Ballando con le stelle vince contro Amici17: cosa è andato storto? Ecco la nostra opinione…
Ieri è accaduto ciò che tutti si aspettavano dopo aver visto il nuovo regolamento del serale di Amici 17: Milly Carlucci con il suo ballando con le stelle e soprattutto gli ospiti Albano e Romina insieme, ha battuto il talent show di Maria De Filippi!
I punti di differenza non sono stati pochi: Amici uno share del 18.5% ad inizio e 21.1% dopo pari a 3.996.000 spettatori Ballando 19.5% iniziale e 23.1% dopo pari a 4.325.000 spettatori.
Cosa è andato storto? Praticamente tutto! Una giuria troppo buonista a cominicare dalla Amoroso, che giustificava tutto e tutti, se non sai ballare come Valentina Verdecchi ma sei coraggiosa allora puoi andare avanti. Se ti rifiuti di fare una coreografia perchè riconosci di avere dei limiti allora puoi accedere alla seconda puntata (vedi Luca Capomaggi). Le uniche due persone che finalmente non ci hanno parlato di sole, cuore e amore sono state Ermal Meta che a costo di apparire un pesantone di 90 anni ha detto senza mezzi termini che i cantanti osannati quest’anno come Einar o Biondo sono stonati e che a suo parere chi andava salvato erano sicuramente Bryan e Lauren, e se un cantante salverebbe due ballerini su tre componenti da scegliere la dice lunga non vi pare?
L’altra persona schietta ma più morigerata nei giudizi è Heather Parisi, che ci ha risparmiato la solfa “Valentina è coraggiosa” e ci ha detto: “balla e ringrazia di essere qui nonostante tutto”.
Tutti gli altri sinceramente rimandati alla prossima, perchè prima o poi dovranno far fuori qualcuno e quindi esporsi di più.
Altra ingiustizia è il televoto: qualcuno mi spieghi a cosa serve! Io voto una squadra, ma di quella sono tre potranno accedere alla terza fase e i tre vengono scelti con un secondo televoto aperto di 2-3 minuti che conoscendo linee intasate e altro sarà molto difficile da gestire.
Dei tre poi solo uno potrà vincere e diventare immune della serata, quindi se ho votato e la mia squadra preferita ha vinto ma poi non viene scelto il mio allievo preferito dalla giuria esterna alla fine, è stato inutile il mio voto ed avrò speso i miei soldi inutilmente.
Ma la cosa più assurda a mio parere personalissimo, è stato cacciare un ragazzo Filippo Di Crosta, senza averlo fatto esibire! Ma almeno la soddisfazione di fargli fare un’esibizione gliela volete dare? Che senso ha avuto portarlo fin lì e non dargli un minimo di visibilità? Tanto lo avete cacciato fuori, non vi darà più fastidio, fatelo congedare con un premio no?
Insomma un meccanismo da rivedere, troppe polemiche, troppo buonismo e troppa cattiveria contro chi non lo avrebbe meritato. Torniamo alle esibizioni, torniamo ai giudizi veri, torniamo ad un televoto fatto meglio! Torniamo soprattutto ai veri sentimenti, non quelli delle letterine lette, ma quelli visti a Ballando con le stelle, di una Jessica Notaro sfigurata a vita da un fidanzato psicopatico ma che si sta prendendo la sua rivincita sulla vita, sta dimostrando che nella vita si cade ma ci si può rialzare, questo è il coraggio non quello della Verdecchi!
Vincitore della puntata? Per noi sono due, Matteo Cazzato e Giusy Ferreri che ha creduto in lui sin dall’inizio, si è battuta per averlo al serale e in barba a tutti è stato il più votato dalla giuria perchè una voce così è difficile non notarla! Assomiglia a Barry White? Ben venga, Barry era americano e non c’è più, Matteo è italiano e ora ce l’abbiamo noi, che copia sarebbe? Per una volta che abbiamo qualcosa di nostrano, teniamocelo stretto!
P.S. Cambiate stilista, i piagimini dei ragazzi sono indecenti!!!
pure a me ieri Emma ha deluso molto meglio Carmen e Matteo il migliore ma nettamente
Queen la Celentano quando ha ballato Bryan mi ha fatto morire dal ridere ha detto una verità: se l’avesse ballata lui, avrebbe asfaltato tutti e tutto
Io vorrei Bryan vincitore assoluto di questa edizione, ma non è amato dal pubblico! Io invece lo amo troppo
Valentina ha capito che per andare avanti deve mare la parte di Maria pentita…ieri quando è stata salvata sembrava un cane bastonato…penso che la cele non l’abbia bloccata solo per farle fare la sua coreografia. La terranno fin quasi alla fine ma non credo che arriverà fino alla fine
Ma davvero la Parisi ha detto che la tecnica non conta?
