Fermi tutti notizia bomba: fatto fuori il regista del nuovo Pomeriggio 5
Fermi tutti: arriva la prima defaillance del talk show
Lunedì è iniziata la nuova versione di Pomeriggio 5. Al timone non più Barbara D’Urso ma Myrta Merlino che non ha mancato di salutare la collega che nel frattempo è migrata all’estero.
A dispetto dei gufi, la prima puntata è andata a meraviglia in tema di ascolti. Incollati al televisore 1.633.000 spettatori con il 21.37% di share. Barbara D’Urso l’anno scorso segnò un dato di 1.397.000 spettatori con il 18.7% di share. Sui dati auditel al momento ha vinto la Merlino.
Fermi tutti che c’è un ma… un altro record in negativo. Dopo la prima puntata è stato licenziato il regista Ermanno Corbella, stretto collaboratore di Myrta da tempo. A dichiararlo pubblicamente è stato Davide Maggio.
Ma cosa è accaduto per silurarlo così su due piedi?
A quanto pare PierSilvio ha usato di nuove la sua falce da “cattivo”. Non gli è piaciuto l’operato del regista e ha pensato bene di rimandarlo da dove veniva. Ma cosa è accaduto nello specifico per far fare di nuovo il poliziotto cattivo a Berluscono jr?
I telespettatori hanno notato questi particolari:
All’inizio della prima puntata la Merlino è stata ripresa mentre stava sistemando il microfono, ancora dietro le quinte dello studio. Poco dopo, appena iniziata la diretta, la conduttrice è stata ripresa più volte mentre leggeva il gobbo. Per tutto l’appuntamento, piuttosto che soffermarsi sulla parte centrale dello studio, quindi sulla presentatrice e gli ospiti, il regista ha ripreso l’ambiente nella sua totalità. Questo non ha dato profondità allo studio apparendo scialbo e vuoto.
La seconda puntata andata ieri in onda è stata di tutt’altro stampo e queste sbavature non si sono più viste. Si ritiene pertanto che i grandi osservatori abbiano avuto ragione nel fare le loro considerazioni per motivare il licenziamento. Myrta però riteneva Corbella un amico. Dirà qualcosa al riguardo o si farà i fatti suoi vedendo che l’aria che tira a Mediaset non è per nulla permessiva?
Era chiaro che avrebbe fatto un buon ascolto,la curiosità ha fatto molto.
Sul discorso motivazioni del licenziamento: insomma a me sembra che il regista avesse voluto dare una impronta di divenire (miglioreremo) mentre Piersilvio voleva che si affermasse che questo è già un prodotto perfetto.
Non so il nuovo regista però non vorrei fosse semplicemente una questione di nomi graditi
E’ tutto molto stranamente accidentale