Ballando con le stelle vince contro Amici17: cosa è andato storto? Ecco la nostra opinione…
Ieri è accaduto ciò che tutti si aspettavano dopo aver visto il nuovo regolamento del serale di Amici 17: Milly Carlucci con il suo ballando con le stelle e soprattutto gli ospiti Albano e Romina insieme, ha battuto il talent show di Maria De Filippi!
I punti di differenza non sono stati pochi: Amici uno share del 18.5% ad inizio e 21.1% dopo pari a 3.996.000 spettatori Ballando 19.5% iniziale e 23.1% dopo pari a 4.325.000 spettatori.
Cosa è andato storto? Praticamente tutto! Una giuria troppo buonista a cominicare dalla Amoroso, che giustificava tutto e tutti, se non sai ballare come Valentina Verdecchi ma sei coraggiosa allora puoi andare avanti. Se ti rifiuti di fare una coreografia perchè riconosci di avere dei limiti allora puoi accedere alla seconda puntata (vedi Luca Capomaggi). Le uniche due persone che finalmente non ci hanno parlato di sole, cuore e amore sono state Ermal Meta che a costo di apparire un pesantone di 90 anni ha detto senza mezzi termini che i cantanti osannati quest’anno come Einar o Biondo sono stonati e che a suo parere chi andava salvato erano sicuramente Bryan e Lauren, e se un cantante salverebbe due ballerini su tre componenti da scegliere la dice lunga non vi pare?
L’altra persona schietta ma più morigerata nei giudizi è Heather Parisi, che ci ha risparmiato la solfa “Valentina è coraggiosa” e ci ha detto: “balla e ringrazia di essere qui nonostante tutto”.
Tutti gli altri sinceramente rimandati alla prossima, perchè prima o poi dovranno far fuori qualcuno e quindi esporsi di più.
Altra ingiustizia è il televoto: qualcuno mi spieghi a cosa serve! Io voto una squadra, ma di quella sono tre potranno accedere alla terza fase e i tre vengono scelti con un secondo televoto aperto di 2-3 minuti che conoscendo linee intasate e altro sarà molto difficile da gestire.
Dei tre poi solo uno potrà vincere e diventare immune della serata, quindi se ho votato e la mia squadra preferita ha vinto ma poi non viene scelto il mio allievo preferito dalla giuria esterna alla fine, è stato inutile il mio voto ed avrò speso i miei soldi inutilmente.
Ma la cosa più assurda a mio parere personalissimo, è stato cacciare un ragazzo Filippo Di Crosta, senza averlo fatto esibire! Ma almeno la soddisfazione di fargli fare un’esibizione gliela volete dare? Che senso ha avuto portarlo fin lì e non dargli un minimo di visibilità? Tanto lo avete cacciato fuori, non vi darà più fastidio, fatelo congedare con un premio no?
Insomma un meccanismo da rivedere, troppe polemiche, troppo buonismo e troppa cattiveria contro chi non lo avrebbe meritato. Torniamo alle esibizioni, torniamo ai giudizi veri, torniamo ad un televoto fatto meglio! Torniamo soprattutto ai veri sentimenti, non quelli delle letterine lette, ma quelli visti a Ballando con le stelle, di una Jessica Notaro sfigurata a vita da un fidanzato psicopatico ma che si sta prendendo la sua rivincita sulla vita, sta dimostrando che nella vita si cade ma ci si può rialzare, questo è il coraggio non quello della Verdecchi!
Vincitore della puntata? Per noi sono due, Matteo Cazzato e Giusy Ferreri che ha creduto in lui sin dall’inizio, si è battuta per averlo al serale e in barba a tutti è stato il più votato dalla giuria perchè una voce così è difficile non notarla! Assomiglia a Barry White? Ben venga, Barry era americano e non c’è più, Matteo è italiano e ora ce l’abbiamo noi, che copia sarebbe? Per una volta che abbiamo qualcosa di nostrano, teniamocelo stretto!
P.S. Cambiate stilista, i piagimini dei ragazzi sono indecenti!!!
Zerbi è quello che è però per adesso ha ragione su matteo: se non tirano fuori un inedito decente la sua voce rimarrà solo uno strumento da pianobar. Licitra ha vinto x factor ma il pubblico vuole solo i maneskin
Ma dubito che tireranno fuori un inedito per Matteo, il gioco ormai è questo:si investe su chi si arrangia da solo. Per quello dubito che Matteo possa vincere. (Ad X Factor Licitra non è il primo caso di vincitore che poi vende poco e viene scaricato poi dalla Sony:vedasi mi pare Beccucci,Chiara e Natalie). E poi se devo essere onesta, io la signora esperta di marketing della Warner non ce la vedo entrare e dire a Matteo che può firmare il contratto con loro. Per quello ci immagino più una Emma, un Irama, un Einar (con tanto di approvazione della Turci) o al limite un Biondo.
E invece Zic dove lo collochi?
Salve a tutti! Vi leggo sempre ma volevo iniziare a commentare questo trash con voi. Qui lo dico e qui lo nego: secondo me le finali se le giocano Emma e Irama per il canto e Lauren e Bryan per il ballo. Arriveranno loro in finale. Einar e Biondo arriveranno fin quasi alla fine ma li faranno fuori in qualche modo, idem Valentina e Luca. La vittoria di Matteo è servito solo a dar il contentino alla Ferreri, Rodolfo poi lo bloccherà alla prima fase e lo faranno fuori bene presto, idem Carmen che perde a mani basse contro la Muscarat e Valentina che serve a fare la solfa con la Celentano. Biondo serve al trash, per la storiella d’amore, perchè è forte al televoto e perchè ha dalla sua un target giovane. Anche Daniele secondo me andrà avanti, anche perchè lui è caro ai Peparini. Alla prossima prevedo fuori o Matteo (ha già 3 no) o Sephora (se costringono il canto a votarle contro).
Concordo oceano per il canto ribadisco che vince emma anche se non sono sicurissima sull’altro finalista. Sul ballo si brian e lauren probabilmente. Valentina, Biondo, Zic, Carmen e Luca necessari per il trash ma non li do vincenti
Zic sarebbe davvero una bella scommessa, io lo vedrei con la Maionchi o con case discografiche un po’ più sul particolare. Magari a lui una proposta arriva, magari più defilata. Speriamo perché è bravo.
Io quelli che vedo fuori nell’immediato sono: Sephora, Zic, Luca, Matteo e Carmen.
Carmen piace troppo, non la eliminano
Effe Zic è un musicista preparato, ha scritto tanta roba e un suo stile ha già inciso delle cose Amici è una vetrina per lui
Sì ho sentito anche alcune cose di Zic pre Amici. Ma io Zic lo vedo da Maionchi (che è quella che ha creduto in Nigiotti che io trovavo tanto fastidioso quanto potenzialmente interessante ai tempi di Emma Marrone anche se la Maionchi ha fatto tante scelte intelligenti tipo produrre Gianna Nannini quante scelte che definire discutibili è un complimento tipo portare avanti il Pulli che poi ha smesso di fare musica l’anno dopo la vittoria di Amici praticamente) o forse anche da Universal. Dipende se quest’anno ad Amici le case discografiche vogliono un po’ impegnarsi ad investire o meno. Finora ha fatto capolino solo la Warner delle grandi. Non lo so, io la Warner la vedo molto da cose più commerciali di quelle che propone Zic però non so. La Sony resta legata a X Factor. E poi è anche vero che la Universal è impegnata con The voice. Forse ad Amici resta solo la Warner delle grandi.
Se Sephora verrà eliminata la prossima puntata, potrà portarle anche bene!!! Mi viene in mente Giacomo Castellana, educatissimo, uscito subito dal serale ed ora è diversi anni che lavora al teatro dell’opera di Roma!!! Se sono bravi, come anche Sephora lo è, hanno fortuna anche fuori da amici!!!
Bio, . Sephora è brava, ballerà senz’altro anche fuori da Amici.
Alla faccia di Garrison (evil).
Esatto, Sephora lavorerà sicuramente fuori! Valentina cos’altro potrà fare? Magari la professionista ad amici…e Luca solo se lo prende Peparini.
Ma infatti il problema non è che “non vincerà Amici”.. ma chissenefrega di vincere uno pseudotalent per BM deriso da tutti i professionisti seri …. il problema è non potersi godere come si deve un’esibizione di ballo di gente che il talento ce l’ha… Amici lasciatelo vincere a ValenDì o a Luca che non vede l’ora di “poter dire un giorno di essere stato il 17esimo vincitore di Amici” (cit) min**ia che ambizione (scusate la franchezza)
Valentina non farà mai la professionista di Amici perché è oggettivamente l’elemento più scarso mai passato da lì… è protetta perché fondamentale per le polemiche con cui tirano avanti il programma trash e basta
Giusto! Le belle esibizioni ce le meritiamo, sia di ballo che di canto!!!
Concordo con te! A me non fa rabbia il fatto che possa uscire la settimana prossima (ovvio che mi piace quando balla, quindi vorrei vederla ballare), ma il modo in cui viene trattata una ragazza di 18 anni. E’ la disparità di trattamento che odio. La Celentano parla di tecnica e talento, Garrison di sensualità (ad una ragazzina di 18 anni, rendiamoci conto dello schifo) e di lucertole (che schifo l’ho detto?). Perché colpirla così sul personale? Sta avendo una bruttissima esperienza, ed a 18 anni è veramente brutto essere trattati così. Valentina su cosa è attaccata? Sul fatto che non sa ballare, mica sulla bellezza o storpiandole il nome.
Ero abbastanza sarcastica, ma dopo lo scempio di quest’anno mi aspetto veramente di tutto guarda
Ma infatti il programma è talmente trash quest’anno che io quasi per preservarla auguro ad una come Sephora di uscirne al più presto e tornare al mondo della danza seria da cui proviene e a cui è giusto torni. Tanto davvero quest’anno di possibilità se ne intravedono davvero poche per cui per subire inutile trash per certi ragazzi è meglio uscirne velocemente. Il punto è che con le “gabbie rischio eliminazione” hanno davvero toccato il culmine dell’insensato:tanto quelli che non si dovrebbero esibire sono invece quelli che lo fanno per cui le “gabbie” servono solo a creare inutile frustrazione spesso ai meritevoli. Tanto settimana prossima sarà la stessa solfa:certo non ci mandano Lauren a rischio eliminazione quindi Garrison fermerà Sephora sicuro di nuovo.
No dai Garrison non la bloccherà alla prima fase, non ci voglio credere, lo farà di sicuro alla seconda!!!
sarò forse una voce fuori dal coro qua dentro ma quest’anno tifo Emma tutta la vita
Concordo con la maggior parte di voi, Biondo. Einar e Irama ieri sera hanno stonato il più delle volte, non possono essere cantanti destinati a vincere Amici e la giuria assolutamente incompetente che addirittura si complimentava, Emma la trovo anonima , le sue esibizioni non mi suscitano nulla e penso che Di Francesco sia stato obbligato a puntare su lei come prima scelta anche perché gli anni passati voleva sempre che i cantanti cantassero in italiano e mai in inglese perché diceva che siamo in Italia e si deve cantare in italiano quindi qualcosa non torna con questa scelta. Per migliorare lo spettacolo ieri imbarazzante per me dovrebbero puntare su Carmen, Matteo e Zic che sanno cantare e portare il risultato e per il ballo su Bryan che è di un altro livello rispetto agli altri
Io non l’ho mai apprezzato più di tanto, ma sinceramente ieri ha spiccato su tutti, magari se ne accorgeranno anche i discografici ora. Pensavo sarebbe stato il primo eliminato, ora inizio a pensare che invece potrebbe andare avanti e lontano.
Matteo con la sua voce ricorda un po’ Mario Biondi un genere che in Italia potremmo dire quasi di nicchia dovrebbe trovare un giusto autore ma se sono i soliti made in Amici la vedo dura
Ci sono molte fans di Emma tranquilla, forse non sul Vicolo perchè siamo un po’ cattivelle noi Personalmente non mi dà il pugno nello stomaco, la trovo scolastica e preferisco le voci un po’ particolari, non a caso il mio preferito è Zic come cantante e Bryan come ballerino
Anche secondo me la finale sarà irama- Emma e penso che potrebbe vincere lei. Per il ballo vedo favorita Lauren anche se personalmente a me non fa impazzire…rimane comunque la terza ballerina più brava (opinione mia chiaro)
Ma è successo qualcosa con anbeta?ha detto qualcosa prima dell’esibizione di Valentina?
Anbeta era infastidita dal doversi esibire come metro di paragone per Valentina. Si è esibita solo per rispetto alla De Filippi. Così è stato detto dalla De Filippi.
Ovvio che ha perso: la padrona di casa faziosa e a tratti fastidiosa, professori (A parte la Celentano) ridicoli con atteggiamento adolescenziale, la giuria incommentabile e venduta a parte Meta e Parisi…mi sembra strano dover rimpiangere Peparini invece lo faccio, in qualche modo con i suoi quadri avrebbe esaltato il vero talento (Che purtroppo scarseggia)…purtroppo questo regolamento strano ha mortificato il tutto…praticamente Amici é lo specchio della societá di oggi dove la meritocrazia é rara…in piú ha influito su tutto il ruolo delle ragazzine che giudicano sulla base della “bellezza” senza capire nulla di talento vero…praticamente un programma a uso e consumo di un pubblico troppo giovane che non rispecchia ne la mia etá ne i miei canoni.
quoto tutto tranne il fatto che einar non ha stonato….l’esibizione della canzone di Bieber era terribile eh e con un inglese così ora capisco che non è madrelingua ma potrebbero sfruttare Garrison,la Parisi,il maestro di colore per migliorare la pronuncia…invece no