Milly Carlucci vince gli ascolti contro Maria De Filippi: cosa è andato storto? Ecco la nostra opinione…

Ballando con le stelle vince contro Amici17: cosa è andato storto? Ecco la nostra opinione…30443228_10214908856662452_4425273571513729024_o

Ieri è accaduto ciò che tutti si aspettavano dopo aver visto il nuovo regolamento del serale di Amici 17: Milly Carlucci con il suo ballando con le stelle e soprattutto gli ospiti Albano e Romina insieme, ha battuto il talent show di Maria De Filippi!

I punti di differenza non sono stati pochi: Amici uno share del 18.5% ad inizio e 21.1% dopo pari a 3.996.000 spettatori Ballando 19.5% iniziale e 23.1% dopo pari a 4.325.000 spettatori.

Cosa è andato storto? Praticamente tutto! Una giuria troppo buonista a cominicare dalla Amoroso, che giustificava tutto e tutti, se non sai ballare come Valentina Verdecchi ma sei coraggiosa allora puoi andare avanti. Se ti rifiuti di fare una coreografia perchè riconosci di avere dei limiti allora puoi accedere alla seconda puntata (vedi Luca Capomaggi). Le uniche due persone che finalmente non ci hanno parlato di sole, cuore e amore sono state Ermal Meta che a costo di apparire un pesantone di 90 anni ha detto senza mezzi termini che i cantanti osannati quest’anno come Einar o Biondo sono stonati e che a suo parere chi andava salvato erano sicuramente Bryan e Lauren, e se un cantante salverebbe due ballerini su tre componenti da scegliere la dice lunga non vi pare?

L’altra persona schietta ma più morigerata nei giudizi è Heather Parisi, che ci ha risparmiato la solfa “Valentina è coraggiosa” e ci ha detto: “balla e ringrazia di essere qui nonostante tutto”.

Tutti gli altri sinceramente rimandati alla prossima, perchè prima o poi dovranno far fuori qualcuno e quindi esporsi di più.

Altra ingiustizia è il televoto: qualcuno mi spieghi a cosa serve! Io voto una squadra, ma di quella sono tre potranno accedere alla terza fase  e i tre vengono scelti con un secondo televoto aperto di 2-3 minuti che conoscendo linee intasate e altro sarà molto difficile da gestire.

Dei tre poi solo uno potrà vincere e diventare immune della serata, quindi se ho votato e la mia squadra preferita ha vinto ma poi non viene scelto il mio allievo preferito dalla giuria esterna alla fine, è stato inutile il mio voto ed avrò speso i miei soldi inutilmente.

Ma la cosa più assurda a mio parere personalissimo, è stato cacciare un ragazzo Filippo Di Crosta, senza averlo fatto esibire! Ma almeno la soddisfazione di fargli fare un’esibizione gliela volete dare? Che senso ha avuto portarlo fin lì e non dargli un minimo di visibilità? Tanto lo avete cacciato fuori, non vi darà più fastidio, fatelo congedare con un premio no?

Insomma un meccanismo da rivedere, troppe polemiche, troppo buonismo e troppa cattiveria contro chi non lo avrebbe meritato. Torniamo alle esibizioni, torniamo ai giudizi veri, torniamo ad un televoto fatto meglio! Torniamo soprattutto ai veri sentimenti, non quelli delle letterine lette, ma quelli visti a Ballando con le stelle, di una Jessica Notaro sfigurata a vita da un fidanzato psicopatico ma che si sta prendendo la sua rivincita sulla vita, sta dimostrando che nella vita si cade ma ci si può rialzare, questo è il coraggio non quello della Verdecchi!

Vincitore della puntata? Per noi sono due, Matteo Cazzato e Giusy Ferreri che ha creduto in lui sin dall’inizio, si è battuta per averlo al serale e in barba a tutti è stato il più votato dalla giuria perchè una voce così è difficile non notarla! Assomiglia a Barry White? Ben venga, Barry era americano e non c’è più, Matteo è italiano e ora ce l’abbiamo noi, che copia sarebbe? Per una volta che abbiamo qualcosa di nostrano, teniamocelo stretto!