Ah ah, sto leggendo in giro.
Chissà perché lei si è presa il diploma in danza classica se non conta.
Tra una settimana sarà fan di Valentina pure lei
Lauren mi piace,nel suo è brava.Certo,se la vediamo in altri stili si vedono le sue lacune però tutto sommato mi piace soprattutto la sua musicalità.
Matilde, la cosa peggiore che ha detto Heather Parisi che i ragazzini, le mamme e le nonne le coreografie di tecnica (quindi quelle della Celentano) non le vogliono vedere al sabato. Se per questo io non voglio vedere le “sculettografie” . Perfino Luca C. si è detto contento di avere fatto una coreografia della Celentano…
Eccola là, una che poteva dire cose sensate e ha perso l’occasione.
Io vorrei vedere solo coreografie della Celentano invece.
E vorrei venissero abolite quelle di Garrison
Matilde:idem.
La cele Valentina la blocca sicuro sabato prossimo,a meno che Maria non lo impedisca. Mi auguro che facciano ballare sephora,non è possibile che venga bloccata con un solo prof contro
Carmen ieri ha tentato la scia polemico vittima di valentina
Io soffro gne gne
Se anche i ragazzi hanno capito come cavalcare la cosa e cosa paga e cosa no, stiamo assistendo ad una farsa consapevole
Sogno zic che si alza e comincia a parlare di bullismo nelle scuole cosi a buffo
P.s i the jab su igs con “ meglio così” hanno vinto tutto
Allora non sono l’unica che ha trovato Emma anonima aveva la voce uguale e dico identica proprio alla cantante quindi non è uscita Emma in quanto cantante con personalità e tutto ma una sosia chiamata a cantare insieme alla professionista infatti voglio aspettare le prossime puntate perché io ho sempre detto che di voci come Emma in America cè ne sono a iosa e tranne in rari momenti in cui Emma mi ha stupito per il resto sempre anonima l’ho trovata ( diciamolo cosa aveva la voce di auja o come cavolo si chiamava la cinesina entrata all’inizio e yaser meno di Emma niente solo il fatto che Emma ha l’ aspetto e una personalità che attira la compassione facile quindi il voto del pubblica ) ..a me l’unica esibizione che è piaciuta è la corale dei blu con la Pausini per il resto Bryan e le sue esibizioni, tutto il resto anonimo o insignificante
Spero la blocchi anche la Peparini, così facciamo due.
Comunque ho preferito la commissione di canto che, evidentemente, ha scelto di non bloccare nessuno almeno alla prima puntata.
E sarebbe stata cosa buona e giusta per tutti.
Eh infatti. Da quest’anno mi sa che si torna alle edizioni in cui per chi non va avanti nel programma spesso è un guadagno credibilità.
grazie a muflone93 su instagram mi sono rivista tutta la vecchia edizione di Marco Carta e secondo me si vede proprio una differenza fondamentale: le vecchie edizioni erano molto più leggere e scorrevoli! Il trash c’è sempre stato (celentano vs garrison “yes we can\yes we will ), gli incapaci ci sono sempre stati, la “quota reality” c’è sempre stata ma il risultato era mille volte migliore! Esibizioni uguali (così puoi veramente fare un paragone), giudizio dei prof, televoto. STOP. E’ tanto difficile tornare ad una cosa simile? Questa edizione NON SCORRE. Meccanismo incomprensibile, pesantezza a go go, polemiche che si protraggono all’infinito, giurie inutili formate da persone ancora più inutili, favoritismi che nemmeno vengono più nascosti. Avevo sperato che con un ritorno alla diretta si ritornasse alle origini, ma il risultato è ancora peggiore dello squallore degli scorsi anni con i siparietti inutili dei coach. Merita di floppare di brutto
Aj:Emma neanche a me piace. Ha un timbro poco riconoscibile secondo me e non ne percepisco la personalità. Detto questo magari come “orgoglio maltese” nella sua isola sfonda. Poi immagino che un contrattino discografico se vince il programma, glielo faranno. Curiosa di vedere come si comporterà la Bertè settimana prossima per i duetti. Per me fa piangere le due donzelle e detta con uno tra Zic e Irama.
Quotone Avvilita
Le coreografie dimostrate dai professionisti e poi eseguite dagli allievi.
Quello era bello.
Ora sono curiosa di vedere cosa si inventerà Garrison per mettere in difficoltà Sephora.
Strusciamenti inutili o coreografia piena di giri e salti per dimostrare che non è così forte neanche tecnicamente?
Propendo per la seconda
Può essere
Io lo dico a costo di prendermi i fischi: senza quell’aspetto fisico Emma non se la sarebbe filata nessuno.
Nemmeno le ragazzine che si strappano i capelli per lei.
Veramente Emma Muscat è già discretamente famosa come modella ( la Turci mostrò una copertina di una rivista) e ha partecipato a diversi eventi e poi ha i suoi inediti su youtube
Ho trovato finalmente qualcuna che concorda con me su emma ogni volta è uno sproloquio a suo favore e io non capivo come mai invece a me fosse insignificante ..sarà che io seguo the voice usa, american idol ( quest’anno c’è una ragazzina di 16 anni che wow da brividi) , ecc e ci sono voce molto ma molto più belle di Emma
Matilde
Ritornando su Valentina,ieri ha ballato peggio dei pomeridiani del sabato fuori tempo,ad un certo punto ha dato una sbirciatina ai professionisti perché non si ricordava la coreografia a confronto Agata era un’étoile
Sì, per curiosità gli inediti di Emma Muscat li ho sentiti. Non mi piacciono manco quelli onestamente, ma è una questione di gusti. Ma che ci fa ad Amici allora? Contratto discografico estero? Infatti se non fosse così bella, perfettamente televisiva, con la storia d’amore con il loro preferito, dubito che sarebbe così amata e sostenuta. Però così è…
No,a j. Io sono settimane che, dando le mie motivazioni e non criticando solo per il piacere di farlo, dico che Emma e’ : anonima ( ribadisco che su youtube c’è ne sono a decine come lei e forse meglio di lei), non riconoscibile, intonata, piatta a livello emozionale e , adatta, solo a un determinato genere di canzoni. E’ bella, ma trovo sia una bella che non balla . Per me e’ poco carismatica e non ha l’istinto animale da palco o quella empatia timida che conquista: fa tenerezza ma alla lunga non sa di nulla. E’ molto furba perché ha capito esattamente dove, quando e su cosa far leva per ottenere i favori dei prof. e del pubblico ma adesso deve dimostrare di avere un qualcosa dentro, di non essere trasparente e di non sparire dietro a supporti vari. Carmen e’ criticabilissima per lo stile, l’intenzione esagerata quando canta, la mimica facciale, le uscita non sempre felici, ma e’ così, ha una voce riconoscibile e sul palco non si tira indietro. Su chi sarebbe più logico puntare tra le due? Su una bella copia o su un originale imperfettissimo?
Io ho guardato Ballando e ho deciso che non seguirò più amici. Quest’anno sono un branco di incapaci, tranne Sephora e Bryan (di canto salverei Carmen e Matteo, ma per gusto personale non mi piacciono) e vedere esaltata continuamente la mediocrità a discapito del talento mi fa infuriare. Spero che gli ascolti continuino ad essere bassi, ma non credo purtroppo
Anch’io ammetto che tra le due preferisco Carmen però ieri sera la scenata che ha fatto con la Turci mi sembrava anche a me un attira pietosismi più che altro però dato che amici non è più una corsa a chi ha il talento più grande ma solo a chi è più furbo , più vittima ecc… allora ben venga, invito tutti gli altri a farsi furbi uguali triste ma vero
E infatti Carly64 penso che sotto sotto il tuo sia il reale pensiero di Di Francesco cui hanno “tappato” la bocca rendendolo un supporter di Emma. Il punto è che Emma piace alle ragazzine che ne vedono una specie di nuova pop star quindi punteranno su di lei, c’è poco da fare. Carmen potrebbe fare un percorso serio “di una volta” se gliene venisse data la possibilità, ma non sarà così, probabilmente. E il dire che è vecchia fondamentalmente allude a questo. Che non è in linea con il trend che piace alle ragazzine di ora che poi sono quelle che seguono più i concorrenti di Amici fuori.
Quoto Matilde e aj su Emma…piace così tanto per l’aspetto fisico e la storiella con Biondo
Ho avuto anch’io questa sensazione ossia che Carlo abbia cambiato per forza di cose non di certo per sua volontà infatti quando ha potuto con abbastanza caxximma ieri ha difeso Carmen secondo me, altro che ship di ued , Carlo è sotto un treno per Carmen
La ciliegina sulla torta sono state le scenografie inesistenti di Tommasini, per favore chiamate Peparini, lui era un vero direttore artistico!