Zerbi afferma che nella scuola ci sono dilettanti che danneggiano il buon nome della scuola! A chi si riferisce secondo voi? Alex Britti entra a dare dei consigli ad alcuni cantanti…
da Emmaforever
Oggi al quotidiano di Amici abbiamo assistito all’incontro di Alex Britti con i cantanti. Il cantautore ha fatto lezione dando loro importanti consigli: bisogna esibirsi sempre, soprattutto nei locali (come fece lui agli esordi suonando all’estero); scrivere è uno sfogo, è un diario del quale poi rendiamo partecipi gli altri e il “trucco” per scrivere è la PERSONALITA‘.
Davanti a lui si sono esibiti Yaser, Zic con la chitarra,il cantante dei Soul Black Trio Matteo Cazzato con la sua voce grossa e Carmen Ferreri che ha cantato il capolavoro di Britti “Sono io”.
Prima di salutarli Britti ha dispensato simpatici consigli: Carmen e Matteo devono conservare la voce grossa, Yaser non deve urlare e Zic l’ha definito il Texano di Amici
Poi assistiamo all’incontro di Zerbi con le due squadre che devono preparare una corale natalizia. Noi sappiamo già come è finita (vedi anticipazioni della registrazione di Amici del 20 dicembre 2017 QUI).
E’ la volta della squadra del fuoco: una versione molto personale di Jingle bells con inserti rappati di Biondo. Zerbi è sconcertato! Corale significa cantare tutti insieme, invece per il professore ognuno è ANDATO per conto suo!
Zerbi aggiunge:
“Amici è una scuola che ha sfornato dischi d’oro e di platino e voi vi preparate in questa maniera per un’esibizione? Tenete alto così il nome della scuola? E’ un comportamento da DILETTANTI! “
Invece le cose vanno meglio per la squadra del ferro. Zerbi afferma che per i brani scelti e la coralità sono nella direzione giusta.
Non contento, poi Zerbi invita i cantanti della squadra del fuoco (in realtà interrompe il loro pranzo! ) a vedere le prove della corale della squadra avversaria e Biondo ammette che nella loro performance ci sono degli errori d’impostazione.
Sarà un caso però che nella squadra del ferro ci sono i pupilli di Zerbi: Carmen, Einar ed Emma? Oltretutto la corale della squadra del fuoco era per certi versi molto originale a mio giudizio! Non so se la pensiate come me…diteci pure!