P.S. Cambiate stilista, i piagimini dei ragazzi sono indecenti!!!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Boby123il 08/04/2018 13:08

    Io ho fatto fatica veramente a seguire la puntata, un meccanismo troppo confusionario dove le esibizioni passano quasi in secondo piano, trovo anche brutto che in un serale Dove tutti avrebbero il diritto di esibirsi e quindi far vedere quanto valgano, alcuni vengano buttati per tutta sera a far da spettatori ingabbiati, Filippo che esce senza aver avuto modo di farsi vedere non ha senso, Sephora che non abbia la possibilità di esibirsi è veramente ingiusto. Ti ritrovi invece a guardare Valentina che è stata veramente scarsetta, biondo che farà simpatia ma ha delle lacune come pochi. Ed anche questa storia del “mi emoziona perché balla/canta col cuore” anche basta, anche io canto tantissimo col cuore, in macchina, sotto la doccia, mentre spiccio le mie cose, faccio certi concerti che alla fine mi applaudo da sola, ma la realtà è che sono talmente stonata che già da bambina mi hanno eliminata dal coro dell’oratorio. Nemmeno a me dice molto Emma, caruccia brava ma…

  2. Matilde_il 08/04/2018 13:09

    L’unica cosa che rimpiango di Peparini è che, se avesse dovuto scegliere lui come lo scorso anno, Valentina il serale lo avrebbe visto dal divano di casa.

  3. QueenB94il 08/04/2018 13:13

    Secondo me se ci fosse stato ancora Peparini,Sephora,Bryan e Filippo sarebbero stati i suoi preferiti conoscendo i suoi gusti THINKING
    A questo punto lo rimpiango :|

  4. jules@95il 08/04/2018 13:15

    Che poi che senso ha fare la sfida a squadre, avere una squadra vincitrice, ma poi poter eliminare anche i componenti di quest’ultima? Secondo me sarebbe più giusto poter eliminare un membro della squadra perdente, e soprattutto dar la possibilità al vincitore di salvare un compagno di squadra. Allora potevano evitare di fare le due squadre

  5. effeil 08/04/2018 13:27

    Jules95:eh ma poi come la “aizzavano” la competizione, le polemiche e i siparietti di amicizia e amore? ;) Le squadre servono a questo. Ma la De Filippi che dice che Bryan è permaloso perché risponde al BLABLABLA di Valentina eseguendo la prova proibitiva? (blow)

  6. carly64il 08/04/2018 13:28

    Veramente quest’anno l’aggettivo che ( almeno per il momento) si può dare ad Amici e’ : insensato ( poi si possono aggiungere; triste, povero, caotico, esteticamente bruttino, senza contenuto, fazioso, illogico…. ). Vi prego: ridateci Giuliano Peparini e le sue magie. Avete visto che e’ tornata Francesca Dario, la ballerina di parecchi anni fa che si era innamorata di Michele. Oliva che era assistente di. Steve Lachance ( tra l’altro sono ancora una coppia)? 

  7. jules@95il 08/04/2018 13:30

    Una delle cose peggiori di questa edizione comunque è Maria…perennemente contro la celentano a prescindere e palesemente schierata dalla parte di Valentina…dovrebbe essere imparziale,così non si può

  8. jules@95il 08/04/2018 13:34

    P.s. solo io ho trovato inutile che Matteo abbia salvato Einar? Non rischiava l’eliminazione, magari io avrei salvato uno meritevole che era a rischio. In ogni caso einar avrebbe salvato irama e biondo Emma quindi (rain)

  9. ajil 08/04/2018 13:34

    Ho letto di si 

    carly64: Veramente quest’anno l’aggettivo che ( almeno per il momento) si può dare ad Amici e’ : insensato ( poi si possono aggiungere; triste, povero, caotico, esteticamente bruttino, senza contenuto, fazioso, illogico…. ). Vi prego: ridateci Giuliano Peparini e le sue magie. Avete visto che e’ tornata Francesca Dario, la ballerina di parecchi anni fa che si era innamorata di Michele. Oliva che era assistente di. Steve Lachance ( tra l’altro sono ancora una coppia)?

     

  10. Mahariil 08/04/2018 13:37

    Amici è diventato uno show qualunque in cui manca il talento e senza quello va a farsi benedire

  11. effeil 08/04/2018 13:38

    Infatti io sarò in minoranza, ma rimpiango comunque Peparini e i coach. Secondo me hanno dato inizio ad una nuova fase di un quinquennio di edizioni trash in cui la farà da padrone tutto tranne il bello spettacolo e le serie opportunità per i ragazzi. Almeno i cantanti che vogliono fare un percorso scappassero da lì prima che sua tardi. Tanto ad andare avanti saranno sempre e solo i più appetibili come “idoli per ragazzine”.

  12. Matilde_il 08/04/2018 13:40

    jules@95:
    Una delle cose peggiori di questa edizione comunque è Maria…perennemente contro la celentano a prescindere e palesemente schierata dalla parte di Valentina…dovrebbe essere imparziale,così non si può

     

    Fuori dal mondo la sua preferenza per Valentina, imbarazzante.

    Per non parlare dell’odio verso Bryan… e pure verso Sephora.
    Quando lo scorso anno Argentero aveva ripreso Riccardo per una risposta davvero cafona, Maria era saltata come una cavalletta per difenderlo, dicendo che era giovane e da comprendere (aveva 24 anni) ieri Sephora (neo 18enne) viene ripresa pur non avendo risposto in maniera maleducata e Maria? Zitta.

    Spero che gli ascolti vadano a picco

  13. effeil 08/04/2018 13:45

    Ma la Ventura che fa passare Sephora per arrogante e Garrison che inquadrato ride pure sotto i baffi per essere stato difeso nel suo ruolo di “insegnante”? GRR

  14. effeil 08/04/2018 13:47

    P.S.Intendo che con quest’anno temo si sia dato inizio ad un quinquennio trash.

  15. neen92il 08/04/2018 13:50

    L’ho letta questa cosa…Mi rifiuto di guardare questa parte su witty. Ma possibile che la gente continui a guardare questo scempio nonostante siano così evidenti le disparità di trattamento? Ho riguardato solo la prova proibitiva di Bryan, ed è stato preso quasi a pesci in faccia! Che vergogna, per un ballerino che balla bene…Vi meritate le Valentine

    effe:
    Ma la Ventura che fa passare Sephora per arrogante e Garrison che inquadrato ride pure sotto i baffi per essere stato difeso nel suo ruolo di “insegnante”?

     

  16. neen92il 08/04/2018 13:53

    PS: per “Vi meritate le Valentine” non intendo voi voi, era un discorso più ampio xD

  17. Matilde_il 08/04/2018 13:56

    Garrison rideva perché è arrivato dove voleva.
    Sephora era stata impeccabile fino a ieri, sempre gentile ed educata… Ieri ha sbottato dandogli ciò che voleva: l’appiglio per iniziare un teatrino contro di lei.

    Io ho visto quel pezzetto e non l’ho trovata affatto maldeducata, solo delusa di non poter mostrare il risultato del suo lavoro senza valide motivazioni.
    Però avrei tanto voluto che continuasse a mostrarsi superiore senza dargli soddisfazione.

    Questa settimana verrà massacrata da Garrison e la Ventura è una che, se ti prende in antipatia, non le passa più… auguri a lei.

  18. neen92il 08/04/2018 13:59

    Sephora è l’eliminata della prossima puntata. Valentina fa l’identica cosa con la Celentano, ma in quel caso la cattiva è la Celentano. Che schifo proprio.

