Le dediche di Lorella Cuccarini a Sarah e Mida dopo la finale
Ieri si è decreato, dopo 8 mesi, il vincitore di Amici 23: Sarah Toscano. Nonostante durante il serale la squadra ZerbiCele, formata da Dustin, Marisol, Petit ed Holden, sia rimasta sempre intatta arrivando in finale senza grandi sforzi. Il televoto da casa ha voluto votare la purezza, l’ingenuità, lo strenuo lavoro e colei per cui nessuno ha mai spinto. Nessuno tranne la sua professore Lorella Cuccarini.
Lei ha sempre creduto in Sarah, nonostante gli alti ed i bassi. L’ha spronata a non soccombere alle critiche, ad accettare le sfide, ad andare avanti credendo in sè stessa. La cantante lo ha fatto e a sorpresa ha vinto! L’altro allievo di Lorella, Mida, è arrivato in finale ma è uscito per primo. Per lui un televoto severo, perchè non meritava di uscire così presto visto che la colonna sonora di questa edizione di Amici è la sua: l’accattivante brano “Rossofuoco“.
Questo la Cuccarini lo sa, per questo ha voluto dedicare ai suoi due “vincitori” parole bellissime:
Come al solito Lorella tratta i suoi allievi come fossero dei figli. Li accompagna per tutto il percorso dando consigli professionali ed anche umani. Li esorta a non scoraggiarsi, a dare il meglio di sè, a lottare per arrivare al traguardo finale. Ha anche dimostrato di continuare a seguirli anche dopo il talent. La Cuccarini è la prof che tutti avremmo voluto a scuola. La sua umanità e determinazione sono un grandissimo esempio per tutti. I suoi allievi lo sanno e si ritengono fortunati. Probabilmente Sarah ha vinto anche grazie a lei!
Ci sarà il prossimo anno? Speriamo di sì anche se la sua carriera ormai sembra lanciata per ruoli maggiori. Voi che ne pensate?
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
Lorella è diventata una grande donna