Cristina D’Avena torna a condurre un nuovo programma in tv. E di nuovo su Super! (canale 47 del digitale terrestre) dove aveva affiancato Patrick Ray Pugliese in Karaoke Super Show nei week-end estivi del 2012. Dal 9 settembre alle 9 presenterà Radio Crock’n Dolls.
“Uno show – ha dichiarato al Corriere della Sera – di cui, a mio avviso, si sentiva la mancanza. La tv non produce più programmi di intrattenimento così ma i bambini devono essere tenuti in considerazione”.
Come nella trasmissione cult Bim bum bam lei interagirà con un pupazzo. Ieri c’era Uan (“il Pippo Baudo dei pupazzi”), oggi Ciuffetto. “Si canterà: le mie sigle e altre canzoni pop. In ogni puntata ci sarà un tema. Ci sono tanti cartoni animati e talent, ma uno show così non c’era più”.
E rifiuta l’idea che questo genere sia passato di moda: “Con i bimbi non valgono le mode. Se moda e novità fossero l’unico criterio, perché giocano con le bambole? Dovrebbero usare solo i videogiochi”.
Lei si definisce “coerente”: “Ho sempre cantato le mie canzoni e credo che sia la mia forza. La sigla di Pollon fa parte della vita di tanti ragazzi che ancora me la chiedono”.
Il suo sogno? “Duettare con Jovanotti“.
Intanto i “giovanotti” di oggi potranno tornare a sognare con lei ogni mattina.
LA CURIOSITA’ Cristina D’Avena ha raggiunto un totale di 307 pubblicazioni e 715 brani incisi dal suo debutto allo Zecchino d’Oro nel 1968, suddivise in 83 album ufficiali su etichetta Five Record, poi RTI Music, di cui 22 della collana “Fivelandia”; 21 dal titolo “I tuoi amici in tv”; 12 album monografici dedicati alle serie animate, dei quali 8 solo su 33 giri e 4 su CD; 8 album monografici dedicati ai telefilm della serie Licia e Cristina; altri 11 album e 28 ristampe. Sono stati pubblicati 9 Greatest Hits, di cui 6 solo in musicassetta e 3 promossi direttamente dall’artista; 79 singoli, di cui 74 in vinile, suddivisi a loro volta in 70 ufficiali, 3 promozionali ed uno per il mercato francese e 5 singoli digitali. La cantante è comparsa in 117 compilation, di cui 16 per altre etichette e 6 per il mercato francese. pubblicazioni discografiche che, ad oggi, hanno venduto un totale di oltre 6 milioni di copie.
FONTE http://realityshow.blogosfere.it/