L’esperto di canto si scaglia contro la Pettinelli e Rudy Zerbi spiegando perchè Ilan non doveva essere eliminato da Amici 24
L’esperto di canto dice la sua su Ilan.
La scorsa settimana Ilan Muccino è stato eliminato da Amici 24. Da pseudo-raccomandato (come molti dicevano per la parentela con il famoso regista) a bistrattato il passo è stato breve.
Prima a scaricarlo è stato Rudy Zerbi. Poi se l’è preso Anna Pettinelli nella sua squadra ma dopo poche settimane lo ha eliminato dal talent.
«Non è facile dirti questo, ma dopo l’ultima puntata ho dovuto valutare le tue potenzialità, che purtroppo sono rimaste inespresse. Ho capito che non sei pronto per il Serale e ho deciso di dirtelo ora, in un contesto più intimo».
Ilan c’è rimasto profondamente male ma il suo destino ormai era stato segnato. C’è qualcuno però che non ha condiviso questa scelta, non ritenendo il ragazzo un cattivo cantante. Semplicemente andava indirizzato in altro modo.
A dirlo è l’ex coach di Amici Luca Jurman.
“Gli avete spiegato da quando è entrato, caro Zerbi, cara Pettinelli, cara Cuccarini, cari professori, a questo ragazzo che le dinamiche che usa lui sono talmente sbagliate che gli fanno tagliare tutte le note finali, tutte le parti finali e le parole finali. E che il vibrato di modulazione continua andava in un certo senso modificato un po’. Insegnandogli il vibrato di intensità in modo da farne un mix e non usare sempre la stessa modalità.”
Entrando nei dettagli tecnici, Jurman fa capire che nessuno ha fatto nulla per far migliorare il figlio di Muccino e renderlo adatto alla Scuola. Ci si poteva sicuramente lavorare meglio ed evitare così la sua eliminazione. Evidentemente Luca ha visto in Ilan delle doti canore da non sottovalure. Per lui è solo capitato nelle mani sbagliate.
Non è un complimento da poco per l’insegnante di canto diventato ormai acerrimo nemico di Maria De Filippi & Co. Non si è mai risparmiato quando un cantante andava criticato aspramente. Se con lui non lo ha fatto è perchè evidentemente pensava avesse le qualità per rimanere.
Chissà se queste parole saranno di consolazione per il cantante. Che ne pensate voi?
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui