Importante novità per Amici 25

Maria De Filippi corre ai ripari introducendo un’importante novità per Amici 25

Ieri si è registrato il quarto serale di Amici 24. Se volete leggere Anticipazioni cliccate qui.

Siamo a meno di metà percorso e c’è ancora tempo per la finale che decreterà il vincitore di quest’anno. Eppure i casting per Amici 25 sono già iniziati. Sono settimane ormai che appare la scritta in sovraimpressione, durante le puntate del talent sia serali che dei daytime, che avvisa dei casting a chi vorrebbe eventualmente partecipare. Forse mai come quest’anno hanno iniziato così presto a reclutare aspiranti concorrenti. Come mai tanta fretta?

Forse si vuole correre ai ripari visto il disastro di quest’anno. Si parte dal fatto che i primi cantanti scelti non hanno lasciato il segno, tanto è vero che la squadra di Zerbi si è rivoluzionata ad un certo punto in poche settimane. Stessa cosa è accaduta con i ballerini, alcuni addirittura infortunati e costretti ad uscire prima del serale (vedi Alessio e Dandy).

Tornando ai cantanti, quelli rimasti che hanno avuto comunque accesso al serale non sono riusciti a sfondare con i loro inediti. Il massimo degli streaming raggiunti è stato di 2.000.000 (chi c’è arrivato). Non si registrava un minimo così basso da anni ormai. Ecco quindi perchè forse hanno deciso di apporre un’attenzione maggiore per la prossima edizione.

Si dice infatti che Laura Valente, mamma di Angelina Mango, in questi giorni si stia occupando dei casting di Amici 25 insieme ad altri vocal coach e la redazione. Chiamare un’esperta come lei, che ha fatto anche delle masterclass nel talent, può voler solo significare che non vogliono fare fiasco per la prossima edizione.

Vediamo come una cantante molto tecnica come lei sceglierà i nuovi cantanti di Amici. Ci sarà quindi solo il bel canto tecnico o anche rapper e trapper come avvenuto finora? Sarà interessante vedere come la sua influenza potrebbe cambiare la gestione delle cose. Forse come dice Luca Jurman qualcosa si sta smuovendo.

Voi che ne pensate di questa decisione di Maria De Filippi e collaboratori?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Lascia un commento