L’ex cantante di Amici viene allo scoperto alla fine della sua storia con il produttore musicale ma poi cancella tutto
L’ex cantante e il grande produttore si sono detti addio!
Nel talent Amici nascono molti amori, alcuni si palesano mentre altri rimangono nascosti. Non a tutti piace svelare i propri gusti sessuali o storie d’amore, soprattutto mentre si è ancora nella Scuola. Tra questi “discreti” c’è un cantautore che forse ebbe vita troppo breve al serale del suo anno. Si tratta di Leonardo La Macchia? Ve lo ricordate? Era molto amico di Giulia Stabile che vedeva in lui un punto di riferimento.
Leonardo era già noto prima di entrare ad Amici 20. Aveva partecipato alle Giovani Proposte di Sanremo nel 2017 classificandosi quarto. Poi aveva aperto concerti di cantanti importanti come Ermal Meta, Fabrizio Moro e Irene Grandi. Nel talent era apprezzato dai prof per la sua scrittura profonda che però non gli impedì di essere eliminato parecchio prima della finale di quell’anno, vinta da Sangiovanni (canto) e Giulia Stabile (programma e ballo).
La Macchia però non ebbe paura a confessare mentre era ancora in casetta di essere gay. Ecco cosa disse:
“Ho iniziato un percorso di conoscenza personale, fatto di alti e bassi. Un percorso molto complicato, in cui ho imparato ad accettarmi e a volermi bene per quello che sono. All’inizio ho pensato di sentirmi sbagliato e fuori luogo perché nessuno intorno a me provava le mie stesse cose. Non avevo nessuno con cui rapportarmi e confrontarmi e qui arriva la parte più complicata della faccenda non potevo dirlo ai miei genitori perché nel profondo pensavo di poterli deludere.
Con il tempo ho iniziato anche a scrivere canzoni dedicate agli uomini della mia, fregandomi di tutto e di tutti. Oggi l’omofobia è ancora un problema enorme, e data questa esposizione mediatica, mi sembrava giusto parlarne a tutti per far sì che l’omosessualità possa sempre essere più parte della normalità, come effettivamente è. Mi piacerebbe che nessun altro ragazzina o ragazzino si sentisse escluso o diverso. Ci sono ancora casi di suicidio o di ragazzi cacciati da casa per colpa dell’amore, un sentimento che non può essere spiegato in nessun modo. Voglio parlare a tutti di questo, come artista ho il dovere morale di farlo, fa parte di me e non voglio più nasconderlo”.
Ora Leonardo addirittura fa una dedica a colui che è stato il suo uomo fino a poco tempo fa. Purtroppo palesa la storia solo a rottura avvenuta. Ma tutti si sono chiesti chi fosse il fortunato e da twitter è arrivata subito la risposta: un noto produttore e cantante che gli amiciani conoscono bene. Leggete i commenti di chi ne sa una più del Diavolo:
Forse però il produttore non ha avuto piacere di tale dedica e sarà per questo che Leonardo dopo poco ha rimosso tutto. Ma ormai era troppo tardi! Le talpine sono sempre in agguato e a lavoro, pronte per il gossip. Ma poi che c’è di male nel fare gli auguri all’ex augurandogli grande successo per il suo nuovo capolavoro musicale?
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui