Intervista Esclusiva de ilvicolodellenews.it a Fede Rossi: le parole senza filtri (quelli li lascia agli altri) del vero protagonista del reality!
Intervista by Ludovica
Io vi devo dire la verità, inizialmente Flight 616 l’ho guardato soprattutto per lui, parlo di Fede Rossi…ancor prima che potessero nascere delle eventuali storie d’amore il clone di Pechino Express era un pelino noioso a parte, appunto, le uscite di Federico.
Certo, si potrebbe dire che c’ha l’ego di un T-Rex, ma di una cosa siamo certi, non si tira mai indietro…MAI! (anche quando dovrebbe)
Non c’è un colpo di scena nel reality che non sia nato da una sua decisione o da decisioni di altri in cui lui era comunque coinvolto, se non ci fosse stato lui in Flight 616 di cosa avremmo discusso noi sui social e qui sul vicolo? Degli outfit della Barale?
Qualcuno quindi potrebbe dire che ha finto solo ai fini dello spettacolo finale…no! Fede è proprio così, si evince in ogni battito del suo cuore e nelle parole che vi apprestate a leggere, buona lettura:
D: Ciao Federico…allora come è nato il personaggio di Frankie Commando la star di Facebook che dà consigli di fitness ed alimentazione tramite video?
“ Guarda, in verità preferirei non parlare del personaggio Frankie Commando, l’ho creato io dandomi questo nome finto, diciamo a caso, per differenziare nettamente il personaggio che trattava solo argomenti di palestra con quello che ho su Facebook e che invece parla e tratta argomenti di qualunque genere. Volevo differenziare la cosa, però ho visto che era un po’ troppo difficile portare avanti entrambi e quindi l’ho fatto durare poco, unificando infine i due personaggi che poi sostanzialmente sono la stessa persona…cioè io.”
D: Eri forse il più famoso tra i partecipanti di Flight 616…ci racconti come sei approdato nel reality? Perché proprio Flight e non un altro programma magari più famoso?
“Proprio l’anno scorso ero stato contattato per fare il Grande Fratello, mi avevano detto che avrei saltato gran parte dei provini arrivando direttamente alle fasi finali, un po’ com’è successo per Flight…ma ho rifiutato. Ho rifiutato perché un po’ come succede per altri format, come anche Uomini e Donne, sono già morti da anni, quindi andare in televisione così, tanto per andare e fare un programma, che tra l’altro io categorizzo come un format del c***o, non aveva molto senso. Quindi ho atteso. Quando mi hanno parlato di Flight mi è subito piaciuto il format, mi piaceva l’idea di viaggiare e poi essendo nuovo è stata un po’ una scommessa, per capire se la gente lo avrebbe guardato e sarebbe stata interessata ad un programma completamente nuovo. Mi sono reso conto in seguito di essere “il più famoso” lì, infatti gli altri 15 concorrenti mi conoscevano già, sia gli uomini che tutte le donne sapevano chi ero e avevano guardato dei miei video su Facebook o su YouTube. Già da questo ho capito che potevo manipolare chiunque a mio piacimento “
D: Quindi non parteciperesti mai a Uomini e donne e non andresti mai sul trono, giusto?
“Guarda, onestamente non so bene come funzionino quei programmi, solitamente quando arrivi lì sei un beato sconosciuto e non ti conosce nessuno. Io ho sempre rifiutato. Adesso come adesso, se volessero chiamarmi per per propormi di andare là, chiederei un cachet. Cioè mi farei pagare. Se mi pagassero bene potrei accettare, altrimenti no, perché è un programma molto finto, lo ritengo una spu******a e quindi andare in televisione per fare quella figura…no.”
D: Avevi detto che sicuramente saresti stato il leader…a conti fatti pensi di essere riuscito in questa impresa? Hai anche detto che pochi riescono a tenerti testa visto il tuo carattere forte e schietto…tra i tuoi compagni chi c’è riuscito secondo te? Chi hai stimato di più? Chi meno?
“Fondamentalmente io credo che questa intervista la leggerà chi ha seguito il programma, quindi non credo ci sia bisogno di rispondere. Si è visto benissimo chi ha condotto il gioco, chi ha fatto la trasmissione, chi è stato il leader, chi ha comandato…cioè io. Gli altri non contavano niente. Ovunque vada e qualunque cosa faccia prevalgo sempre io e gli altri non sono nessuno. Quindi non c’è nemmeno bisogno di rispondere. Chi ho stimato? Nessuno, perché si sono rivelati tutti dal primo giorno delle nullità. Gli autori già dal secondo giorno mi chiamavano il burattinaio, perché il programma l’ho fatto io e ho mosso i fili degli altri a mio piacimento. Poi come è andata a finire l’abbiamo visto ieri sera, ma di certo il leader sono stato io.”
D: Quando hai messo alla prova Celeste, pensavi avrebbe fatto quella scelta? Hai dichiarato sui Social che in realtà non ti è importato che lei ti abbia preferito Juri, anzi, avevi solo finto ai fini della vittoria finale…è vero?
“Sì, assolutamente tutto vero. Ho dichiarato ciò sui social solo intorno alla quarta puntata, perché volevo aspettare che si delineassero per bene le cose. Io in realtà sapevo del cambio già dalla fine della seconda puntata, quando c’è stata la prima litigata, perché tante cose e tante scene non venivano registrate.”
“Io con lei ci avevo parlato, sapevo già della sua scelta e del cambio all’inizio della terza puntata. Infatti ho stretto i denti apposta per vincere la quarta puntata, sapendo di vincere il biglietto priority uomo e girarlo a lei, perché avrebbe cambiato. Essendo tutto già studiato, sapevo che sarebbe passata come falsa. Diciamo che ho giostrato un pochettino il tutto per farla passare come una “brutta persona”, tutto qua… “
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
D: Hai anche detto che tanto si sarebbero scoperte le carte alla fine del gioco…è accaduto?
“Sicuramente nella quinta puntata sono venute fuori tante cose, basta guardare i commenti sui social. In molti hanno detto che la coppia Yuri – Celeste è finta, falsa, che sono ridicoli ecc.ecc. Ora bisogna vedere come monteranno la sesta puntata.”
“Tutti sappiamo che i reality vengono montati e decisi da produttori e autori e alla fine fanno passare quello che vogliono. Finora hanno montato senza artefatti, tranne che mi hanno fatto passare come geloso quando sapevano benissimo che non era così.”
D: E’ stata una scelta strategica scoppiare Ginevra e prenderla con te salvandola dall’eliminazione e portandola in finale?
“Mah arrivati a quel punto una donna valeva l’altra, perché non c’era una talmente forte da poter dire : “…con lei posso vincere!” Sapevo che dovevo contare solo su me stesso ed ho scelto lei per fare l’ennesimo show, un altro colpo di scena, in quanto nessuno poteva aspettarsi quella scelta da parte mia. Ero un po’ lo showman. Più che per strategia quindi è stato fatto solo per far divertire tutti quanti.”
D: Hai dichiarato di non sapere cos’è l’amore. Come mai?
“Mah, perché fin da quando ero piccolo non ho mai trovato una donna capace di tenermi testa, una con gli attributi. E quindi ho perso un po’ le speranze nei confronti del mondo femminile, non credo di essermi mai innamorato in vita mia.”
D: Ad oggi sei rimasto in contatto con qualcuno degli altri concorrenti? Ora che il gioco è finito che progetti hai?
“Sì, una volta finito il programma siamo rimasti tutti in contatto. Abbiamo un gruppo su whatsapp dove ci sentiamo e ogni tanto ci siamo anche rivisti, siamo rimasti tutti in buoni rapporti, anche perché comunque il gioco è gioco, poi la vita reale è un’altra cosa. I miei progetti? Beh, diciamo che ci sono tante cose in ballo, vediamo quale strada si riuscirà ad aprire.”
D: Hai qualche aneddoto da raccontare in esclusiva a noi del Vicolo e che non è andato in onda?
“No, diciamo niente di particolare. L’unica cosa che posso dirvi è che hanno montato un po’ le cose come hanno voluto loro, per fare più share possibile e quindi tante cose le hanno un po’ distorte. Ma tante “cose grosse” che sono successe le hanno comunque fatte vedere.”
D: Sui social sei stato il personaggio più discusso, ti ha dato fastidio?
“Più discusso? Dipende da che punto di vista viene interpretato. Io comunque ho un personaggio che già di per se è sempre discusso e messo in discussione. C’è chi mi ama e chi mi odia, perché non ho le mezze misure e comunque…assolutamente no, non mi ha dato fastidio, sono rimasto sempre su quel personaggio lì, anche durante il reality, apposta per far parlare e suscitare un po’ di scalpore. Quindi non mi ha dato assolutamente fastidio, anzi…”
D: Quindi l’esito della sfida finale lo avete saputo anche voi solo ieri sera?
“Per quanto riguarda il risultato sì, in tanti non ci credono, ma lo abbiamo scoperto anche noi ieri sera…guardando il programma.”
D: Cosa ci puoi dire sulla lite che abbiamo visto nella finale?
“Per quanto riguarda il passaggio dalla semifinale alla finale e tutto il resto, tutto quello che si è visto è successo.”
D: Prima del commento sulla finale, vuoi dirci qualcosa in più su di te che non è stato detto?
“Tutto quello che è stato visto, è stato detto ed è stato fatto, è tutto vero. Io sono venuto fuori esattamente per quello che sono e per come sono. A parte quel piccolo dettaglio di quando mi hanno fatto passare per geloso, quando io non lo sono assolutamente. Per il resto, tutto quello che hanno fatto vedere di me è vero, per cui non devo aggiungere nient’altro.”
D: E’ arrivato il fatidico commento a caldo sulla finale. Cosa ci puoi dire?
“Se le cose fossero andate come pensavo e come ho vissuto io, avremmo dovuto vincere io e Ginevra, ne ero sicuro al 100%. Poi, ovviamente, essendo un reality nato per coppie, hanno fatto vincere la coppia in modo finto e truccato. Era una prova a tempo ma io non posso sapere la realtà dei fatti. Ero sicuro di aver vinto perché ho visto che l’altra coppia ha impiegato più tempo di noi, però amen, hanno vinto loro.”
“Essenzialmente il discorso finale è che Magnolia deve fare il programma nel modo che per loro è più consono. Hanno voluto fare il giro del mondo e creare delle coppie, quindi alla fine della “gita” ha vinto la coppia, indipendentemente da chi ha vinto la prova.”
Tutto gli si può dire a Fede tranne che non si esponga, schietto, sicuro all’ennesima potenza di sé…ha risposto alle nostre domande senza negarsi, mettendoci la faccia, col piglio di chi sa di poter andare in giro a testa alta in quanto in queste settimane ha mostrato al pubblico quello che era.
Era un gioco ed ha giocato, alla fine ha perso (e anche qui bisognerebbe capire bene le dinamiche) ma ha comunque vinto, per chi lo conosce e lo ama…io mi sento di fargli un augurio, di incontrare la donna con gli “attributi” che lo sappia domare e gli insegni cos’è l’amore! Un guerriero!
Voi cosa pensate delle sue parole?
Ringraziamo l’Avvocato Marcello Sangiorgi della OlimpiCreative, gentile e disponibile nell’accordarci questa intervista lampo, Fede non potrebbe essere in mani migliori!