Maria De Filippi dichiara: quest’anno un banco di Amici verrà scelto dai blogger ed andrà in onda…

Maria De Filippi non si sta risparmiando in questo periodo, tra giornali e blog sta dicendo la sua un pò su tutto, anche perchè i suoi programmi stanno per ricominciare ad andare in onda e per lei è tutta pubblicità sana parlarne. Questa volta parla al sito Caromito.com e lascia una chicca sulla nuova edizione di Amici ed bastonata alla Mamma RAI.

Dica la verità. Si è sempre trovata bene a Mediaset, non l’ha mai negato. Però negli ultimi anni l’abbiamo vista ospite più volte in Rai. La vedremo anche in Sorci Verdi, al fianco di JAx nella prima puntata, il 21 settembre. La rete pubblica la affascina?

Per un conduttore è affascinante l’idea di lavorare per il servizio pubblico e può essere gratificante sentirsi contesi. Ma ho la sensazione che la Rai sia ancora un po’ lontana dai gusti del paese. Fa ascolti alti, ma continua a produrre idee per spettatori di una certa età. Trovo più interessante fare programmi che piacciano ai ventenni, per esempio. Mi sento più affascinata da altre realtà che stanno emergendo, anche se magari non hanno ascolti altissimi.

Tipo?

Discovery. Nell’ultimo anno il pomeridiano di Amici è passato a Real Time e il contratto con questa rete è stato appena riconfermato per i prossimi due anni. Con la scelta di passare il daytime a Discovery ho ottenuto due vantaggi: il primo è stato mantenere la realtà scolastica di Amici che ha di certo dei costi, ma permette ai ragazzi di crescere ed evolvere. E in più ho dato un contributo agli introiti di un gruppo televisivo in cui credo. Ormai bisogna guardare altrove, web compreso. Per esempio, quest’anno, un banco di Amici verrà per la prima volta scelto da giovani blogger musicali. Alcuni li ho conosciuti dietro le quinte del Coca Cola Summer Festival. E sono già all’attivo, alla ricerca di nuovi talenti…

Cara Maria, se avessi dato il compito a noi del Vicolo ti avremmo creato una classe bomba…vedremo che sapranno fare i nostri colleghi  HAHA

Leggi anche...

Lascia un commento