Valerio Scanu torna a parlare della querela ricevuta da Maria De Filippi per delle parole che non scriverebbe più
Valerio Scanu e quelle parole verso Maria De Filippi che non ripeterebbe…
Maria De Filippi, un paio di settimane fa, durante il pomeridiano domenicale di Amici 24 ha lanciato una frecciatina ad alcuni ex allievi dicendo:
“Chi fuori da qui ha successo, è grato a questo talent. Chi, invece, non ne ha oppure lo perde, dice che qui siamo tutti brutti e cattivi perché non lo abbiamo capito.”
Maria non ha fatto nomi ma in molti hanno pensato si riferisse anche a Valerio Scanu visto che è stato querelato dalla conduttrice qualche anno fa. Contattato da “MowMag”, il cantante ha dichiarato di essere riconoscente al programma anche se con la De Filippi non si sente da anni.
Come si è accorto che la gente sospettava che Maria ce l’avesse con lui?
“Mi sono accorto di questa cosa perché sono stato taggato diverse volte su X e Instagram. Ho cercato di lasciar correre, ma ad un certo punto ad alcuni, più aggressivi, ho risposto di cambiare spacciatore. Personalmente, non mi sento toccato perché sono sempre stato grato al programma.
Mi ha dato la possibilità di emergere, di farmi conoscere al grande pubblico. Poi io a ogni concerto e ricorrenza non mi sono mai sottratto dal dire che vengo da Amici. Ogni 5 di ottobre (anniversario dell’ingresso nel talent) ricordo sempre, anche pubblicamente, da dove vengo.”
In passato ha criticato la De Filippi
“Capisco da dove possa essere nata questa ipotesi, îîgurati. In passato ho criticato pubblicamente Maria De Filippi con dichiarazioni che, col senno di poi, forse sarebbe stato meglio tenere per me. Me ne prendo la responsabilità, ma sarebbe stato meglio avere intorno, al tempo, persone in grado di fermarmi, di dirmi che non fosse il caso. Comunque, ero incaxxato nero quando sono esploso in quel modo ,non lo nego.”
Com’è finita? Da una parte bene perché la cosa finì archiviata e non mi fu riconosciuto il reato di diffamazione. Dall’altra male perché da quel momento dubito che Maria nutra grande simpatia per me”.
Alla domanda se ha provato a riallacciare i rapporti:
“Sì. Quando è venuto a mancare Maurizio Costanzo, le ho scritto a una vecchia mail che avevo. Non so se abbia mai ricevuto il mio messaggio, però. Il fatto è che queste cose per me vanno oltre, tra me e Maria c’è stata comunque un’amicizia e un affetto sincero. Mi è davvero spiaciuto non poterle stare vicino in un momento doloroso come quello che stava attraversando.”
Ma cosa scrisse nello specifico Valerio per far arrabbiare tanto la conduttrice?
«Ho letto tanti post a difesa del programma e ci sta, ma cerchiamo di essere realisti e meno ipocriti perché sappiamo bene tutti che se non entri nelle grazie giuste l’anno dopo SEI FINITO!!!
È ormai un circolo vizioso: c’è chi sale e chi scende dal carro, raccogli e prendi tutto ciò che Amici ti può dare, e ti da tanto, ma poi sei tu artefice del tuo destino, del tuo futuro da artista e da essere umano perché, finito il programma, non c’è più spazio per te.
Abbiate un po’ di dignità e di coerenza, capisco che avere il coraggio di esporsi con veridicità non è da tutti.
Capisco che basta uno schiocco di dita della De Filippi o di qualcuno dei suoi per ritrovarvi per strada. Ma non lasciate passare il messaggio che Amici è l’opportunità della vita, che ti cambia la vita per sempre, la scuola dove i tuoi sogni diventano realtà. Perché a mezzanotte la carrozza diventa zucca e ti ritrovi con la scarpetta di cristallo che non potrai più indossare non appena i riflettori su di te si saranno spenti e… avanti il prossimo!“.
P.s.: Non voglio essere al posto di nessuno, né invidio qualcuno perché la mia libertà non ha prezzo. Se oggi voglio pubblicare un album lo faccio e se non voglio, me ne vado in vacanza! Sono pronto a vivermi ogni tipo di esperienza televisiva e non, libero di esprimermi come cantante, ballerino, attore, conduttore, imitatore e ben venga tutto ciò che possa arricchirmi. Io non ho padroni. Per concludere, l’unica Maria Regina e Immacolata non sta in via Tiburtina…».
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
sono molto sorpreso