L’eliminato del sesto serale di Amici secondo le nostre percezioni sarà…

Ieri è stata registrata una nuova puntata di Amici 24, precisamente il sesto serale che andrà in onda sabato sera e vi abbiamo fornito le anticipazioni.
Anticipazioni sesto serale di Amici 24: un ballottaggio horror
Non a caso lo abbiamo chiamato “ballottaggio horror“. Infatti a disputarsi l’eliminazione e la continuazione della gara sono i fidanzatini Trigno e Chiara Bacci. I fandom sono caduti nella disperazione più totale. La coppia ha tenuto banco tra il gossip più interessante per tutto l’anno. I due ragazzi con le loro liti passionali hanno conquistato il pubblico che puntata dopo puntata hanno guadagnato consensi e voti.
Sapere che uno di loro due andrà via è stato un po’ traumatico. Ma a questo punto ci si chiede: chi tra i due dovrà lasciare la gara? Come al solito faremo le nostre considerazioni da esperti telespettatori e blogger che seguono Amici da anni (magari stavolta sbagliamo?).
Premettendo che nessuno dei due per noi dovrebbe tornare a casa perchè li riteniamo entrambi validi e interessanti, arrivati a questo punto diventa difficile scegliere chi deve rimanere tra tutti quelli rimasti in gara.
Chiara con la sua eleganza, sensibilità artistica e leggiadria ha dato un tocco di charme in più a questa 24 esima edizione. Al confronto Trigno è stato quello che ha dimostrato più di tutti che la scuola di Amici può veramente far crescere artisticamente e umanamente. Soprattutto può raddrizzare coloro che si poteva pensare non avrebbero mai fatto lo scatto in avanti perchè ritenuti testardi ed orgogliosi.
Pietro è uno di quelli entrati che è stato subito odiato dal pubblico per la sua spavalderia e arroganza. Bella presenza, è stato subito relegato a ribelle senza speranza ed educazione. Invece nel corso del tempo, tra punizioni varie inflitte per la mancanza di disciplina, è riuscito a raddrizzarsi. E’ diventato uno tra gli studenti migliori (ricordiamoci il terzo posto assegnatogli dagli insegnanti di canto), si è calmato, si è fatto un bagno di umiltà ed ha cominciato ad amare ed essere amato dai suoi compagni di avventura.
Sicuramente l’amore gli ha fatto bene. Gli ha fatto ritrovare quella serenità interiore utile a proseguire il suo percorso nel talent con la giusta attitudine. E così ce lo siamo ritrovati al serale con un altra testa e determinato a non uscire alla prima o massimo seconda puntata. Ed ora siamo arrivati alla sesta ma nel frattempo i giudizi dei critici sono cambiati. Lo hanno consacrato come colui che si è evoluto di più. La vera rivelazione!
La Bacci invece è entrata umile, ha lavorato sodo per migliorarsi ed ha dimostrato di saper ballare. Non solo! Ha dimostrato di poter far parte di qualsiasi compagnia di danza perchè è brava. E si è presa i complimenti di etoile che l’hanno apprezzata nelle sue performances serali. Però…è rimasta insicura come quando è entrata. Ha continuato ad esternare le sue fragilità e volubilità. Questo nonostante la sua maestra Celentano l’abbia più volte rassicurata.
Ed è proprio questa disparità di pensieri su loro stessi che ci fa propendere per l’uscita di Chiara. Davanti ad uno sfrontato come Trigno che ce la mette tutta per non mollare e una delicata Chiara che ancora ha dubbi su sè stessa…chi sceglierebbe una giuria?
Mettiamoci l’aggravante della squadra ZerbiCele che è impossibile possa andare avanti ancora con ben 5 elementi facendo fuori tutte le altre squadre in todo. Per forza di cose dev’essere uscito un ballerino e probabilmente ne uscirà un altro la prossima settimana. Per quanto siano bravi e perfetti, non esistono solo loro in questo serale no? E a vincere sarà solo uno!
Siamo certi che Chiara avrà comunque molte opportunità lavorative anche internazionali. D’altronde ve la ricordate la storia di Carola Puddu? Stesso talento, stesso trattamento…ma oggi cosa fa? Balla nei migliori spettacoli come prima ballerina. E Chiara farà uguale se non di più.
Sapremo comunque con certezza solo sabato sera chi dei due è uscito…comunque sia i daytime sappiamo già che non saranno più gli stessi. E ci aspettano sicuramente un bel po’ di lacrime da mandare giù.
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
Io sogno Chiara e Trigno a Temptation Island