Maria De Filippi si lancia in un nuovo format che darà di nuovo lavoro a Stefano De Martino e altri personaggi tv amati dal pubblico

Se qualcuno ha seguìto ‘Premio Tv 2015 – Premio regia televisiva‘ l’altra sera, a Maria De Filippi è stato fatto notare dai suoi ex allievi di Amici, che è una che lavora troppo e lei non ha negato.

Difficile quindi pensare che finito Amici la first lady della tv potesse riposare per un pò, ed infatti ecco che si parla già di un nuovo talent la cui trasposizione italiana deriva da un format messicano dal titolo Pequenos Gigantes, dove ci sono sette gruppi formati da 4 bambini,ed ogni gruppo  comprende: il leader, scelto per il suo carisma naturale, un cantante e due ballerini.

Non ci saranno eliminazioni, ritenute troppo crude per farle subìre a dei bambini, ma una giuria valuterà di volta in volta le esibizioni dando dei voti che accumulati alla fine decreteranno il vincitore finale.

Molto probabilmente Maria De Filippi lavorerà dietro le quinte, lasciando spazio a qualche altro collega per la conduzione. I rumors invece su chi farà parte del cast vogliono in prima linea il suo ex allievo Stefano De Martino, che da troppo tempo non lavora più in tv.

Lui stesso a  TgCom 24 ha dichiarato:

“Sto per partire con le registrazioni di un nuovo programma su Canale 5, sarà in prima serata, e lavorerò con Maria De Filippi. E’ un talent legato ai bambini, non posso dire di più, e sono molto cari”.

 

Questa non è l’unica sorpresa che dovrebbe riservarci la De Filippi, visto che sembra che tra i giurati ci potrebbero essere anche la coppia Gigi D’Alessio (molto amico di Maria) e Anna Tatangelo, che hanno avuto un discreto successo con il loro programma Questi siamo noi (diciamo senza infamia e senza lode).

Oltre a loro tra la giuria ci potrebbe essere anche Lorella Cuccarini come afferma il giornale Oggi, già venuta a fare il 4° giudice durante il serale di Amici. Si sa che Maria è una che fa da paciere, e non abbiamo dimenticato la querelle tra la Cuccarini e la Carrà per non aver preso la show-gilr romana nel cast di Forte Forte Forte nonostante le fosse stato promesso (leggete Lorella Cuccarini spende parole al vetriolo contro Raffaella Carrà: chi ha ragione per voi?). Maria come un condor è una che queste cose le nota e ne approfitta alla prima occasione, ed eccola qui a raccogliere la bellissima Lorella per sfruttare le sue capacità ed esperienze acquisite sul campo dello spettacolo. D’altronde non si diventa le number one senza grandi capacità no?

Per quanto riguarda la conduzione invece i rumors favorirebbero Paolo Bonolis (anche perchè Gerry Scotti dovrà impegnarsi di nuovo a Tu sì que vales e in giro non c’è molto altro al momento) ma tutto è ancora da definire, inclusa la data di partenza che dovrebbe essere a settembre (con registrazione delle puntate durante l’estate) ma che potrebbe anche slittare al nuovo anno.

Attendiamo conferme sulla giuria, coach e altri particolari sul format, soprattutto vediamo chi altri verrà ad  accogliere il richiamo della potente De Filippi a cui pochi sanno dire no, lanciandosi in un programma che non sappiamo se avrà successo o meno… scommettiamo che difficilmente non verrà apprezzato visto chi ci ha messo la mano?

Continua a tenerti aggiornato anche sulla nostrapagina Facebook sulle serie tv e le soap!

 

Leggi anche...

Lascia un commento