La classifica dei cantanti di Amici 22
Sta continuando la gara degli ascolti degli inediti dei cantanti di Amici 22. Ci si chiede quale sia il brano più apprezzato e i risultati della classifica di spotify aggiornata è la seguente:
- Angelina – Voglia di vivere: 550.000
- Wax – Ballerine e guantoni: 345.000
- Piccolo G. – Acquario: 335.000
- Aaron – Baciami e ballami: 275.000
- Tommy – Finisce bene: 245.000
- Niveo – Sui sedili della metro: 180.000
- Federica – 26 modi: 175.000
- Ndg – Perdonami: 160.000
- Cricca – Se mi guardi così: 95.000
- Jore – Solo Tu: 45.000 (new entry)
Forse un po’ a sorpresa, è proprio Angelina ad essere la più ascoltata, arrivando a mezzo milioni di streaming. Con abbastanza distacco arriva Wax, che viene tallonato da Piccolo G. che si piazza ad un bel terzo posto.
L’andamento dall’uscita sulla piattaforma digitale sembra essere più o meno quello, tranne alcuni cambiamenti tra i primi 4 posti.
Da notare che da quando Tommy è uscito sono saliti gli ascoltatori dei suoi brani, così come era accaduto con Ascanio che rimane colui che ha conquistato di più il pubblico con un suo inedito. La sua “Margot” infatti ha superato i 3.000.000 di stream; non male per un cantante che è stato cacciato, vi pare?
Amici 22: cacciato uno dei pochi che poteva fare grandi numeri
Chissà se i presenti riusciranno ad eguagliare i suoi risultati?
Dipenderà da quanto verranno spinti i brani e chi verrà spinto di più! Ho cominciato a scoprire adesso che, anche nel giro musicale, per essere passata in radio girano soldi, per essere messa nelle playlist di spotify girano i soldi, quindi tutto dipende dai soldi di chi gestisce questi ragazzi! Probabile che sia per i giovani questa cosa, gli affermati non credo ne abbiano bisogno! Penso questo forse perché noto, seguendo un cantantino ed il suo bel percorso fuori da amici, che le radio non lo passavano quasi mai, ora passano il feat che ha fatto ed invece non si trova nelle playlist, importanti, di spotify! Se è così è difficile capire realmente come vanno le cose in quanto pilotate dal dio denaro!!! Sono sempre convinta che se uno è bravo riesce ad entrare in quel mondo ed anche a viverci, magari la strada è in salita, ma la bravura, alla distanza, paga di certo!!!
Voglio aggiungere che il seguito che ti porta amici è grande, ma non è detto sia eterno, in quanto l’anno dopo ci sono altri beniamini da seguire! Quindi il cantante deve saper lavorare anche per incrementare il suo pubblico, fuori dal programma!