo che potevate marciare su questo e non l’ho avete fatto e di questo chapeau a questi ragazzi .Ma resto dell’opinione che Eroi e Eroine appartengono ad altre situazioni non alle storie amorose
Anche io leggendo l’intervista intuisco che è stato lui a mettere fine alla matrimonio o forse è stato lui a percepire per primo che per entrambi era cambiato qualcosa ed era più “giusto” prendere strade diverse. Complimenti per il rispetto con cui ha parlato della loro storia e della ex moglie, non capisco perché ancora ci sia chi voglia a tutti i costi incolpare lei per qualcosa, quando per primo lui non lo fa, anzi parla benissimo di lei
Innanzitutto Ale è proprio dall’articolo e dal tono delle sue parole che si percepisce da parte di Todaro tanto affetto e stima per la madre di suo figlio: un uomo tradito, come voi reputate che lui sia, non userebbe quelle parole. Al contrario, chi solo sa di essere colui che ha messo in atto la separazione può essere così signore da non offendere l’ex moglie. Inoltre non credo proprio che Todaro sia uno di quelli ( vedi Pago) che non ha un proprio orgoglio e subisce, al contrario..è uno tosto e deciso!
Beh Francesca non dovrebbe essere insultata e infangata nemmeno se fosse stata lei a lasciare il marito perchè non lo amava più. Mi sembra assurdo che l’ok a non riempirla di commenti schifosi si abbia solo se il marito dice “no tranquilli l’ho lasciata io”.
infatti non ho accusato lei di tradimento, sia perché è lui stesso ad affermarlo sia perché, dalle sue parole, si capisce che ENTRAMBI non provassero più quel sentimento che li ha portati al matrimonio. Che poi sia stato lui il primo a dire che era il caso di lasciarsi, non credo che sia rilevante perché non penso che Francesca ne fosse ancora innamorata
più che “si capisce”, è meglio utilizzare “ciò che io ho percepito”
eh ma qui si aprirebbe un dibattito socioculturale dove partirebbe una guerra ideologica senza fine! Già è tanto che la povera Tocca sia stata almeno difesa dall’ex marito che ha fatto capire chiaramente che non la guardava più con desiderio..il bello è che la morale la voleva col velo nero da antica sicula a morire di dolore
Io credo che la fine di un matrimonio non è mai una vittoria, è sempre una sconfitta, per entrambi. Mi sembrano comunque due persone che hanno gestito bene questa cosa e quindi un plauso ad entrambi per non essersi lasciati andare ad accuse e litigi social
vabbè se anche davanti alle parole di lui continuate a vederlo una povera vittima alzo le mani, bye bye
Forse non leggi bene ciò che scrivo. Dove ho scritto che è lui la povera vittima? per la cronaca, il messaggio chetu hai quotato, era solo una correzione al mio commento precedente, speravo fosse chiaro.
Ma che si fossero già lasciati e non ci fosse stato un tradimento lo si è capito da tempo.
A me fa comunque specie che sia tornata con un ragazzino odioso che si è comportato male con lei. Ma contenta lei…
ah ok
Io ricordo un annetto fa un post IG di Francesca da cui si intuiva una certa insoddisfazione per una situazione corrente, e non si trattava di lavoro. Qualcuno che “non prestava l’attenzione dovuta” o qualcosa di simile.
Concordo Safari quando un matrimonio finisce è sempre una sconfitta per entrambi al di là delle colpe o tradimenti o altro che possa causare la rottura . Purtroppo molto spesso si cerca sempre il colpevole da crocifiggere ,in questo caso la coppia è stata brava a salvaguardarsi dai social e a gestire i cosiddetti leoni da tastiera è visto la giovane età sono stati bravi
Bellissima persona.
Dicesse ai suoi genitori di non mettere dei like che però fanno intendere altro se questa è la linea che voglion seguire, secondo me la situazione andava chiarita prima, visto tutti gli insulti che sono stati fatti alla sua ex moglie, comunque è giusto che adesso ognuno viva la propria vita, oramai quello che è stato è stato, ma purtroppo i leoni da tastiera continuano ad offendere sia la Tocca che Valentin, che ha avuto la colpa di fare quel post, avrà sbagliato la forma però secondo me non aveva sbagliato a chiarire anche se doveva farlo parlandone prima con lei, contenti tutti e buona vita.
Diciamo che si accetta tutto quanto dichiarato da Raimondo e questo per stroncare le dicerie… però! un grande però mi lascia un dubbio; come fa un uomo che un anno prima dichiara la grandezza di un amore e sei mesi dopo lo riconferma e scaduto il semestre non prova più niente? cosa è successo? Che tenta di rappezzare ma non ci riesce e decide di lasciare la donna che un anno fa amava che sei mesi fa ancora amava ed oggi stranamente non ama più? A queste domande la vacua risposta… non vedevamo più con gli stessi occhi…! Per caso già sono calate le cataratte ad ambedue? Se c’è stata una sofferenza personalmente la noto unilaterale… spero che chi mi legge abbia capito di chi parlo. Speriamo che tutto questo gossip finisca e faccia vivere tranquillamente i diretti interessati, specialmente quella stupenda bimba che si affaccia alla vita adolescenziale.
Nel frattempo lei ha fatto una dedica a Valentin…cioè non lo tagga ma si capisce che parla di lui…