    Matilde_:
    Garrison rideva perché è arrivato dove voleva.
    Sephora era stata impeccabile fino a ieri, sempre gentile ed educata… Ieri ha sbottato dandogli ciò che voleva: l’appiglio per iniziare un teatrino contro di lei.

    Io ho visto quel pezzetto e non l’ho trovata affatto maldeducata, solo delusa di non poter mostrare il risultato del suo lavoro senza valide motivazioni.
    Però avrei tanto voluto che continuasse a mostrarsi superiore senza dargli soddisfazione.

    Questa settimana verrà massacrata da Garrison e la Ventura è una che, se ti prende in antipatia, non le passa più… auguri a lei.

     

  19. neen92il 08/04/2018 14:04

    Se c’è una cosa a cui serve Amici, è il non andarci per non sp******si. Sephora meglio fuori che in mezzo a quello schifo, è giovane e non si merita di essere trattata così male. Anche Bryan non dovrebbe stare in quel programma, ma lui è più duro di carattere, quindi può dare una bella lezione a quei poveri incapaci.

    Matilde_:

    Eh capisci?
    La fanno sporca alla luce del sole: una è vittima e l’altra cafona.
    Peccato abbiano sbagliato ad assegnare i ruoli.

    Ma io spero che Sephora esca, cosa deve fare lì?
    Prima se ne va meglio è per lei.

     

  20. jules@95il 08/04/2018 14:06

    Non so…l’eliminazione dipende dai prof e lei ne ha tre dalla sua…certo non sappiamo cosa pensano i prof di canto.
    Comunque biondo secondo me non è messo benissimo…verrà eliminato sicuramente prima di einar irama e Emma…ha dalla sua il televoto ma per il resto non è tra i favoriti

  21. Matilde_il 08/04/2018 14:06

    Bryan deve fare solo come ieri sera, si alza balla e li smonta tutti.
    A partire dalla padrona di casa.

    Sarà l’unico a darmi gioie.

  22. Matilde_il 08/04/2018 14:07

    jules@95:
    Non so…l’eliminazione dipende dai prof e lei ne ha tre dalla sua…certo non sappiamo cosa pensano i prof di canto.
    Comunque biondo secondo me non è messo benissimo…verrà eliminato sicuramente prima di einar irama e Emma…ha dalla sua il televoto ma per il resto non è tra i favoriti

     

    I prof di canto hanno salvato Valentina, meglio non sapere cosa pensano di Sephora.
    Ma ho un’idea.

  23. sara1990il 08/04/2018 14:09

    BUD alla ventura e garrison…non capisco perchè Maria difenda Valentina dalle accuse della Celentano facendola passare per la povera talentuosa incompresa…. mentre quello che Garrison ha detto e dice a Sephora va bene. Perchè sbagliare VOLUTAMENTE il nome come ha sempre fatto garrison (non so ieri sera perchè non l’ ho visto) è un chiaro segnale di voler far vedere che per lui tale ragazza è completamente insignificante….quando poi le diceva che sembrava una lucertola ….insomma, la Celentano attacca sulla bravura e sulla capacità, lui è al limite del bullismo…

     

  24. sara1990il 08/04/2018 14:12

    spero che la perdita di auditel faccia capire che forse il pubblico è stufo di polemiche, piagnistei e finto buonismo….quelli lasciamoli all’isola deifamosi e a c’èposta per te….ad Amici lasciate i talenti…..

