Presentate le percentuali del televoto di ieri sera ad Amici 23 mai fatte vedere durante la puntata
Ecco tutte le percentuali di ieri sera ad Amici 23
Ieri sera è andata in onda la finale di Amici 23 e la vittoria assoluta è stata della cantante Sarah Toscano. Chi segue il pomeridiano si era accorto che il favore del pubblico era virato su di lei nelle ultime settimane. La ragazza nell’ultimo televoto sugli inediti era risultata a sorpresa prima.
Anche il favore dei giudici aveva cambiato vento nelle ultime puntate serali. Nonostante ciò le hanno sempre preferito i cantanti della squadra ZerbiCele, soprattutto Petit. Era stato proprio lui a prendere la prima maglia per l’accesso alla finale tra i cantanti. A seguire Holden. Poi Mida a porte chiuse e a sorpresa anche Sarah, perchè i giudici non volevano escluderla ritenendola comunque un grande talento.
Sarah è stata l’emblema di quello che dovrebbe essere un talent: nessuna conoscenza, nessuna spinta, nessuna partecipazione pregressa con celebri cantanti. Nemmeno una lezione di canto prima di entrare ad Amici 23. Il suo percorso è fatto di sacrifici, studio, rispetto per le regole, lavoro sodo e costante. E i risultati si sono visti: dal nulla è diventata la favorita ed ha avuto il suo riscatto. Colei che si sentiva invisibile e che in casetta consideravano un po’ tutti invisibile.
Il pubblico ha deciso di “palesarla”, di regalarle sicurezza e portarsi a casa bel 200.000 euro, ovvero 50.000 per la categoria canto e 150.000 per la vittoria su tutti. Molti avranno gridato allo scandalo, perchè apparentemente sembrava che altri fossero più amati di lei e avessero più fan. Ma in realtà la Toscano ha surclassato tutti dall’inizio della gara. Non sono mai state mostrare le percentuali del televoto durante la serata, ma ora che sono state rilasciate capiamo tante cose:
Non c’è stata partita senza i giudici o i giornalisti con le loro preferenze. La cantante di Vigevano è sempre stata in testa in tutte le manche. Se l’è giocata un po’ di più alla finalissima con Marisol, che si è portata dietro anche i voti del fidanzatino Petit. Ma nemmeno quelli sono serviti a shippare la vittoria a Sarah che ieri sera ha meritatamente alzato la coppa.
Sicuramente non era la cantante più precisa, con gli inediti più belli, ma è quella che ha veramente incarnato lo spirito di ciò che dovrebbe essere, e per cui è nato, Amici di Maria De Filippi. Avrà modo di studiare, migliorarsi, trovare la sua strada. Intanto si gode la coppa e un bel po’ di soldi. Chissà se il prossimo anno vedremo il fratello nel talent che ama il canto come lei?
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui