Maria De Filippi ha deciso che a decretare il vincitore di Amici 23 saremo noi!
Ieri è andata in onda l’attesa semifinale di Amici 23.
Una puntata ricca di emozioni ma che, alla fine, ha lasciato tutti pienamente soddisfatti! Infatti, nonostante l’ammissione completa dei quattro ragazzi della squadra di Rudi Zerbi e Alessandra Celentano da parte della giuria, anche i due superstiti della squadra di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo ce l’hanno fatta!
Mida ha avuto l’approvazione dei tre giurati e quest’ultimi hanno affidato alla produzione l’onere di decidere se ammettere alla finale Sarah Toscano. E la risposta è stata…si! Il web ha accolto con gioia l’ammissione dei due cantanti all’ultimo giro di boa.
D’altronde Mida e Sarah, attualmente, sono quelli che hanno avuto una crescita artistica maggiore.
Il primo è l’unico che, all’atto pratico, ha avuto tre platini e non è un caso che Mida sia stato scelto proprio da Spotify, fra i quattro finalisti, per incidere a Stoccolma, città natale del colosso musicale, un suo singolo e una cover.
E poi c’è il fenomeno Sarah. Partita con poco seguito, al serale è esplosa con la sua voce e la sua capacità interpretativa e di tenuta sul palco. Dal suo cilindro ha tirato fuori di tutto, dimostrando una spiccata versatilità. La capacità di cantare in inglese e la presenza scenica la rendono moderna e, perché no, anche un po’ internazionale!
Cosa salta agli occhi osservando gli ep?
Guardando gli ep dei quattro finalisti, l’occhio ci è caduto sulle case discografiche. Sarah e Hoden sono prodotti dalla Warner, Mida dall’etichetta indipendente Dinero, distribuita dalla M.A.S.T..
Petit invece fa capo alla 21Co, la casa discografica di proprietà di Maria De Filippi, nata nel 2022. Nella sua scuderia ci sono già Luigi Strangis (vincitore di Amici 21), Alex Wyse e Wax.
Petit potrebbe avere la stessa fortuna di Strangis, vincere cioè questa edizione di Amici?
Intanto il regolamento prevede che, nella finalissima, ci sarà esclusivamente il televoto popolare. Quindi niente giuria e niente giornalisti che, come sapete, inficiano sempre sulla volontà del pubblico. Anche perché era da tempo che mi chiedevo come fossero riusciti a mettere i giornalisti in quelle piccole scatole…
Pronti dunque, sabato 18 maggio, a votare il vostro papabile vincitore di Amici 23! Qual è il vostro preferito?
by Emmaforever
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui
Però holden è con latarma, quella di Mengoni, Angelina ecc la warner credo sia solo per la distribuzione!
La giuria non ha deciso per Mida, ha lasciato la scelta alla redazione perché loro non volevano fare la parte dei cattivi. Avessero scelto Mida non ci sarebbero stati problemi e Sara sarebbe a casa. A prescindere ritengo questa giuria priva del giudizio critico necessario perché più di una volta hanno eliminato in base a giudizio personale e non professionale e, quando era il momento di essere decisi, hanno preferito glissare. Inconcepibile. Semifinale inutile.
Io sapevo che Mida era con la believe.
Come hanno detto holden è con latarma di Donà (la stessa di Angelina) e quindi mi immagino stesso percorso.
Sulla votazione finale non c’è un comunicato ufficiale in realtà; AD esempio i critici delle radio dovrebbero Essere in studio.
Sulla scelta di portare tutti è solo l’ennesima dimostrazione che tutti i cantanti sono raccomandati e spinti dalle case discografiche. Io voterò i ballerini