  25. CapaMoniqueil 08/04/2018 14:41

    Non sono d’accordo, una voce così va premiata, aiutata, accompagnata da una giusta guida. Siamo stanchi delle solite voci che si dicono innovative. Cos’ha Emma di innovativo? Cos’ha di originale la sua voce? E’ brava come lo sono tante, ma è una che se senti alla radio non riconosceresti nemmeno tra 10 cantanti, Matteo lo riconosceresti tra milioni e questo fa la differenza.

    emmaforever: D’accordo su tutto tranne che sulla vittoria del vocione Matteo: se il programma è un talent allora bisogna premiare l’innovazione, l’originalità. E’ vero che quest’anno il cantautorato è mediocre ( ad eccezione di Zic e un pochino di Irama) ma veder trionfare Matteo che ricopia preciso Bocelli che senso ha ? Mandiamolo a Tale e quale show e facciamo prima!!! Da un lato la mediocrità nella danza con Valentina e nel canto con Einar, dall’altro la banalità spudorata di Matteo

     

  26. emmaforeveril 08/04/2018 14:57

    Si ma se nessuno scrive inediti di qualità per matteo finirà veramente a tale e quale show. Per adesso non ha inediti non è un po’ strano? Gli altri si sono portate le loro cose da casa

  27. ellidail 08/04/2018 14:59

    Puntata inguardabile, penose le esibizioni a parte rare eccezioni, penose le polemiche, penosi i professori, penosi i giudici a parte Meta e a tratti Parisi.
    Di ieri sera salvo solo Bryan, Lauren e Matteo che ha un tibro riconoscibilissimo.
    Ho apprezzato Giusy e Bill Goodson che hanno parlato per incoraggiare e sostenere i loro pupilli e non per affossare gli altri.
    Ingiusta l’eliminazione di un ragazzo che non si è neppure esibito, ingiusto bloccare Sephora solo per i capricci di un professore che non sa neppure lontanamente cosa sia l’obiettività. :x

  28. effeil 08/04/2018 15:13

    Ma infatti il problema ora è anche quello. Matteo ha davvero una voce riconoscibilissima (anche perché Biondi comunque non fa pop), ma chi ha voglia oggi di investire a lungo termine su qualcuno dandogli canzoni pensate per la sua voce e le sue possibilità interpretative? Risposta:nessuno. Come stanno messe le case discografiche lo ha dimostrato l’esperta settore marketing Warner che è venuta a giudicare la sfida Einar-Carmen. Oggi si preferisce comunque puntare su ben altro che non sia la voce, le capacità interpretative ecc… per cui faranno vincere una Emma uguale ad altre mille perché rientra perfettamente in un certo cliché, si scrive i suoi pezzi e ha un pubblico già di riferimento. (O al massimo vincerà uno dei tre idoli per ragazzine di cui salvo solo Irama per le capacità di scrittura). Tutto si fa oggi fuorché puntare su percorsi a lungo termine.

  29. gjorgjail 08/04/2018 15:42

     

    CapaMonique: Non sono d’accordo, una voce così va premiata, aiutata, accompagnata da una giusta guida. Siamo stanchi delle solite voci che si dicono innovative. Cos’ha Emma di innovativo? Cos’ha di originale la sua voce? E’ brava come lo sono tante, ma è una che se senti alla radio non riconosceresti nemmeno tra 10 cantanti, Matteo lo riconosceresti tra milioni e questo fa la differenza.

     Assolutamente d’accordo.. e non mi frega niente che le case discografiche investano su ciofeche di voci e sul piattume che durerà poi quanto un gatto in tangenziale, a me la voce di Matteo dà emozioni, la riconosco e gli auguro il meglio che non sarà di certo ad Amici.. al pubblico che ascolta non dovrebbe interessare quali e quanti venderanno ma solo chi ha “talento”..

    p.s. io il serale non l’ho visto e mi baso solo su quanto fin’ora ho ascoltato..

     

  30. effeil 08/04/2018 15:49

    Ma infatti è quello che è successo a X Factor dove la gente ha votato la voce fregandosene se poi Licitra avrebbe venduto o meno fuori dal programma. (Non mi “assalgano” le fan di Damiano, il mio è un discorso neutro). Non a caso il più accanito contro Matteo era Zerbi, un ex discografico che non fa che ripetere che Matteo non ha una sua collocazione, ha solo il vocione ecc… e si esalta appena Biondo sale sul palco e si agita come un forsennato per Emma (che poi era più energico lui al banco di lei HAHA).

1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento